Negromante

 

La morte. L’odore della morte è così soave!”


Lo studio dei morti e l'arte di ricreare la vita spingono il negromante a isolarsi volontariamente perché sa che la comunità, dato che le sue ricerche implicano esperimenti sui cadaveri e che queste pratiche vengono solitamente aborrite dalla maggior parte degli esseri viventi. Per tale ragione ogni negromante si costruisce una sua propria cripta sotterranea dove trascorre la maggior parte del tempo e dalla quale esce unicamente nelle ore notturne allo scopo di recuperare i cadaveri o le vittime necessarie ai suoi deprecabili scopi. Il laboratorio è molto simile a una camera degli orrori poiché completamente riempito di bocce e fiale contenenti orrende creature deformi, abomini che altro non sono che i risultati dei suoi fallimenti; cumuli di “materiale di scarto”, organi, ossa spolpate e altro ancora marciscono sul pavimento riempiendo l'aria di miasmi nauseabondi. La permanenza in ambienti così malsani, la rarità con la quale il negromante esce dalla sua cripta minano la sua salute e rendono il suo aspetto decadente, pallido, con pelle sottile e incartapecorita, con un olezzo di morte che lo accompagna costantemente. Deformità di ogni genere caratterizzano il corpo del negromante m questo non gli crea impaccio, né ne diminuiscono le forze, anche se a una prima occhiata potrebbe sembrare debole e malato. Poiché il negromante trascorre molta della sua vita in penombra i suoi occhi si sono abituati a vedere bene anche quando l'illuminazione è scarsissima, ma in pieno sole la sua vista invece è offuscata dalla troppa luce. Essendo abituato a uscire nelle ore notturne per trafugare i morti nel tentativo di ridare loro la vita e avere così sempre più servi al suo servizio, il negromante di solito ama indossare abiti scuri in modo da potersi confondere con le ombre dell'oscurità.

Le abilità nel negromante gli consentono effettivamente di creare e dare vita a esseri mostruosi ma in realtà questi mostri altro non sono che marionette di carne in putrefazione, privi di intelligenza e assoggettati al volere del loro creatore. Anche se questa è il principale potere del negromante molte alte sono le arti.

I necromanti si spostano malvolentieri dal loro covo. Solo quando la cripta viene distrutta o quando sono alla ricerca di un componente particolarmente raro o prezioso si allontanano dal laboratorio e quando lo fanno lasciano solitamente numerosi non-morti a protezione.


Razze più frequenti: umani, elfi oscuri, draconici, draghi d'acciaio, vampiri

Razze non ammesse: draghi dorati, angeli

Limitazione allineamento: il necromante deve essere necessariamente malvagio

Metaskill di Base: Necromanzia

Metaskill di avanzamento: Risvegliare gli scheletri, Risvegliare gli zombie, Risvegliare gli abomini, Risvegliare le mummie

Grado delle armi: 3

Grado delle armature: 2