ACI BOLLO AUTO

































Automobile Club d´Italia - Home page
Cerca nel sito Scopri ACI Vintage! ACI lancia due nuove tessere dedicate ai collezionisti e agli amanti delle auto e delle moto d'epoca.
L'Automobile Club d'Italia ha preparato una guida con i casi in cui è possibile usufruire dell'esenzione dal pagamento del bollo.
Consulta la e controlla sulla carta di circolazione le inquinanti della tua autovettura o del tuo motociclo.
Cerca sedi e punti di servizio ACI Dove siamo Tipo di ufficio .

Agenzia Entrate - Calcolo del bollo auto in base alla targa del veicolo
Menu principale Menu di servizio Cerca Cerca nel sito: Ti trovi in: - - - - Calcolo del bollo auto in base alla targa del veicolo Calcolo del bollo in base alla targa del veicolo Su richiesta della provincia autonoma di Bolzano il calcolo della tassa automobilistica per i residenti nella provincia non è consentito..

Agenzia Entrate - Servizi: Calcolo del bollo auto in base ai KW o ai CV
Menu principale Menu di servizio Cerca Cerca nel sito: Ti trovi in: - - - - Calcolo del bollo in base alla potenza del veicolo (kw o cv) Calcolo del bollo in base alla potenza del veicolo (kw o cv).
Il campo 'Impianto gpl/metano' viene utilizzato esclusivamente se il 'Tipo Veicolo' è Autoveicolo.

Bollo Aci 2007 auto e moto - Unione Consulenti
Il calcolo per il pagamento bollo ACI 2007 per auto e moto può essere effettuata per targa o in base alla potenza in KW o CV (servizio gratuito).
Procedura di calcolo in base alla potenza del veicolo (numero KW o CV), valida per autoveicoli, motoveicoli, veicoli commerciali e ciclomotori.
Bollo aci 2007 auto e moto per targa (senza spazi e caratteri speciali) .
Le nuove tariffe annuali del bollo 2007 in euro .
tot spesa per 110 KW = 322 euro Il programma per il calcolo del bollo auto permette di calcolare l'importo della tassa automobilistica nel periodo di pagamento (che coincide con il mese successivo alla scadenza).
Ad esempio: se il calcolo viene effettuato dal 01/01/2007 al 31/01/2007, per le tasse automobilistiche scadute il 31/12/2006, non saranno calcolati sanzioni ed interessi.
Se invece, per una tassa automobilistica che scade il 30 Aprile 2007 - periodo di pagamento 1-31 maggio 2007, si richiede il calcolo in data antecedente il periodo di pagamento, sarà evidenziato un importo maggiorato di sanzioni ed interessi perché il programma prende in riferimento la precedente scadenza di Aprile 2006 e pertanto considera il pagamento tardivo..
Ricordiamo, infine, che la competenza per la tassazione del bollo auto spetta alle Regioni le quali gestiscono le banche dati relative ai versamenti..

Bollo auto online 2004 - Unione Consulenti
Anche per i bolli auto scaduti nel 2004 è possibile effettuare il pagamento del bollo auto non solo tramite i canali tradizionali (Aci, posta, banche e tabaccherie e scuole guida convenzionate) ma anche telefonicamente o tramite internet.
Le modalità di pagamento e le tariffe possono essere visualizzate sul sito dell'Aci (www.aci.it), e sono conteggiate in base alla potenza del motore espressa in kilowatt.
Non conoscendo il numero di Kw della propria autovettura, sul sito dell'Aci è comunque possibile verificare, inserendo il numero di targa, l'importo complessivo da pagare..
Se si supera la data di scadenza del bollo di circolazione vi sono delle penali da pagare.

Calcola calcolo bollo auto pagamento moto tasse tariffe aci di circolazione ciclomotori scadenza kw pagare verifica costo pagamento pagamenti ritardo sanzioni mora agenzia delle entrate pagare paga targa
Strumenti per il calcolo del bollo auto e moto di circolazione.
Calcola il bollo per auto e ciclomotori secondo agenzia delle entrate ed aci.
Iaconet.com di concerto con il servizio di calcolo del bollo dell'aci nonchè della agenzia delle entrate, mette a disposizione dei propri utenti tre differenti muduli per calcolare il bollo auto e/o la tassa automobilistica di circolazione per autovettura autocarro, moto e ciclomotori e veicolo in genere:.
1) Calcolo tariffe bollo auto in base alla targa del veicolo;.
2) Calcola tariffa bollo in ragione dei KW o ai CV dell'auto;.
3) Calcolo, interrogazione e verifica del pagamento con sanzioni e mora del bollo auto..
Il servizio di calcolo del bollo auto è esteso a livello nazionale it ovvero sulle seguenti regioni: abruzzo basilicata calabria campania emilia romagna friuli venezia giulia lazio liguria lombardia marche molise piemonte puglia sardegna sicilia toscana trentino alto adige umbria valle d'aosta e veneto, tuttavia alcuni tipi di interrogazioni, per espressa disposizione legale, non sono permesse in capo alla provincia autonoma di bolzano, altre, invece, sono limitate soltanto in alcune regioni a statuto speciale oltre ad una a statuto ordinario..

Mister Fisco: ACI: bollo auto per impianti a doppia alimentazione
L'ACI, con Circolare 29 dicembre 2006 , ha fornito alcune indicazioni in merito alla determinazione della tassa automobilistica per gli autoveicoli a trazione elettrica, a metano, a GPL o a idrogeno .
Come precisato dall'ACI, il bollo dovrà essere determinato sulla base della tariffa vigente al 31 dicembre 2006 , e cioè 2, 58 euro moltiplicati per la potenza complessiva del veicolo espressa in KW.
Per quanto riguarda, invece, gli impianti a doppia alimentazione installati successivamente all'immatricolazione, l'ACI interpreta il secondo periodo del comma 239 nel senso che in questi casi, l'agevolazione sopra menzionata è applicabile solamente alle installazioni eseguite a decorrere dal 1° gennaio 2007 .

Guide of ACI BOLLO AUTO



info: ACI BOLLO AUTO


Photo by www.acipistoia.it
Sicurauto.it - Informazioni Utili per gli Automobilisti - Guida al Bollo auto - Calcolo bollo auto
La tassa di circolazione o più comunemente definita “bollo”, viene calcolata, o, in base alla potenza effettiva espressa in kilowatt (kw), oppure in relazione alla potenza massima espressa in cavalli (cv), entrambe riportate sulla carta di circolazione.
- non si deve più pagare la tassa speciale per tutti gli autoveicoli e le autovetture ad uso promiscuo alimentati a metano o a gpl ;.
- non si deve pagare la soprattassa di alimentazione per le autovetture e gli autoveicoli ad uso promiscuo con motore diesel conforme alla direttiva CEE (facilmente rilevabile dalla carta di circolazione)..
Se il bollo viene calcolato in base alla potenza espressa in kilowatt , l’importo annuo è di €uro 2, 58 a kw su tutto il territorio nazionale , tranne che per i residenti nel Veneto, nella Calabria, in Campania dove si applica un aumento del +10% , e nelle Marche , dove l’aumento è pari al +7, 98% ..
Se invece per calcolare il bollo si tiene conto della potenza espressa in cavalli , l’importo annuo, a cavallo fiscale, è di:.
Si ricorda che - non è più dovuto il canone autoradio ; .
- non è più dovuto il bollo sulla patente ..
- - - - Sicurauto è un'idea ed una realizzazione a cura di Claudio Cangialosi e suoi collaboratori - Logo by Iscaman ® .

Automobile Club d´Italia - Guida al bollo auto
Motore di ricerca e menu istituzionale Menu soci e servizi ACI Motore di ricerca sedi ACI Menu informazioni generali Contenuto principale Motore di ricerca e menu istituzionale .
L'ACI Studi e ricerche Per circolare Guidare in sicurezza Notizie Contattaci Cerca nel sito Torna al menu di scelta rapida Menu soci e servizi ACI .
Le competenze in materia di tasse automobilistiche, dal 1° gennaio 1999, sono state trasferite dalla legge alle Regioni a Statuto Ordinario ed alle Province Autonome di Bolzano - Alto Adige e di Trento.
Tali Regioni e Province possono affidare a terzi le attività di controllo e di riscossione delle tasse automobilistiche, mentre tali funzioni per le Regioni a Statuto Speciale sono svolte dal Ministero delle Finanze..
Informazioni utili per tutti gli automobilisti:.
Informazioni e servizi per i residenti nelle Regioni e nelle Province Autonome convenzionate con l'ACI: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Puglia, Toscana, Umbria, Provincia Autonoma Bolzano, Provincia Autonoma Trento ..
per i residenti nelle Regioni e Province Autonome convenzionate con l'ACI.

Automobile Club d´Italia - Guida pratiche auto
Motore di ricerca e menu istituzionale Menu soci e servizi ACI Motore di ricerca sedi ACI Menu informazioni generali Contenuto principale Motore di ricerca e menu istituzionale .
L'ACI Studi e ricerche Per circolare Guidare in sicurezza Notizie Contattaci Cerca nel sito Torna al menu di scelta rapida Menu soci e servizi ACI .
289/2002) Acquisto veicolo nuovo Passaggio di proprietà Cessione ad un concessionario o ad un rivenditore di auto Vendita ad un privato Cautele nell'acquisto Mancata trascrizione al PRA Veicolo di importazione Ereditare un veicolo Tassazione per la trascrizione al PRA Cambio di residenza Variazioni tecniche Perdita documenti o targa Furto del veicolo Esportazione Demolizione Menu informazioni generali .

"ACI ASSIST" s.r.l. Revisioni & Collaudi
Presso l'Automobile Club Salerno si effettuano corsi di recupero punti per la patente di guida.
- per i soci ACI, €uro 50, 00+IVA;.

Carta Aura: pagamento bollo auto
» » » Aci Auraclub Aci Aree Riservate Per ricevere somme di denaro, e gestire la tua disponibilità.
L'ACI, l'Automobile Club d'Italia, consente ai titolari di Carta Aura di effettuare il pagamento bollo auto e moto per telefono o internet con i servizi ACI Telebollo e Bollonet.
Se scegli di effettuare il pagamento bollo auto per telefono, chiama il numero 199.711.711 (Lombardia, Lazio, Basilicata, Calabria, Toscana, Emilia Romagna, Puglia, Abruzzo) e comunica il numero di Carta Aura e la data di scadenza..
Per effettuare il pagamento bollo auto e moto on-line, collegati al sito  sezione 'bollo auto' e compila on-line l'apposito modulo, inserendo il numero di Carta Aura e la targa dell'auto o moto..
Il costo di Telebollo e Bollonet è pari al 2% dell'importo del bollo pagato, addebitati tutti su Carta Aura, e comprende anche le spese di spedizione della ricevuta inviata dall'ACI direttamente a casa tua..

ACI - Automobile Club d'Italia - Tariffari bollo auto
Per le Regioni e le Province Autonome convenzionate con ACI.
Per le restanti Regioni invece, che non sono convenzionate con ACI, si prega di consultare il sito regionale, cliccando sul relativo indirizzo:.

Benefits


Photo by www.acipistoia.it
Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige | Ufficio Tributi | Tassa automobilistica provinciale
solo per i residenti in Alto Adige Eccezionalmente la tassa automobilistica potrà essere pagata fino al 2 aprile 2007.
La nuova legge finanziaria introduce a partire dal 1 gennaio 2007 nuove tariffe per la tassa automobilistica provinciale, in base alla classe Euro del veicolo.
In vista delle modifiche alle tariffe il Consiglio Provinciale, per venire incontro alla cittadinanza, ha deciso di prorogare in via straordinaria il termine di pagamento della tassa automobilistica provinciale (L.P.

Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige | Ufficio Tributi | Tassa automobilistica provinciale
solo per i residenti in Alto Adige Eccezionalmente la tassa automobilistica potrà essere pagata fino al 2 aprile 2007.
La nuova legge finanziaria introduce a partire dal 1 gennaio 2007 nuove tariffe per la tassa automobilistica provinciale, in base alla classe Euro del veicolo.
In vista delle modifiche alle tariffe il Consiglio Provinciale, per venire incontro alla cittadinanza, ha deciso di prorogare in via straordinaria il termine di pagamento della tassa automobilistica provinciale (L.P.

Comune di Rimini - Guida ai Servizi - Tasse / Tributi
Dal 1999 le tasse automobilistiche per tutti i veicoli possono essere pagate presso l'ACI (Automobil Club Italiano) o presso le Poste o presso le Tabaccherie ricevitorie del Lotto..
- Presso le ricevitorie autorizzate, compilando una scheda con i dati del veicolo, verrà calcolato l'importo esatto da pagare, grazie al collegamento telematico..
- Presso gli uffici postali si potrà pagare il bollo con un apposito bollettino (con fascia rossa per le auto, i motoveicoli e i rimorchi; con fascia verde per i ciclomotri, le targhe di prova e i motori fuoribordo) su cui dovranno essere indicati:.
- Presso gli uffici ACI si potrà pagare il bollo esibendo il libretto di circolazione del veicolo (o fotocopia)..
Se la tassa è pagata presso ACI non ci sono ulteriori spese; presso le poste e le ricevitorie Lotto viene invece applicato un costo aggiuntivo per ogni versamento..
ha istituito in ogni capoluogo di provincia dell'Emilia Romagna un ufficio " Bollo no problem " al quale gli automobilisti possono rivolgersi per conoscere importi, scadenze, modalità di pagamento, esenzioni ed ogni altro tipo di informazione.
Se un ciclomotore non viene usato (anche con targa) non occorre pagare il bollo.

Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige | Ufficio Tributi | Tassa automobilistica provinciale
Eccezionalmente la tassa automobilistica potrà essere pagata fino al 2 aprile 2007.
La nuova legge finanziaria introduce a partire dal 1 gennaio 2007 nuove tariffe per la tassa automobilistica provinciale, in base alla classe Euro del veicolo.
In vista delle modifiche alle tariffe il Consiglio Provinciale, per venire incontro alla cittadinanza, ha deciso di prorogare in via straordinaria il termine di pagamento della tassa automobilistica provinciale (L.P.

ACI Prato - il club, servizi on line, tessere aci, prodotti e servizi aci, normative, annunci auto usate, informazioni bollo auto, bollo, patente, revisione, aci sistema, aci azienda, aci charta, sistema
Entro il 31 gennaio deve essere rinnovato il bollo auto per le vetture di potenza superiore ai 35 KW se immatricolate dal 1/1/1998, o .......
L'Automobile Club Prato ha indetto una serie di manifestazioni celebrative di questa ricorrenza della durata di un intero anno.
Per ottenere la nuova targa ed il certificato di circolazione ci si può rivolgere agli uffici dell’Automobile Club Prato........
dove trovare numeri di telefono ed altre informazioni sui punti vendita ACI a Prato ed in provincia.
calcolo e pagamento del Bollo Auto, calcolo dei costi chilometrici, visualizzazione veicoli in corso di radiazione d'ufficio.
il modo più facile per conoscere i prodotti e i servizi che ACI riserva ai propri Soci.
informazioni su bollo auto, patenti, multe, autocertificazioni e, in generale, tutto ciò che occorre per circolare.
inserimento e ricerca di annunci per la vendita e l'acquisto di auto e moto usate.
27 febbraio 2006 - Chiusura dell'Ufficio ACI di Viale della Repubblica 236 .
AMICO ACI - il nuovo servizio gratuito di consulenza e supporto per i soci .
Agevolazioni fiscali relative al settore automobilistico riservate ai soggetti diversamente abili residenti nella Regione Toscana.

Bollo auto e bonus rottamazione: che cosa cambia? - - Business OnLine, Web Marketing, Net Economy
e-mail Cerca tra i nostri articoli News Bollo auto e bonus rottamazione: che cosa cambia?.
Il bonus rottamazione si fa in due: arrivano dal Sole 24 Ore alcuni chiarimenti sugli incentivi alla rottamazione delle auto inquinanti Tratto da Il bonus rottamazione si fa in due: arrivano dal Sole 24 Ore alcuni chiarimenti sugli incentivi alla rottamazione delle auto inquinanti.
Potranno infatti usufruire del bonus da 800 Euro anche le persone giuridiche che decidano di rottamare l'auto aziendale di tipo Euro0 o Euro1 per acquistare una vettura ecologica Euro4 con emissione non superiore ai 140 g/km tra il 3 ottobre 2006 e il 31 dicembre 2009.
Ad assicurarlo è la dirigente dell'Aci-Pra Carla Carrera (vedi a proposito il dell'intervista), mentre prospetta l'arrivo di una circolare Aci per definire meglio: le classi di autovetture soggette a bonus, al momento riservato ai mezzi di trasporto ad uso promiscuo; l'esenzione dal pagamento del bollo nel caso di co-intestazione del mezzo da rottamare a 2 familiari; la definizione della tempistica massima intercorrente tra rottamazione e iscrizione del nuovo veicolo; la cumulabilità dei benefici ai disabili; l'acquisto di un mezzo in leasing a fronte della rottamazione della vettura del locatario.

ACI BOLLO AUTO ?

Handicap - Esenzione permanente pagamento bollo auto
Comune di Potenza Comune di Potenza Comune di Potenza Aree Tematiche - Handicap - Esenzione permanente pagamanento bollo auto L'agevolazione spetta con i limiti di cilindrata previsti per le agevolazioni IVA (2000 centimetri cubici, se a benzina, ovvero 2800 centimetri cubici, se con motore diesel).
Per i disabili con ridotte o impedite capacità motoire ma non affetti da grave limitazione alla capacità di deambulazione l'auto deve essere adattata.
Alcune regioni (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Puglia, Toscana, Umbria) e le province di Trento e Bolzano, per la gestione dell'istruttoria delle pratiche di esenzione dal pagamento della tassa automobilistica, si avvalgono dell'ACI.
Non è necessario esporre sul parabrezza dell'auto alcun avviso circa di diritto all'esenzione dal bollo.
Comune di Oristano
Città di Oristano Sito istituzionale del Comune di Oristano Il comune Servizi Online La città > > > Bollo auto - Attivo lo sportello ACI per i pagamenti in scadenza il 31 Gennaio Bollo auto - Attivo lo sportello ACI per i pagamenti in scadenza il 31 Gennaio 19/01/2007 È già attivo presso lo sportello dell’Automobile Club di Oristano, il servizio di riscossione del “Bollo auto”.
Le novità introdotte dalla nuova legge finanziaria in tema di tasse automobilistiche (il cosiddetto bollo auto) stanno inducendo numerosi proprietari di veicoli a richiedere informazioni circa l’importo che realmente devono versare.
“Il calcolo della tassa automobilistica è adesso differente rispetto agli anni precedenti, quando era riferito alla potenza del veicolo indipendentemente dall’anzianità dello stesso – ha spiegato il Presidente dell’ACI Mario Maulu - la nuova legge finanziaria ha infatti introdotto criteri di tassazione, che fanno riferimento non solo alla potenza del veicolo, ma anche all’impatto ambientale che l’uso dello stesso può provocare, differenziando i mezzi in base alle direttive CEE che vengono rispettate a livello di emissioni, nonché alla loro potenza.
ACI Pisa - il club, servizi on line, tessere aci, prodotti e servizi aci, normative, annunci auto usate, informazioni bollo auto, bollo, patente, revisione, aci sistema, aci azienda, aci charta, sistema
Per ulteriori proposte e informazioni anthurium viaggi oppure info@acipisaviaggi.it .
Anche quest'anno il programma di Acineve è ricco di appuntamenti.
dove trovare numeri di telefono ed altre informazioni sui punti vendita ACI a Pisa ed in provincia.
calcolo e pagamento del Bollo Auto, calcolo dei costi chilometrici, visualizzazione veicoli in corso di radiazione d'ufficio.
il modo più facile per conoscere i prodotti e i servizi che ACI riserva ai propri Soci.
informazioni su bollo auto, patenti, multe, autocertificazioni e, in generale, tutto ciò che occorre per circolare.
inserimento e ricerca di annunci per la vendita e l'acquisto di auto e moto usate.
Rimini.com - In provincia - Bollo auto. Tutti uguali davanti alla ricevitoria
Politica Iniziativa dei consiglieri DS Lucchi e Pironi Bollo auto.
Tutti uguali davanti alla ricevitoria In provincia Lunedì, 05/02/2007 14:06 Inviato da redazione Bollo auto, un codice e una banca dati per consentire a tutti.
Un codice valido per tutto il territorio dell’Emilia-Romagna per garantire a tutti gli automobilisti il diritto a pagare il bollo auto secondo il suo giusto valore presso ogni tipo di ricevitoria, unito ad una banca dati regionale, aggiornata sulle nuove immatricolazioni, in grado di assicurare il perfetto svolgimento del servizio di pagamento del bollo..
«In questi anni per il servizio di riscossione del bollo auto gli utenti sono stati facilitati grazie alle ricevitorie collocate presso le tabaccherie - 27.617 in Italia, 2.531 delle quali in Emilia-Romagna – sottolineano Lucchi e Pironi -, grazie ad una presenza capillare sul territorio, periferie, aree collinari e montane comprese, che ha consentito a tanti di pagare senza incorrere necessariamente in lunghe file.
Ma una quota di cittadini non può fruire della stessa comodità, poiché il terminale collocato presso le tabaccherie non è abilitato ad accettare i dati (targa del veicolo, Regione di appartenenza, data di scadenza, somma che il cittadino deve pagare comprensiva, anche, degli eventuali interessi e sanzioni) delle auto che risultano immatricolate con il traino, anche se queste non ne sono mai state dotate.
Tuttoconsumatori il portale del CNCU: Bollo auto, Mdc contesta la modalità dell'Aci di verificare i pagamenti arretrati e chiede la sostituzione del 199 con un numero verde
La notizia: Bollo auto, Mdc contesta la modalità dell’Aci di verificare i pagamenti arretrati e chiede la sostituzione del 199 con un numero verde Trasporti e Turismo - Auto .
L’Aci sbaglia e l’utente paga.
L’Automobile club Italia (Aci) è solito richiedere gli arretrati del pagamento del bollo mettendo l’automobilista in condizione di dimostrare la corretta posizione fiscale solo inviando un fax o chiamando un numero telefonico con prefisso 199.
“È assurdo che per dimostrare un errore dell’Aci, l’utente debba farsi carico di telefonare o inviare un fax pagando il servizio con un prezzo maggiorato - spiega il Movimento difesa del cittadino -.
A differenza del numero verde, il numero unico 199 addebita l’intero costo della telefonata al ‘chiamante’: ma non dovrebbe essere il contrario, visto che si tratta di segnalare un disservizio dell’Aci?”..
Il Movimento difesa del cittadino chiede, quindi, all’Automobile club Italia di cambiare le modalità di verifica dei pagamenti arretrati, introducendo un servizio gratuito per gli utenti..


Home @CallCenter