Campo estivo esploratori 2002

Malga Lorpodo - Recoaro

Rifugio Battisti m.1265Non sono mancate le escursioni, divisi per pattuglie abbiamo compiuto un percorso lungo il sentiero n.33 fino al Rifugio Battisti come vedete sulla destra.

 

 

Da sx Mattia, Andrea, Alberto, Denis e Elena.  Siamo capi pattuglia, siam coraggiosi, ma gli scoiattoli no no .....Vi mangio....si vi mangio...Una sera senza avvisare nessuno abbiamo chiamato i capi pattuglia per comunicargli che dovevano svolgere una notte fuori dal campo, da soli con una tenda, una bella prova.Hop hop

Non tanto per la lontananza o la durezza dell'esperienza ma per la presenza di molti animali che hanno spaventato i nostri baldi esploratori. Famosi rimarranno per sempre i presunti scoiattoli che fanno l'amore sugli alberi.Cucù !!

I giorni passano molto velocemente quando ci si diverte davvero con la d maiuscola. tutte le sere si accendeva il fuoco o per cantare in compagnia, o per riposarci, per ballare ,o per fare insieme le bans proposte dai capi.

Polenta, salsiccia, uhm cosa vuoi di più ?

 

Eccoci mentre cuciniamo la nostra cena sul fuoco.

 

Che storie Ogni mattina inoltre dopo l'alzabandiera leggevamo la storia delle avventure che Parsifal avrebbe vissuto in quel giorno e dei brani presi da scoutismo per ragazzi e dal Vangelo che testimoniavano il tema quotidiano.

Proprio un bel posto vero?

Al campo ogni feudo aveva un urlo caratteristico, un suo scudo e una spada; ogni giorno ciascun feudo riceveva un punteggio in Stile, Attività, Fratellanza, Servizio&Puntualità. Ecco come sono andati:

Primi Feudo DRAGON "Tra miti e leggende" Vabbè secondi Feudo FALGAR "Onore e gloria"

Ci rifaremo Feudo THOR "Vinceremo" Non importa Feudo CAVALIERI "Pronti a difendere il Re"

Ciao io son SaraAnche quest'anno sono stati assegnati i nomi di caccia agli esploratori più anziani. Da oggi, e per sempre, potranno firmarsi:

 

E' stata consegnata una seconda Classe a Andrea e Riccardo ha confermato la Promessa fatta da lupo.

Anche agli esploratori del Lissaro è stato dato il nome di caccia. E la sera del 3 agosto festeggiando il compleanno di Andrea e Luca abbiamo fatto una sorpresa a quest'ultimo, l'associazione gli ha comunicato il proprio nome di caccia: GHEPPIO GENEROSO.

Ecco questo e altre cose sono successe quest'anno. Un giudizio sul campo trascorso? Lo lascio a voi guardando quest'ultima foto:

no comment

Torna indietro per vedere la pagina precedente

Clicca qui per vedere il logo del campo 2002