Assassino

Nell’ombra di una notte che non avresti dovuto conoscere…nella luce di un giorno che non avrai purtroppo modo di vedere…addio mio sfortunato compagno!”


La Gilda degli Assassini vanta antiche origini, ma nessuno sa esattamente a quale epoca risalga la nascita di questa misteriosa quanto segreta “corporazione”. I sicari che provengono dalla Gilda sono dei veri e propri professionisti della sottile arte dell’omicidio silenzioso e, grazie ad abilità sviluppate in lunghi anni di instancabile addestramento, sono molto richiesti e generosamente ricompensati per ogni loro “intervento”.

All’interno della Gilda vigono rigidi regolamenti e prescrizioni che tutti gli appartenenti sono tenuti ad osservare: ogni tipo di errore o mancanza, può essere considerato un buon motivo per temere per la propria vita. Ai vertici della corporazione si trovano in tutto sette persone: i sei Anziani sono coloro che costituiscono qualcosa di molto simile ad un consiglio supremo e rappresentano l’ultimo gradino prima dell’Arcano. L’identità di quest’ultimo, fatta eccezione per gli Anziani, è sconosciuta a tutti gli altri componenti della Gilda.

Compito dei sei Anziani è vagliare le richieste che ogni giorno giungono alla Gilda e scegliere, per ogni compito, il sicario più adatto alla situazione. Gli appartenenti alla Gilda infatti, non possono in alcun modo procurarsi autonomamente delle missioni in quanto è la Gilda stessa ad avvertire l’adepto designato per ogni particolare compito.

L’Arcano vigila sull’operato degli adepti e ogni volta che un sicario compie un errore esprime il proprio giudizio decidendo la sorte della vita del malcapitato. E’ ancora suo compito giudicare le prove di iniziazione ed accettare nella Gilda i bambini che mostreranno capacità sufficienti per divenire un giorno degli adepti. Ogni anno infatti, vengono condotti al suo cospetto almeno una decina di bimbi, solitamente orfani: per i prescelti, avrà inizio una sessione di praticantato di numerosi anni. Non è raro che durante gli anni dell’addestramento, tutti i nuovi allievi, periscano nel corso delle pericolose prove a cui sono sottoposti.

La carica di Arcano vanta una durata pressoché illimitata e, alla morte di questo, spetta ai sei Anziani indicare il nome del prossimo signore della Gilda degli Assassini.

Non tutti i sicari delle Bloodlands fanno parte della Gilda degli Assassini. Coloro che scelgono di seguire questo sottile sentiero di sangue senza la “benedizione” dell’Arcano, rischiano di avere prima o poi a che fare con adepti ed è ben risaputo come questi ultimi non abbiano alcuna pietà per coloro che agiscono al di fuori della loro corporazione.

Razze più frequenti: umani, elfi oscuri

Razze non ammesse: nessuna

Limitazione allineamento: non ammessi i Buoni

Metaskill di Base: Uccidere

Metaskill di avanzamento: Arte della tortura, Lama silenziosa, Mimetismo, Veleni potenziati, Coercizione, Immunità ai veleni, Firma dell'Assassino, Morte accidentale

Grado delle armi: 2 e T

Grado delle armature: 2