La Fantagazzetta

Lunedì

 

19 settembre 2005

Gazzetta ufficiale della

Daje League

N. 2 Anno I

 

 

Bufera sul big match Dinamo Massimo – SS Zunna

 

E’ successo di tutto, domenica, nel big-match della seconda giornata fra la Dinamo e la SS. Zunna, o forse, a parte la partita, una cosa sola: uno squallido accordo. Chi si dichiarava essere il tutore della legge, l’esempio da seguire per far rispettare tutto ciò che la precedente presidenza di Lega non aveva fatto rispettare, subito, si è fatto corrompere con due short. Il Signore (come ama definirsi) Danesi, dopo aver promesso a tutti di prendersi la vittoria a tavolino per una regola infranta da parte della SS. Zunna, improvvisamente cambia rotta e, come dice lui, in nome della sportività, concede alla formazione di Mr. Zunino una grazia. Ma nella sportività è contemplata l’estorsione del denaro? Nel comunicato di Mr Danesi si parla di piccola multa, ma nelle famose regole tanto sbandierate c’è forse accenno a qualche tipo di multa? Quindi tutti potranno consegnare le formazioni 5 minuti prima anzichè 10 pagando 5 euro? Il sig. Preziosi è stato spedito in serie C per aver effettuato operazioni simili. Ma in questa Lega non si è sollevata alcuna polemica. Strano, molto strano.

EDC

 

 

Le verità del campo

Dal nostro inviato M.Z.

Coco Loco  già in fuga

 

Unica squadra a punteggio pieno, in questo che promette essere un campionato molto equilibrato, è il Coco Loco. I faticosi ritiri estivi di Mr. Marasca sono ormai famosi e i risultati si vedono soprattutto ad inizio campionato, dove le sue squadre volano. Ma reggerà tutto il campionato il Coco Loco, o cadrà come l’anno scorso con l’arrivo dei campi pesanti invernali? Il presidente Marasca comunque vola basso, almeno nelle dichiarazioni: “Non puntiamo a nulla, vogliamo fare il massimo in ogni gara, e poi, alla fine, ci gireremo e vedremo dove siamo in classifica.” I campioni in carica ormai accusano quattro punti dai leader in classifica, avendo pareggiato 2-2 nel campo dell’ AC Toponza. Partita veramente spettacolare che Mr De Chicchis commenta così: “Sono veramente contento di questo risultato contro la squadra, che secondo me è tra le pretendenti al campionato. Ora dobbiamo cominciare a vincere!” Prima vittoria in campionato invece per lo Jamajama, che espugna il campo dello AS Wilson, irriconoscibile rispetto alla partita con lo Spartak Deki. Mr. Migliazza è raggiante, ma putroppo non si è presentato ai microfoni, restando a festeggiare con i suoi tifosi sugli spalti a fine partita.

EDC

 

 


Paolo Di Canio continua ad essere tra i migliori in allenamento, così lo definisce il Corriere dello Sport di oggi:

 

Nonostante ciò l’allenatore del Coco Loco continua a preferirgli Montella, che invece pascola in attacco senza riuscire a segnare un gol. Ecco quindi il sondaggio di oggi:

 La cena di fine campionato

 

Con la cena che si è svolta mercoledì 14 settembre in un noto locale del centro di Roma alla quale hanno partecipato i presidenti delle sei squadre che hanno disputato il campionato della passata stagione, si è finalmente chiusa la "querelle" tra i sostenitori della vecchia e quelli della nuova Lega dato che sono stati riconosciuti in pieno i meriti dei due Presidenti vincitori che hanno saputo portare le loro squadre alla vittoria.

        Durante la serata infatti sono stati degnamente festeggiati, tra fiumi di champagne, il presidente dello Spartak Deki e il Presidente della SSZunna vincitori rispettivamente dello Scudetto e della Coppa Italia per la stagione 2004/2005.

    La serata si è chiusa con una  torta, offerta dai vincitori, sulla quale erano riportati i simboli dello Scudetto e della Coppa Italia che ha lasciato però fortemente scossi alcuni Presidenti .

    Al termine della cena sono stati inoltre discussi argomenti importanti come l'ampliamento delle relazioni esterne con le altre leghe.        A proposito di ciò il presidente Alessandro Marasca ha curato personalmente le relazioni  con una nuova Lega del Fantacalcio con la quale sono stati stretti dei rapporti di partnership.

     Va detto inoltre che visitando il sito dedicato alla Lega, curato personalmente dal Presidente che dimostra anche doti da webmaster, e dove si possono trovare tutte le informazioni riguardanti il campionato dalle rose che compongono le varie squadre alle classifiche, si notano molte innovazioni come per esempio la sezione dedicata ai link con gli altri siti “amici” e quella dedicata alle foto.

    La Daje Legue  ha cominciato ad ampliare i propri rapporti con le Leghe gemelle presenti sul web acquistando una visibilità sempre più rilevante.

    Ormai tutti i Presidenti sono concordi nell’ appoggiare la nuova Lega e finalmente, tra di loro, regna una pace che speriamo tutti non sia solo apparente.

M. Z.

 

 

               

Indietro