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1. Individua
2. Attira
3. Cattura: front-
4. Dialoga
5. Fai un’offerta: back-
6. Testa ed espandi
1. Individua
• Nel linguaggio accademico e aziendale tradizionale, si parla di
“ricerche di mercato”, “ricerche di marketing”.
• L’idea è simile.
• In questo attività tu vuoi partire da te stesso, da ciò che ti piace
fare, che ti appassiona e che hai piacere di approfondire.
2. Attira
• Questa è la domanda principe che tutti coloro i quali abbiano
aperto un’attività impreparati si sono posti. ESEMPI con immagini
3. Cattura: front-
• Hai attirato l’attenzione, ora cosa te ne fai?
• E’ importante fare in modo di risucchiare la persona all’interno
del tuo imbuto di marketing.
• Per farlo hai bisogno di un mezzo che ti permetta di ricontattarla
più volte, per dargli valore gratuito e SOPRATTUTTO offrirgli
proposte commerciali.
• Il “front-
bassissimo prezzo) che ti serve per creare un rapporto con la tua
clientela potenziale, la prima cosa si vede, il tuo biglietto da
visita.
3. Cattura: front-
• La formula del "cattura" si divide in due parti:
– Il bicchiere d’acqua (front-
– La landing page esempi con immagini
4. Dialoga
• Ora che hai catturato le persone puoi avere la possibilità di
dialogare con loro.
• Lo slogan è: "fatti dire da loro che cosa vogliono comprare".
• Puoi:
– Creare sondaggi.
– Scrivere post e osservare i commenti stimolando determinate reazioni.
– Aprire un forum riservato per tenere il polso della tua clientela.
– Collezionare feedback e testimonianze che ti pervengono via mail.
– Etc ESEMPI CON IMMAGINI
5. Fai un’offerta: back-
• Dove tu cominci a guadagnare è proprio qui.
• Questo è quello che viene chiamato “back-
• Il back-
prodotti a prezzo crescente, ma in realtà esistono decine di
modelli differenti di progettazione.
• Es del modello crescente:
– Un e-
– Un corso audio-
– un corso multimediale con audio, dvd a 497 euro.
– Seminario dal vivo a 997 euro registrato audio e video e rivenduto.
– etc esempi con immagini
6. Testa ed espandi
• Sotto questo passo rientrano una MIRIADE di attività.
• Si può dire che le attività precedenti siano "la base" dalla quale
partire per poi costruire la tua vera impresa.
• Qui ci si concentra sull’aumento delle cinque aree cruciali di
un’attività su internet:
– Traffico: più visitatori per unità di tempo.
– Conversione: più clienti per numero di visitatori.
– Frequenza: più transazioni per cliente.
– Back-
– Operazioni: più e miglior servizio per il pubblico
• Come porto il mio primo potenziale cliente a vedere la mia
offerta?
• La risposta è: traffico.