ARCOLA (La Spezia)

La Nazione 15giu2002
Nel futuro anche Berlusconi
LA SPEZIA — Nel grande fumo che avvolge il calcio mercato a livello nazionale si fa largo una grande notizia per quanto riguarda la probabile intensa Spezia-Inter: sembra che il presidente del consiglio Silvio Berlusconi (nella foto) sia interessato al complesso che dovrebbe sorgere nella piana industriale di Arcola, col progetto dell'azienda Moratti (che fa discutere da circa un anno e che è stato respinto dagli abitanti arcolani). Come si ricorderà le nuove proposte in sostituzione della raffineria e successivamente del forno inceneritore, interessano ora la costruzione di una centrale termoelettrica a metano, Bene, se lo Spezia riuscirà a raggiungere l'accordo con l'Inter, dovremmo dire che buona parte dell'intesa sarà siglata per merito di Berlusconi. Uno Spezia quindi 'protetto' finalmente dalle alte sfere. 
I piedi sulla terra 
Tornando alla normalità, dobbiamo dire che di ufficiale non vi è nulla, se non il passaggio di Mandorlini e di capitan Bordin al Vicenza. Bordin ha firmato ieri e tramite nostro saluta gli sportivi spezzini «che tanto mi sono stati vicini, incoraggiandomi sempre. Li porto nel mio cuore assieme a tutti i lericini». [...] 
di Rino Capellazzi

             GIUNTA DI ARCOLA A MORATTI
I calciatori non ci interessano

Il comune di Arcola dice NO a Moratti interessato allo Spezia calcio e alla zona indusriale di Arcola per la centrale termoelettrica. Il sindaco di Arcola Nardi , in una lettera, ricorda al Presidente del Consiglio la contrarietà dei residenti alla realizzazione di un impianto termoelettrico e a Moratti il sindaco ricorda che non può pensare che il Comune di Arcola si svenda nel nome di un interesse calcistico, mettendo a repentaglio la salute dei cittadini e dell’ambiente.

 

prima cronaca messaggi Arcola