The growth

With meagre resources but ample heart and conviction, it has come a long way from the single small dormitory, a makeshift kitchen and a classroom servicing five resident students to a campus that has two spacious halls, a warden's quarter, six toilets, a kitchen and dining space and 80 resident children.
Bal Prakash has striven and covered this ground entirely because of a motivated team of people who pitched in for whatever was required. Every hand that joins brings new hope and strength to the venture.

Join us to give another child a chance

We at Bal Prakash, primarily from the teaching community, invite you to join us to give another child a chance to a life of dignity. Join us to walk another child to self-reliance.


Lo sviluppo

Il primo insediamento era costituito da un unico dormitorio e da uno spazio adibiti a cucina e aula; gli ospiti originari erano solamente 5 bambini. Con poche risorse a disposizione, ma grazie a spirito di iniziativa e generosità, la scuola è ora un campus che comprende due ampie sale, l'appartamento per gli educatori, e i servizi essenziali (sei bagni, la cucina, uno spazio per i pasti). Attualmente la struttura ospita 80 bambini e bambine garantendo loro istruzione, vitto e alloggio gratuiti.
Bal Prakash ha percorso tutta questa strada grazie a un gruppo di persone motivate che hanno intrapreso e messo in atto tutte le azioni necessarie. Ogni nuova presenza che porta aiuto arricchisce di nuova speranza e forza questa impresa.

Affiancateci per dare a questi bambini una nuova opportunità

Bal Prakash è nata da un'idea di un gruppo di insegnanti. Invitiamo tutti coloro che lo desiderano, di qualsiasi formazione e provenienza, ad offrire il proprio contributo affinché altri bambini possano assaporare il senso di una vita degna di questo nome. Vorremmo essere affiancati ed aiutati a perseguire questi obiettivi perchè altri bambini possano trovare il sentiero dell'autonomia e dell'autostima.