VOLUME 3
Dopo essersi riappropriato del suo tanto agognato corpo,Yusuke Urameshi inizia a lavorare come investigatore per il regno dei morti. Intanto,ci viene presentato un nuovo personaggio:si tratta di Kazuma Kuwabara,il buffo capo di una banda di ragazzi della stessa scuola media di Yusuke. Kuwabara infatti considera Yusuke il suo più pericoloso rivale per il titolo di "Teppista n.1" della scuola media Sarayashiki, ma quest'ultimo non sembra nemmeno accorgersi di lui! Intanto, per Yusuke arriva una missione importante: recuperare i tre tesori del regno dei morti rubati da altrettanti spettri.
Entrano quindi in scena Kurama,Hiei e Gouki!
Il primo di questi,il mastodontico Gouki, utilizza il tesoro rubato, ossia la Sfera dell'Anima, per rubare l'anima ai bambini e divorarla, ma viene sconfitto da Yusuke dopo una battaglia molto violenta che procura al nostro eroe diverse ferite. Tuttavia, il novello detective dell'Aldilà si mette alla ricerca di Kurama, spettro volpe dalle sembianze umane,che sembra stranamente accondiscendente a cedere lo Specchio dell'Oscurità, il secondo dei tesori, a patto che Yusuke aspetti qualche giorno... Infatti si scoprirà che costui è mosso da un nobile proposito, ossia utilizzare l'energia dell'oggetto magico per salvare la vita alla madre umana, ormai in fin di vita, e solo grazie all'intervento di Yusuke riuscirà nel suo intento.
Giunge in fine il turno di Hiei, il mago dal terzo occhio,che rapisce Keiko e che grazie all'ultimo dei tesori, la Spada del Demone, può tenere sotto controllo. Dopo aver combattuto strenuamente e grazie all'aiuto di Botan e Kurama e soprattutto a un gran colpo di fortuna, Urameshi riesce a sconfiggere anche questo temibile avversario.
Il numero si conclude con le prime fasi eliminatorie della gara che designerà il successore della famosa maestra di arti marziali Genkai, a detta di molti uno dei maggiori esperti nel controllo dell'energia spirituale...
Chi vincerà la gara potrà ereditare la tecnica del ReikoHadoken, ossia l'onda d'energia che scaturisce unicamente dalla forza della mente. Ma sembra che anche un demone molto potente e spietato, famoso per aver rubato le tecniche ai più grandi maestri di arti marziali del passato, sia intenzionato a partecipare alle gare sotto mentite spoglie e toccherà proprio a Yusuke riuscire a smascherare e sconfiggerlo.

 

INDIETRO - AVANTI