Shuichi Minamino / Kurama

NOME E COGNOME : Shuichi Minamino / Kurama
ETA':14 anni / Più di 400
RAZZA : Ningen / Youko
OCCHI : Verdi nell'anime e azzurri nel manga / Dorati
CAPELLI : Rossi nell'anime e neri nel manga / Argentati
ATTACCHI:
Rose whip, Fuka Embujin,Shimaneki sou no Tane / Juryo Yozanken, Hyoka no Makai Shiyokubutsu
AMICI : Yusuke Urameshi,Hiei ,Kazuma Kuwabara e Kaito
FAMIGLIA : la madre, Shiori Minamino,che poi sposerà un uomo che ha un figlio anche lui di nome Shuichi.
AMORI : Da piccolo sembrava legato ad una ragazzina di nome Maya Kitajima, ma poi di lei non si è saputo più nulla.Fino alla fine del manga rimane solo (con grande gaudio delle sue fans...)
GRADO DI FORZA :"B" dopo il torneo oscuro;"A" nello scontro con Sensui ; probabilmente "S" nel torneo del Makai
CARATTERE : Spiccata intelligenza e potere tattico, furbizia, ironia, senso dell'onore e dell'amicizia.
Giovane ragazzo di 14 anni,studente modello del suo istituto, sempre gentile ed educato...Shuichi in realtà è la reincarnazione umana di uno spirito volpe noto come Youko Kurama, potente e spietato demone nonchè ladro molto abile e famoso.Venne ferito da dei cacciatori durante una fuga e per non morire trasferì la sua anima all'interno del feto di un bimbo umano non ancora nato, Shuichi Minamino, appunto.
Le armi preferite da Kurama sono le piante: infatti, grazie al suo potere demoniaco ogni pianta in mano sua diviene un'arma potentissima e pericolosa per qualunque avversario. Conoscerà Yusuke in occasione del furto dei tre tesori dell'aldilà, e gli chiederà di lasciargli utilizzare lo Specchio dell'Oscurità per salvare la vita della donna che lo ha cresciuto come una vera madre, Shiori Minamino, ricoverata in ospedale per una malattia Kurama sembra tenere molto a sua madre, nonostante sia un demone...Lo fa per ricambiarla dell'amore e della protezione che gli ha sempre dato; infatti, una volta, la donna si era ferita alle mani per proteggerlo da una caduta.In realta',dalla sua nascita, Kurama aveva deciso di aspettare per dieci anni prima di manifestare di nuovo il suo potere, ma dopo quell'episodio, invece, decide di rimanere accanto alla donna e di proteggere gli umani dai demoni. Grazie a Yusuke riesce ad utilizzare lo Specchio senza perdere la propria vita, prezzo chiesto dal medesimo Specchio per far avverare un desiderio, e da allora diventerà suo amico e prezioso alleato. Lo aiuterà poi ad affrontare Hiei in battaglia dopo che questi si era impossessato dei tre tesori e aveva rapito Keiko.Kurama sarà di nuovo al fianco di Yusuke insieme allo stesso Hiei nella battaglia contro i Quattro Mostri Sacri entrambi costretti da KoEnma per avere una riduzione della pena che avrebbero dovuto scontare per le loro malefatte...
Da allora si uniranno a Yusuke in tutte le avventure che gli capiteranno...
Durante il Torneo Oscuro potrà tornare a riassumere le sembianze dello Youko per pochi minuti grazie al Frutto del Passato, un liquido scoperto da Suzuki, il leader del Team Ura Otogi, ed usato in forma di fumo dal suo compagno Ura-Urashima nello scontro con Kurama; dopo esserne venuto in possesso, Kurama lo userà di nuovo contro Karasu del Team Toguro.Dopo questo scontro scoprirà di potersi trasformare ogni volta che lo vuole. Nei panni di Youko, Kurama fronteggerà anche Shinobu Sensui nel Makai utilizzando tutte le sue risorse, e tornando ad essere un demone di grado A, ma nonostante ciò senza poter avere ragione dell'avversario...
Dopo questo episodio verrà contattato da Yomi, una sua vecchia conoscenza divenuto uno dei tre potenti signori del Makai che gli chiedera' di raggiungerlo proprio nella terra dei demoni come suo consigliere...In realtà Yomi ha un conto in sospeso con Kurama: tempo addietro aveva cercato di eliminarlo dalla sua banda perchè troppo pericoloso ed incosciente, affidando la cosa ad un sicario...ma Yomi era sopravvissuto, ricevendo solo danni alla vista.
Da allora Yomi cerca di vendicarsi, ma una volta che Kurama si presenta alla sua corte, decide di affidargli la direzione del suo esercito perchè solo grazie a lui potrebbe sperare di avere la meglio contro gli altri due re del Makai. Kurama accetta,ma dopo il torneo indetto da Yusuke nel Makai, ritornerà alla sua vita di sempre nel mondo degli umani.
Kurama è sicuramente un personaggio di grande fascino, sopratutto grazie alla sua metà Youko, uno dei personaggi più apprezzati dal pubblico, ma sopratutto per la diversità di caratteri che il personaggio si trova a dover affrontare nei suoi vari ruoli di semplice essere umano, di mezzo spettro, e di malvagio Youko del Makai.
Un personaggio sicuramente molto sfaccettato e non privo di una certa ironia che sa combinare molto bene la parte buona dell'umano con quella malvagia del demone, e dalla furbizia di una vera volpe, e proprio per questo molto calmo ed equilibrato anche nelle situazioni difficili. Sicuramente uno dei personaggi meglio riusciti di Togashi!
Kurama e' tre in uno..decisamente kawaii!!!

Scritto da : M-H

Torna al Menù Personaggi