Soluzione CD 2
Vi ritroverete di fronte ad una casa nella città degli antichi, tornate sulla strada principale e vedrete Sephirot che se ne va, se necessario fatevi una dormita poi seguitelo, girate attorno alla scala a conchiglia per raggiungere lo scrigno, salite fino in cima e uscite, scendete all'esterno fino all'estremità che tocca l'ingresso di una grotta ed entrateci, usciti dall'altra parte esplorate le spaccature e recuperate tutti i tesori, salite fino al sentiero che congiunge alla scala di legno a sinistra e scendete per ottenere della Magic plus materia, poi risalite, stavolta fino in cima alla scala, andate a destra ed uscite dalla grotta, dirigetevi a Icicle, l'ultimo paese a nord ed entrateci, parlate con l'uomo in fondo al villaggio e scegliete la prima opzione, arriveranno dei soldier con Elena, lei vorrà colpirvi, per evitare il pugno spostatevi velocemente a sinistra dopo che sarà comparso il rettangolo trasparente, se schivate lei rotolerà via, altrimenti vi risveglierete in una casa del paese, comunque non fa differenza, in quella casa si trovano dei macchinari contenenti dei filmati sulla vera famiglia di Aeris, potete guardarli se volete, altrimenti andate alla casa con il cane vicino alla porta, parlate col bambino nel retro e lui vi regalerà il suo snowboard, raccoglietelo, andate alla casa col pupazzo di neve, prendete la mappa del ghiacciaio appesa alla parete e gli oggetti nello stanzino, uscite e andate in fondo al villaggio, comincerà una discesa in snowboard con quattro possibili strade, la vostra decisione su quale prendere determinerà in quale punto del ghiacciaio cadrete alla fine, in ogni caso muovendovi un po' e con l'aiuto della mappa troverete facilmente dei punti di riferimento, andate a nord fino al punto segnato, lì piazzate delle bandierine per essere in grado di mantenere la direzione nella tempesta, andate sempre a nord finché non troverete una capanna, entrate e andate nella seconda stanza dove il soccorritore vi parlerà, tornate al save point, l'uomo vi insegnerà come mantenere la temperatura durante la scalata, uscite, se volete riformate la squadra parlando con qualcuno del gruppo e andate a nord, durante la salita potete riscaldarvi premendo shift ripetutamente ma il metodo funziona solo quando siete fermi in piano, durante i combattimenti la temperatura non si abbassa, entrate nella grotta in cima, andate dritti, nella zona seguente andate a sinistra e passate nuovamente nella prima, fate il giro in basso passando sopra i ponti di ghiaccio, entrate nell'altra grotta, andate dritti, entrate nella grotta e, passati dall'altra parte, spingete giù il masso, tornate indietro fino alla seconda zona e invece di andare nella prima proseguite lungo il sentiero ora sgombro fino all'uscita, salite ancora fino alla seconda grotta, aprite lo scrigno ed entrate nella grotta sulla destra, seguite il sentiero, rientrati aprite la cassa vicino a voi poi andate verso l'altra, distruggete le quattro stalattiti, aprite la cassa in fondo poi saltate giù, ora potete raggiungere anche la cassa sulla sinistra della grotta, vuotatela e saltate sui blocchi di ghiaccio fino alla grotta al di là dello stagno, percorrete il nuovo sentiero fino ad un save point, salvate e proseguite, nella schermata seguente verrete attaccati dall'ennesimo boss, questo effettivamente può dare problemi, attaccatelo subito con quanto di più pesante avete a disposizione, evitando per quanto possibile fuoco e ghiaccio dato che le due teste sono elementali, curatevi il più possibile perché come ultima bastardata morendo esploderà, ora potete proseguire, all'esterno arrampicatevi sulla parete vicino alla porta e potrete vedere il northern crater, scendete, esaminate il corpo dell'incappucciato per proseguire e scendete ancora, in fondo raccogliete la summon Neo-Bahamut e proseguite fino alla prima barriera, esaminate i due per ottenere degli oggetti e passate la barriera quando il vento si attenua, andate avanti fino alla seconda barriera ignorando i caduti che ora non danno più niente, per passare la seconda barriera dovete aspettare che il vento si calmi e schivare le fasce verdi, dopo questa vedrete Sephirot che vi manderà nuovamente addosso Jenova, stavolta in versione death, non è durissima ma cercate di curarvi il più spesso possibile perché può attaccare fino a tre volte senza dare il tempo di reagire, battuta questa potrete riavere la black materia, datela a Red e parlate con tifa per proseguire, la terza barriera va superata evitando vento, fasce verdi e fulmini, fatto questo partirà un flashback in cui vedrete un'altra versione dei fatti e poi assisterete al risveglio delle weapons, alla fine di tutto questo Cloud risulterà scomparso e voi sarete prigionieri a Junon. Dopo che Barret avrà spiegato a Tifa la situazione verranno a prendervi per giustiziarvi, seguite Tifa e la guardia giù per le scale, in sala Scarlet rinchiuderà Tifa ma dopo l'allarme Caith Sith la addormenterà e libererà Barret, esaminate la porta della camera a gas e provate a tirarla, dato che è bloccata parlate con Caith Sith ed uscite, fuori andate a destra ed uscite, dirigetevi verso il basso e vi ritroverete in aeroporto, salite e dirigetevi verso l'Highwind, ora sarete di nuovo con Tifa, movete le gambe in modo da tirare la chiave verso di voi, poi usate gambe e testa per passare la chiave in bocca, la testa e un braccio per liberarlo e ancora la testa e lo stesso braccio per prendere in mano la chiave e liberare l'altro, chiudete il gas col pulsante a sinistra della sedia e provate ad aprire la porta, purtroppo questa è ancora bloccata ma la weapon provvederà gentilmente a procurarci un'uscita di servizio, uscite e calatevi dalle pareti, in fondo cadrete sulla base del cannone, correte verso la bocca e verrete raggiunti verso la fine, lì Tifa e Scarlet si prenderanno a schiaffi, chi sia la vincitrice è irrilevante ai fini della storia ma mollare qualche sberla a Scarlet è comunque piacevole, fatto questo dirigetevi verso la fine del cannone e gli altri verranno a salvarvi, sull'Highwind entrate dietro a Barret e Caith Sith, potrete farvi raccontare la storia di come il gruppo si sia impossessato della nave volante e farvi dire come si pilota dal marinaio che lavora a fianco della sala operazioni, poi andate sul ponte, parlate con tutti, pilota compreso, uscite, rientrate e parlate di nuovo al pilota, andate in sala operazioni e parlate col marinaio all'interno per formare la squadra, salvare e curarvi, ora tornate al ponte, parlate ancora al pilota e scegliete di partire subito, dirigetevi verso Mideel (il paese a sud) lì fate pure i vostri acquisti poi avvicinatevi al cane al centro del paese e scoprirete che Cloud è ricoverato nella clinica in stato di semi-incoscienza a causa dell'avvelenamento da energia mako, Tifa deciderà di rimanere con lui sperando che riesca a tornare cosciente, quindi ora il nuovo capo del gruppo sarà Cid, Caith Sith vi aggiornerà sulle intenzioni della Shinra che vuole tentare di distruggere la meteora bombardandola con della Huge materia sperimentale prodotta nei reattori di Corel, Fort Condor e nel reattore sottomarino di Junon, ora dirigiamoci verso il reattore di Corel, lì vedrete partire un treno carico di Huge materia, inseguitelo sull'altro treno, spostate velocemente le leve per guadagnare velocità, raggiunto il treno Shinra, su ogni vagone troverete un nemico, batteteli più velocemente possibile, raggiunta la locomotiva cercate di muovere le leve insieme per fermare il treno prima che spazzi via North Corel, se non riuscite a fermarlo potrete comunque proseguire col gioco ma non avrete la Huge materia e dovrete pagare (cara) l'Ultima materia che altrimenti avreste avuto gratis, ora tornate all'Highwind e fate rotta verso Fort Condor, entrate e salite finché non trovate un tizio in piedi su una cassa, parlategli e accettate di cominciare la battaglia, disponete i combattenti a gruppi di Attacker-Defender-Fighter-Shooter con copertura di Fire catapult o Tristoner in modo da chiudere tutti i passaggi principali, probabilmente verrete sconfitti data la schiacciante superiorità numerica dei nemici, quando arriveranno in cima dovrete combattere contro un boss, niente di speciale, battetelo e assistete al filmato, salite e raccogliete la summon Phoenix, , dopo che il pulcino sarà volato via scendete, andate dal vecchio seduto al tavolo per ricevere la seconda Huge e uscite. Andate a Mideel ed entrate nella clinica, parlate con Tifa e la terra comincerà a tremare, uscite, verrete attaccati da Ultima Weapon che oltre ad essere pericolosa scapperà prima di morire lasciandovi a bocca asciutta, poi sarete nel lifestram con Tifa, andate prima in alto, poi a sinistra, a destra e ancora in alto parlando di volta in volta coi vari Cloud, alla fine si riuniranno riportandovi tutti insieme, andate ora a Junon, entrate in città e Cloud noterà che qualcosa è scomparso, andate avanti fino a trovarvi sotto la basa del cannone, andate a sinistra, il gruppo di soldati scapperà al vostro arrivo, proseguite e troverete una porta in alto, entrate e battete le due guardie, usciti dall'ascensore battete le altre guardie e continuate a scendere finché non sarete in un corridoio sottomarino, percorretelo ed entrate nel reattore, premete il pulsante luminoso per far scendere anche questo ascensore, andate avanti e date una ripassata alle varie guardie, alla fine vedrete un gancio che preleva la Huge, seguitelo e troverete ancora Reno intento a caricare la materia, solo che stavolta si squaglierà subito lasciandovi in compagnia di un aggeggio decisamente poco raccomandabile, usate su di lui tutto quello che avete, il bolt funziona bene mentre il bio è decisamente inutile, battuto questo aprite le tre cassa e salite sul secondo sottomarino, battete le guardie sulla passerella e quelle nella prima stanza, in camera di manovra troverete i vostri tre amici di Junon e potete scegliere se combatterli o imprigionarli (saranno molto contenti se li prendete in ostaggio), leggete tre volte il manuale per imparare tutto e partite, il bersaglio è il sommergibile rosso di fronte a voi, avete dieci minuti per affondarlo, basteranno quaranta secondi, mettetevi in coda e sparategli appena i tubi lanciasiluri sono carichi, ora potete risalire sul sottomarino e andare a prendere la Huge dal relitto oppure tornare a Junon (dovrete comunque recuperare la materia più tardi), in Junon pagate il soldato per entrare nella base, parlate con quello affacciato alla finestra e uscite, vedrete un cargo carico di Huge materia partire con destinazione Rocket town, uscite da Junon e andategli dietro, andate verso il razzo e liberatevi delle guardie, in cima troverete Rude con due soldier, ignorate i due e concentratevi su di lui dato che quando lo battete la battaglia finirà comunque, entrate nel razzo ed entrate nella cabina di comando esaminando la porta davanti a voi, il razzo partirà, entrate nella porta a destra, inserite il codice OK-SWITCH-CANCEL-CANCEL per aprire il cilindro e avere la Huge, se sbagliate avrete tre minuti per inserire il codice giusto e Cid cercherà di aiutarvi con dei suggerimenti, ottenuta la materia tornate indietro, uscite dalla cabina e scendete, arrivati nella sezione motori una bombola di ossigeno esploderà bloccando Cid, ve la caverete comunque e vi ritroverete sull'Highwind. Fate rotta per Cosmo Canyon, andate a parlare con Bugenhagen che vi aspetta nel suo ologramma, dopo che gli altri se ne saranno andati lui vi permetterà di nascondere la Huge nella sua macchina, se avete recuperato la materia sul razzo (quella blu) esaminandola otterrete la summon Bahamut ZERO, ora potete uscire e tornare sull'Highwind, andate a prendere il sottomarino e immergetevi, procedete verso nord, alla fine troverete una grotta seminascosta sulla destra, entrateci e raccogliete l'oggetto puntuto, se avete Vincent in squadra potete andare verso ovest dove un'altra grotta collega il mare ad un lago interno, emergete nel lago, sbarcate e dirigetevi verso la cascata per vedere un altro pezzo della storia, tornate all'Highwind e andate alla città degli antichi, prendete il sentiero a sinistra ma invece di entrare nella casa proseguite fino ad entrare nella crepa della pietra, scendete le scale e aprite lo scrigno, poi tornate su e fate il giro per raggiungere Bugenhagen sul pilastro centrale, dopo che lui avrà attivato il meccanismo entrate nella colonna d'acqua, quando ne uscirete vedrete che fine ha fatto il cannone scomparso a Junon. Appena cercherete di salire sull'aereo vedrete Diamond weapon apparire dall'acqua diretta verso Midgar, non potete attaccarla finché rimane in acqua, quindi andate sulla spiaggia a nord di Midgar, se avete qualcosa da fare fatelo pure perché una volta arrivata in prossimità della città si fermerà aspettando disciplinatamente che siate voi ad andarle addosso, quando vi sentite a posto andate verso la weapon, nonostante il tipico aspetto grosso, brutto e cattivo non è un nemico tanto terribile, dovete solo provvedere a curarvi quando attacca a fare il conto alla rovescia perché allora mollerà un colpo veramente forte, quando l'avrete stordita Rufus provvederà gentilmente a concludere il lavoro dato che il colpo diretto verso la barriera di Sephirot passerà attraverso la weapon che però farà ugualmente in tempo a lanciare una scarica di energia che sarà la morte di Rufus, andate al Northern Crater, poi tornate a Midgar, prima che si apra il paracadute potrete fare qualche capriola in aria, seguite Caith Sith ed entrate nelle fogne, il posto è saturo di cosi maldisposti, consiglio di seguire questa strada: andate in basso e scendete la scala, proseguite a destra, saltate il buco e cadete, andate a sinistra, salite le due scale, entrate tubo orlato di rosso in alto a destra, salite la scala, salvate ed entrate nella porta a sinistra del save point, tuttavia chi si sentisse coraggioso o particolarmente allenato può girarsi la fogne alla ricerca di casse del tesoro, nel tunnel ferroviario potete andare verso il basso se siete alla ricerca di oggetti utili e della W-item materia o andare verso l'alto per incontrare subito i turks, i tre sono veramente un grosso ostacolo, assorbono rispettivamente fuoco, ghiaccio e fulmini e hanno molto HP, curatevi frequentemente, dopo che li avrete sconfitti scapperanno come al solito, proseguite verso nord, se volete potete rientrare nel palazzo Shinra passando per la via a sinistra nel settore 0, altrimenti prendete la via a sinistra del settore 8, salite arrampicandovi sull'impalcatura, andate a nord ma verrete bloccati da Heidegger e Scarlet che vi attaccheranno all'interno di un grosso robot (penoso, veramente penoso), per liberarvi di questo coso usate gli attacchi di fulmine e le summon, curatevi quando necessario e quando si inginocchia puntandovi addosso il cannone perché allora lancerà l'unico colpo in grado di togliere più di 1000 HP ad ogni personaggio, per il resto sarà solo una cosa noiosa dato che il mostro ha molto HP. I due rompiscatole rimarranno dentro al loro aggeggio mentre fonde, voi dirigetevi a nord e salite la scala, arrivate in cima avvicinatevi a Hojo che vi attaccherà, nella prima forma creerà dei mostri di prova per attaccarvi, ignorateli dato che può sostituirli facilmente e attaccate lui, alla morte del primo apparirà Helletic Hojo, un mostro informe che vi danneggerà molto colpendovi col braccio destro, anche ora tralasciate le braccia che lui può ricostruire e concentratevi sul centro, sconfitto anche questo che più che altro aveva la funzione di farvi consumare MP e oggetti, vi troverete davanti Lifeform-Hojo NA e questo è duro, attaccherà con dei combo di mosse e alterazioni di status costringendovi ad usare gran parte del tempo per curarvi, ma se avete una buona scorta di oggetti di recupero o dell'Esuna riuscirete a batterlo alla fine dato che non ha molto HP, battuto lui verrà una lunga sequenza e avrete finito anche il cd 2.
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