VOLUME 4
La maestra di arti marziali Genkai ha deciso di scegliere un successore al quale trasmettere la sua potentissima tecnica:il REIKOHADOKEN!Così indice un torneo diviso in varie prove; solo chi riuscirà a superarle tutte e a battere gli altri concorrenti,potrà ricevere le preziose lezioni della guerriera!Quando Koenma viene a sapere che fra i partecipanti vi è anche Rando,crudele demone che suole copiare le tecniche altrui per poi uccidere chi possa insegnarle,invia Yusuke fra gli aspiranti.
Casualmente,il nostro si imbatte in Kuwabara:dopo aver battuto rispettivamente Kibano e Musashi,Yusuke sconfigge in semifinale Kazemaru,mentre all'amico tocca Shorin. E proprio Shorin,dall'aspetto apparentemente inoffensivo,si rivela essere il temuto Rando! Dopo aver conciato per le feste il povero Kuwabara,il demone affronta il nostro investigatore che,pur essendo più volte sul punto di morire,alla fine vince.
Sono passati sei mesi dall'inizio del duro allenamento della maestra Genkai,e Urameshi fa ritorno in città:ma stanno accandendo cose strane... Come spiegare l'ondata di violenza che ha colpito gli abitanti? E' opera dei Quattro Santi Mostruosi,i boss di un regno demoniaco che vuole emigrare nel mondo umano. Così,Yusuke e Kuwabara vengono inviati in questo pericoloso luogo.Ma non da soli!Kurama e Hiei,due vecchie conoscenze,si uniscono alla coppia:sperano infatti di poter in questo modo porre rimedio ai loro passati crimini,saldando il conto con la giustizia. Mentre Botan si dà da fare con i cittadini contagiati dal male,la banda supera il cancello del tradimento,e riesce ad entrare nel castello:Kurama affronta il primo dei Santi Mostruosi,e lo sconfigge abbastanza agilmente.

 

INDIETRO - AVANTI