sezione comunale di Norma (LT) Via Frumale nr. 2 - tel. 0773353459  
 

 

11 agosto 2011

Home | Atto costitutivo | Sede AVIS | Per conoscerci | Link | Raccolta foto | Varie |News | Gemellaggi | Ventennale

Relazione Morale del Consiglio Direttivo

Assemblea Annuale Ordinaria Elettiva Norma 05/02/2005

 

Un cordiale saluto e un ringraziamento a quanti hanno voluto partecipare all’Assemblea Ordinaria e rinnovo cariche  della nostra sezione A.V.I.S. al Presidente Provinciale, ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, alle consorelle, donatori e graditi ospiti.

Ci siamo visti non più tardi di qualche mese fa, in occasione dell’Assemblea Straordinaria, per approvare lo statuto dell’A.V.I.S. Comunale di Norma, votato all’unanimità; al momento siamo in attesa della risposta d’approvazione da parte dell’Avis Nazionale.

Quest’anno l’Assemblea annuale è molto importante perchè c’è il consiglio direttivo da rinnovare, ma prima di parlarne vogliamo ricordarvi tutte le cose che sono state fatte; tante altre ne avremmo potute fare, purtroppo il tempo che ognuno di noi mette a disposizione non è mai abbastanza:

bullet

Abbiamo iniziato l’anno 2004 collaborando con il Dott. Cristian Capelli, dell’Università Cattolica di Roma, per attività di ricerca sul cromosoma maschile.

bullet

Abbiamo partecipato a quasi tutte le Assemblee delle altre Avis comunali, provinciale,regionale, e all’Assemblea Nazionale che si è tenuta a Pesaro.

bullet

Abbiamo aderito e collaborato con la Regione Lazio, per la giornata straordinaria di donazione.

bullet

Il 09 Maggio,qui a Norma, c’è stato il gemellaggio tra la nostra sezione e la sezione di Vezzano Ligure(SP).E’ stata una giornata stupenda vedere tanta gente stare bene insieme. Da Vezzano sono arrivati in tanti a partire dal loro sindaco,dirigenti Avis e tanti simpatizzanti.

bullet

Ancora nel mese di Maggio c’è stata collaborazione con il Cesv per l’iscrizione , attraverso un questionario, delle associazioni di Norma.

bullet

Nel mese di Giugno abbiamo sponsorizzato una squadra di calcetto per il torneo “Toclama”. Ancora a Giugno c’è stato il raduno Ferrari, e il club Ferrari, di Norma, quest’anno lò ha voluto dedicare all’Avis con “Red Passion For Avis”e con una parte del ricavato del raduno abbiamo comprato un lettino e una bilancia  per il nostro centro prelievi. Colgo l’occasione per ringraziare il Club Ferrari Norma per la bellissima manifestazione che ha organizzato.

bullet

Nel mese d’Agosto si è tenuto il rinomato cicloraduno con l’allegra partecipazione di molte persone, in particolare di bambini e colgo l’occasione per ringraziare l’Avis di Cisterna che gentilmente ci mette a disposizione l’ambulanza e l’antica Norba  per il ristoro dei partecipanti, di questa manifestazione.

bullet

E' stata fatta propaganda per la manifestazione di Miss Cinema 2004.

bullet

Nel mese di Settembre c’e stato l’invito da parte dell’Amministrazione Comunale di Vezzano Ligure alla nostra Amministrazione Comunale a partecipare alla “Sagra dell’Uva”nei giorni 18/19 Settembre e nell’occasione alcune persone  della nostra sezione, sono andate visto oramai i buoni rapporti instaurati con la dirigenza Vezzanese.

bullet

Nel mese di Ottobre si è partecipato a Roma sul convegno Nazionale “L’Uomo Solidale”.

bullet

A dicembre l’Assemblea Straordinaria sullo statuto Avis Norma.

bullet

Per tutto l’anno, con le varie locandine è stata fatta propaganda per tutto il nostro Paese.

bullet

E' stato aggiornato il nostro sito Web; abbiamo raggiunto 1900 visite con un anno di vita.

Vorrei ringraziare anche la Coop. Cipas per la poltrona che ha donato per il nostro centro prelievi.

Come abbiamo visto tante cose sono state fatte ma tante ancora sono le cose che possono essere fatte .

La nostra sezione, per quanto riguarda le donazioni, è in costante crescita.

Siamo passati dalle 338 donazioni dell’anno 2003 alle 364 del 2004 di cui al punto prelievo Norma 340, al C.T. Latina 20, alla Comunale Latina 2 Roma 2; su un totale di donatori in numero di 193 - Di cui nuovi donatori 2004 sono 22 e ottenendo un rapporto donatori-donazioni di 1,88, che sale al 2,03 se si considerano i soci che hanno realmente donato nell’anno appena concluso.

Vorremmo ringraziare la D.ssa Elide Vertolli e i nostri infermieri che con la loro professionalità ed entusiasmo danno sicurezza ai nostri donatori. Ma un grande ringraziamento và a voi cari donatori che avete permesso che la nostra sezione crescesse cosi anno dopo anno in maniera costante consapevoli che la donazione è un atto importante e tante persone aspettano, da voi, questo gesto generoso.

Stiamo facendo tanto ma tanto di più dobbiamo fare. Grazie.

Vi elenco il nuovo consiglio direttivo 2005/2008

IL CONSIGLIO DIRETTIVO USCENTE HA DECISO CHE PER ORGANIZZAZIONE OPERATIVA, IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DEVE ESSERE NON SUPERIORE AL N° DI 13 CONSIGLIERI, e 3 REVISORI DEI CONTI.   

BATTISTI UMBERTO

SANTUCCI GIOVANNI

GENTE FRANCO

PALLESCHI ANGELO

CASALUCE ANGELO

SAGLIOCCO AGOSTINO

DIANI ROBERTO

CATALANI GIOVANNI

 

PONZI CAMILLO

CORVI ANNA

DE ANGELIS TIZIANO

IACOMINI ANNA

MANICCIA ACHILLE

TOSATTI DOMIZIANA

FIORINI GIANFRANCO

COLLEPARDI MARIO

 

                                                                                         Il Presidente

Giovanni Santucci

Home | Atto costitutivo | Sede AVIS | Per conoscerci | Link | Raccolta foto | Varie |News | Gemellaggi | Ventennale