Monaco

 

““Disciplina e meditazione. Allenamento e determinazione. Queste le regole di base. Ogni creatura è stata dotata dalla natura di armi potenti, silenziose ed efficaci. A cosa servono lame e coltelli?!”


I monaci, o più propriamente i monaci guerrieri, sono individui dotati di molto autocontrollo e di un profondo legame con le forze naturali e mistiche. La vita del monaco trascorre per la maggior parte all'interno delle mura del monastero o del tempio dove vive assieme agli altri membri del suo ordine. Le lunghe giornate trascorrono nello studio della disciplina, della filosofia e delle arti marziali. Esistono principalmente due tipi diversi di monaci guerrieri che si distinguono a seconda del luogo di provenienza: i monaci del nord infatti sono solitamente vestiti con abiti di ruvida tela grigia o marrone, usano come armi principalmente dei bastoni e solo in alcuni rari casi spade; i monaci del nord invece hanno vesti più sgargianti e più raffinate, prediligono il combattimento a mani nude, nel quale eccellono, ma in caso di necessità hanno la capacità di sapere utilizzare bastoni e le armi proprie della loro regione. In ogni caso però il monaco non attacca mai per primo, a meno che non faccia parte della schiera dei rinnegati del suo ordine monastico e che quindi sia stato bandito da esso a causa della malvagità che ne permea il cuore. Sempre scalzi e privi di ogni tipo di armatura non fanno mai ricorso alle arti illusorie o alle capacità magiche poiché pensano che questo possa produrre un disequilibrio all'interno dell'universo.

Razze più frequenti: umani, elfi, draghi, mezzelfi

Razze non ammesse: troll, zombie, orchi,

Limitazione allineamento: nessuna

Metaskill di Base: Arti Marziali

Metaskill di avanzamento: Arti marziali migliorate, Uso della katana, Potere della disciplina, Mani pesanti, Mani taglienti, Mani penetranti

Grado delle armi: 1

Grado delle armature: 1