Mentalista

 

I poteri della mente ci sono oscuri, molti non usano il potenziale del loro cervello…io sì!”


Molte sono le risorse della mente che le creature senzienti non riescono a utilizzare e il mentalista questo lo sa bene. Dotato dalla natura di capacità mentali al di fuori della norma egli riesce a forzare la natura delle cose facendo vibrare gli atomi che compongono la materia. Molti sono prodigi che i mentalisti riescono a compiere ma ciò che li distingue maggiormente da altri professionisti capaci di influire sulla materia è il fatto che difficilmente potranno essere individuati a meno che non sia presente un altro mentalista o a meno che non sia presente solo lui. I compiti prediletti dai mentalisti pertanto sono quelli di spionaggio: con la lettura del pensiero essi possono carpire informazioni senza problemi mentre in caso di necessità tramite i poteri della mente posso essere inflitte torture inimmaginabili o creati incubi talmente vividi da segnare per sempre un individuo. Il mentalista può manipolare la mente altrui ma anche la materia che lo circonda e quella che compone il suo stesso corpo. Le capacità migliorano con il tempo e si dice che alcuni mentalisti siano capaci di essere in due posti contemporaneamente poiché riescono a creare un clone di se stessi in tutto e per tutto identico all'originale. Grazie alla loro capacità sono tenuti in alta considerazione alle corti e nei luoghi di potere poiché possono avvertire la presenza di eventuali traditori.

Anche in questo caso esistono alcune fazioni, perennemente in lotta fra di loro. Quando due membri di fazioni diverse si incontrano solitamente si riconosco e iniziano a fronteggiarsi con ogni arma mentale a propria disposizione nel tentativo di sopraffare l'altro ma difficilmente si giunge alla morte di uno dei due contendenti.

Razze più frequenti: Succhiamente, umani, elfi

Razze non ammesse: zombie, troll, orchi, goblin

Limitazione allineamento: nessuna

Metaskill di Base: Mente

Metaskill di avanzamento: Riposo mentale rapido, Sforzo mentale, Potenza della mente, Esp

Grado delle armi: 3

Grado delle armature: 4