Il soft air team
Berretti Verdi nasce a Schio nel settembre 1998 per iniziatava di sei amici patiti di questa disciplina e con tantissima voglia di cimentarsi sul campo.
Da quella storica data ad oggi sono avvenuti molti cambiamenti rilevanti, come le due sofferte scissioni, che hanno però contribuito a creare una forte unione tra i venticinque membri che compongono attualmente il club.
E' doveroso riconoscere anche al gruppo dei "vecchi" il merito del successo odierno del team, in quanto seppero improntare bene la squadra, insegnando e fornendo gli stimoli necessari ai giovani che nel tempo si sono aggiunti.
Uno dei nostri principali obiettivi è cercare d'instaurare un clima di correttezza e di onestà fra i ragazzi, prerogative fondamentali perchè ogni nostro appuntamento diventi fonte di divertimento autentico e gratificante.
Ci sembra giusto segnalare poi (vista l'inusualità della cosa) la presenza di due ragazze, che comunque, quanto a grinta e determinazione, non sono da meno degli amici maschi.
Passando alle notizie tecniche, i nostri incontri avvengono ogni quindici giorni in un'area boschiva di circa 60 mila metri quadrati non lontana da Schio, le cui caratteristiche topografiche offrono la possibilità di giocare tipi diversi di game.
Un importante risultato di cui andiamo fieri è il gemellaggio con il club Branco Selvaggio di Milano: questa iniziativa ci ha dato modo di condividere esperienze tecniche e ideali, tanto che ogni nostro incontro si trasforma in una festa. Altra esperienza positiva è stata quella del primo raduno internazionale di soft air organizzato dal nostro club nel giugno del 2000 nella base ex sovietica di Mlada Boleslav, nei pressi di Praga, nella Repubblica Ceca.
Fino ad oggi le nostre avventure in Italia si sono però limitate al Triveneto e alla zona di Milano, e quindi vogliamo lanciare un invito alle altre squadre italiane di soft air: veniteci a trovare, dividiamo insieme questa esperienza che si chiama soft air. [LE NOSTRE FOTO]