Mezzelfi

Tutti i Mezzelfi derivano dall’unione di uomini o donne con elfi: non si tratta quindi di un vero e proprio popolo, bensì di individui accomunati da una stessa origine. In genere presentano carnagione rosata e orecchie piuttosto sviluppate, ma comunque meno evidenti e prominenti di quelle propriamente elfiche. Si pensa che questi individui riescano ad ottenere i lati migliori delle due razze. Dal genitore elfo ereditano innata grazia nei movimenti e notevole arguzia di pensiero; dal genitore umano buona forza fisica e spiccato senso pratico. Queste caratteristiche rendono i Mezzelfi creature estremamente versatili, in grado cioè di ricoprire ruoli di ogni tipo: tra loro esistono infatti valorosi soldati ma anche abilissimi maghi.

Nonostante i notevoli vantaggi derivanti dalla loro duplice origine, i Mezzelfi sono anche caratterizzati da una quasi completa mancanza della proverbiale intimità con la natura propria del popolo elfo ed allo stesso tempo, non riescono mai ad ambientarsi pienamente nelle città umane. Ogni Mezzelfo, per quanto possa essere sicuro e saldo nelle proprie convinzioni, nasconde un intrinseco conflitto psicologico determinato dalla convinzione di essere sempre e comunque una “via di mezzo”…un senza razza…

Queste loro convinzioni si riflettono anche nella loro vita pratica: raramente un Mezzelfo porterà a termine una missione…spesso perderà improvvisamente interesse per quello a cui si stava dedicando e lascerà perdere tutto per rivolgersi a nuove avventure. Questa è una delle motivazioni che rendono i Mezzelfi dei mediocri artigiani. Viceversa, la loro creatività capace di guizzi strabilianti li rende invidiabili artisti nella pratica della pittura o della scultura.