.

Un po' di storia Serie C femminile Home

 Cerca con Virgilio 
 

La storia del settore maschile della Polisportiva Alta Val Bisagno è recente ma già ricca di vittorie e di trofei, sia per quanto riguarda la prima squadra sia per il settore giovanile.
Il settore maschile, subito considerato "sperimentale" viene fondato nel 1999 su iniziativa di Alberto Azzarini e Carlo Noceti, responsabile del settore tecnico il primo e dirigente della Polisportiva il secondo, ma ormai sempre più convinti che si possa entrare a far parte delle tre squadre più importanti non solo di Genova, ma addirittura della pallavolo ligure.
La società nella stagione 1999/2000 partecipa al campionato di 2^ divisione maschile e conquista subito la promozione nella categoria superiore con 29 punti su dieci partite giocate. La squadra era guidata dalla bandiera Enzo Trovato e da una gran regia come quella di Paolo Bottaro, ex Cus Genova. La promozione avviene grazie ad un grande spirito di sacrificio e di gruppo oltre che ad una gran voglia di giocare ma soprattutto di emergere, tanto che la stessa si è ripetuta nella stagione successiva.
Nella stagione 2000/2001 la società denominata Normac Volley e affiancata dallo sponsor "Pizza e Più" ha affrontato e vinto il campionato di 1^ divisione maschile a punteggio pieno e perdendo due soli set: il primo nella regolar season contro il Centro Volley Albaro giunto secondo nel girone, e il secondo nella finale promozione contro il Volley Rivarolo. Lo spirito con cui si è affrontato il campionato è lo stesso dell'anno precedente, ma questi successi sono avvenuti anche grazie all'aiuto di Alessandra Garifo sotto il piano tecnico e ad importanti innesti quali: i centrali Marco Pizzo e Raoul Morini, il primo proveniente da Alessandria dove ha militato nelle fila della U.S. Belvedere Volley Alessandria, Team di serie "B1" e "B2", il secondo proveniente dal Cus Genova, blasonata squadra ligure che militava nei campionati di serie B negli anni '90; il martello Patrick Graziano anch'esso proveniente dal Cus Genova; il libero Nevio Ciampi e il palleggiatore Flavio Scanarotti entrambi provenienti dal Volley Rivarolo, squadra militante in serie "C" ligure. Questi giocatori sono andati ad aggiungersi ai già collaudati Enzo Trovato, Paolo Bottaro, Fabio Cimarosti, Andrea Carozzi, Flavio Parlato, Alessio Spallarossa, Matteo Cavallini, Massimiliano Coppolecchia, Alessandro Diotto e Davide Marasso.
Oltre al potenziamento della prima squadra, il lavoro dello staff tecnico del settore maschile della Polisportiva Alta Val Bisagno è indirizzato al settore giovanile, con l'obbiettivo di coinvolgere giovani sempre meno attratti da altre realtà socio-sportive.
La Polisportiva Alta Val Bisagno ha inserito nel suo organico validi preparatori, che hanno subito instaurato un rapporto proficuo con i ragazzi. Grazie alla collaborazione dei dirigenti di altre importanti società, il settore maschile della Polisportiva Alta Val Bisagno ha intrecciato nuovi rapporti che le permetteranno di migliorare l'organico, con l'innesto di giovani provenienti da Voltri. La società ha come obbiettivo quello di rappresentare lo strumento di promozione e di diffusione della pallavolo in ambito provinciale. Da qui vogliamo partire , per diventare nel più breve tempo possibile, una fra le squadre più importanti del capoluogo ligure. Per raggiungere questo traguardo il settore maschile della Polisportiva Alta Val Bisagno deve ora legare la propria immagine a quella di un'azienda leader della zona.
L'obbiettivo è quello di crescere insieme per raggiungere insieme ambiti traguardi.

Quadro Dirigenziale
Settore Giovanile
Iniziative Collaterali
Programmi
Le Palestre
Sponsor
Come Contattarci
Come Raggiungerci
Le altre squadre
scrivici