Le verità del campo

 

Lo scontro più atteso della settimana, quello tra la SSZunna e la Dinamo Massimo guidate da due Presidenti che non sono mai stati  concordi nella gestione della Lega si è aperto con un giallo, il ritardo nel presentare la formazione da parte della SSZunna.

Dopo un’ incontro chiarificatore tra i due Presidenti  però, la partita si è svolta regolarmente allo stadio Maestrelli davanti a circa 50.000 spettatori.

Si sono confrontati sul campo due squadre con un modulo speculare ma con una impostazione profondamente diversa.

Da una parte la SSZunna con una difesa a uomo e il libero staccato, dall’ altra la Dinamo con un centrocampo formato da quattro mezze punte votate completamente all’ attacco.

Alla fine di una partita tirata che si è chiusa nel primo tempo sul risultato di 1 a 1 l’ha spuntata la SSZunna col risultato finale  di 2 a 1 che però sicuramente non rende giustizia al bel gioco espresso dalla Dinamo infatti il risultato inganna un po’ la Dinamo avrebbe quanto meno meritato il pareggio se non fosse stato per le opache prestazioni dei suoi uomini simbolo come Kakà e Peruzzi.

In conferenza stampa il raggiante Presidente Zunino dichiara:- La SSZunna ha giocato sicuramente un’ottima partita, si è chiusa in difesa colpendo poi in contropiede approfittando degli spazi lasciati liberi dalla Dinamo.    Questi 3 punti sono fondamentali in quanto arrivano dopo un pareggio stentato contro gli All Blacks.   Noi non siamo ancora al 100% anche se la squadra sta sicuramente crescendo sotto l’aspetto fisico – tecnico. Per capire le potenzialità della squadra saranno fondamentali le prossime partite contro lo Spartak Deki e il Coco Loco che sta facendo una partenza sprint come lo scorso anno.  Desidero infine ringraziare pubblicamente il Presidente della Dinamo che ha permesso lo svolgimento di questa stupenda partita dimostrando molta sportività.

 

M.Z.

 

 

 

Indietro