Mercante

 

Comprate, comprate! Venghino signore e signori oggi abbiamo il miglior assortimento di gusci di tartaruga seminuovi e, offerta speciale, questa lama spezzata e arrugginita che appartenne al grande Re Mikanor!Il tutto per 100 monete d’oro”


Il mercante è l'animo del commercio delle Bloodlands: abilissimo nel parlare e nel convincere ad acquistare la propria merce egli spesso si sposta da un luogo all'altro cercando di trasportare il maggior numero di oggetti in modo da aumentare il proprio profitto. Non è impossibile che in passato egli sia stato un avventuriero e che molti degli oggetti che tiene in negozio siano il frutto delle sue avventure. Anche in questo caso sono moltissime le categorie e le tipologie di mercanti, da quelli stanziali che hanno la loro attività all'interno di città e villaggi, ad altri che invece amano viaggiare nel tentativo di trovare oggetti di valore da rivendere al migliore offerenti. Non mancano infine coloro che si dedicano alla vendita di schiavi e in questo caso o se li vanno a conquistare direttamente attaccando con i propri scagnozzi lontani villaggi o altrimenti li acquistano all'ingrossa da qualche mercenario.

Il mercante è solitamente molto scaltro e riesce a capire di chi si deve fidare e di chi invece deve dubitare: sotto il bancone tiene sempre a portata di mano un pugnale o una spada capace di aiutarlo nei momenti di crisi. Solitamente si affida alla polizia cittadina ma laddove non fosse adeguata non lesinerà nel pagare qualche guerriero affinché gli faccia da scorta.

Razze più frequenti: umani, nani, elfi

Razze non ammesse: nessuna

Limitazione allineamento: nessuna

Metaskill di Base: Mercanteggiare

Metaskill di avanzamento: Acquistare, Imbrogliare, Vendere, Apprendere le arti altrui, Raggiro del mercante

Grado delle armi: 2 e T

Grado delle armature: 3