GPL PARCHEGGIO

































parcheggio auto a GPL nel primo piano interrato
Parcheggio di auto a GPL nel primo piano interrato .
FIRMATO IL DECRETO CHE PERMETTE IL PARCAMENTO NEL PRIMO PIANO INTERRATO DELLE AUTO A GPL In data 22 novembre 2002 il Ministro dell’Interno Giuseppe Pisanu ha firmato il Decreto che permette il parcamento nel primo piano interrato delle auto a GPL con impianto dotato di sistema di sicurezza conforme al Regolamento ECE/ONU 67-01.
I mezzi alimentati a GPL con impianto non dotato di sistema di sicurezza conforme al Regolamento ECE/ONU 67-01 (la maggior parte di quelli montati prima dell’1/1/2001), continueranno ad essere soggetti a quanto stabilito dalla normativa attualmente in vigore: il loro parcamento nelle autorimesse è consentito soltanto nei piani fuori terra non comunicanti con piani interrati.

IL MERCATINO - PARCHEGGIO SOTTERRANEO AUTO A GPL
Domanda : Vorrei sapere se è vero ed in base a quale norma ora si possono parcheggiare le auto a gpl nei parcheggi sotterranei e se questa misura vale anche per gli impianti vecchi..
Risposta : Dal 1 gennaio 2002 è obbligatorio installare impianti gpl dotati di sistemi di sicurezza conformi alla normativa ECE/ONU 67.01, regolarmente registrati sul libretto di circolazione, che deve contenere la suddetta dicitura..
Tali sistemi, dotati di valvole termofusibili, consentono di scaricare la pressione in eccesso che si produce, a elevate temperature, in caso di incendio nel parcheggio: ciò impedisce l’esplosione della bombola, e riconduce i livelli di rischio di un auto a gpl a quelli delle auto a benzina..
Con decreto 22 novembre dello stesso anno il ministro dell’interno ha stabilito che le autovetture sulle quali sono installati i suddetti impianti possono parcheggiare in tutti i piani di parcheggio fuori terra ed anche (ma solo) al primo piano interrato delle autorimesse, anche se organizzate su più piani interrati..
Le suddette autorimesse devono naturalmente essere conformi alle normative antincendio e vi deve essere installata una cartellonistica che segnali che il permesso di parcheggio per i veicoli alimentati a gpl è consentito solo al primo piano interrato mentre è vietato negli eventuali piani interrati successivi al primo..

IL MERCATINO - PARCHEGGIO SOTTERRANEO AUTO GPL
Vorrei sapere in che senso è cambiata la normativa che autorizza le auto alimentate a gpl a parcheggiare nei parcheggi sotterranei..
67/01 cambia, almeno in parte, la normativa relativa al parcheggio sotterraneo dei veicoli alimentati a gpl, finora vietato..
Con il decreto il ministero rileva che dal 1 gennaio 2002 è obbligatorio installare impianti gpl dotati di sistemi di sicurezza conformi alla normativa ECE/ONU 67.01, regolarmente registrati sul libretto di circolazione, che deve contenere la suddetta dicitura..
Tali sistemi, dotati di valvole termofusibili, consentono di scaricare la pressione in eccesso che si produce, a elevate temperature, in caso di incendio nel parcheggio: ciò impedisce l’esplosione della bombola, e riconduce i livelli di rischio di un auto a gpl a quelli delle auto a benzina..
Il decreto precisa però che il parcheggio dei suddetti autoveicoli è consentito in tutti i piani fuori terra ma solo al primo piano interrato delle autorimesse, anche se organizzate su più piani interrati..
Le suddette autorimesse devono naturalmente essere conformi alle normative antincendio e vi deve essere installata una cartellonistica che segnali che il permesso di parcheggio per i veicoli alimentati a gpl è consentito solo al primo piano interrato mentre è vietato negli eventuali piani interrati successivi al primo..

Parcheggio GPL
Il parcheggio è interno alla proprietà con accesso elettrificato.
Parcheggio GPL Parcheggiare le Auto GPL! Il 22 Novembre 2002 , il Ministro dell'Interno Giuseppe Pisanu ha firmato il Decreto che permette il parcamento ( parcheggio ) nel primo piano interrato, delle auto alimentate a GPl con impianto di sicurezza conforme al Regolamento ECE/ONU 67-01 .
I mezzi alimentati a GPL con impianto non dotato di sistema di sicurezza conforme al Regolamento ECE/ONU 67-01 (la maggiorparte di quelli montati prima del 01/01/2001 ), continueranno ad essere soggetti a quanto stabilito dalla normativa attualmente in vigore, cioè il loro parcamento nelle autorimesse è consentito solo nei piani fuori terra e non comunicanti con piani interrati.
Un risultato di grande valore del lungo impegno del Consorzio GPL che è riuscito a far sì che la sicurezza dell'impianto GPL fosse riconosciuta ufficialmente.

Scooter e GPL
Il parcheggio è interno alla proprietà con accesso elettrificato.
Il merito va al consorzio GPL e ad una azienda vicentina che opera nel settore delle trasformazioni a gpl e metano ( Le Officine Lovato ), impegnata da diversi anni nello sviluppo dei sistemi di trasformazione a gas in diversi campi, quali il settore nautico e quello delle due ruote.
Tale kit per il momento riguarda solo alcune categorie di motoveicoli, in quanto una delle condizioni poste dalla circolare, è che i motoveicoli da convertire, siano dotati di elementi di carrozzeria che delimitino vani interni protetti dove alloggiare il serbatoio gpl.

GPL :::Sicurezza:::
Contrariamente a quanto si crede, il GPL non aggiunge pericolosità alla vettura .
A titolo di esempio, il serbatoio GPL è costruito con una lamiera d'acciaio di 3.5mm trattato termicamente per evitare fissurazioni in caso di deformazioni in seguito ad un incidente.
Nel GPL le tubazioni sono in metallo, mentre per la benzina sono in plastica o in gomma.
La normativa vigente (regolamento ECE/ONU 67/01) prevede particolari dispositivi di sicurezza, posti su TUTTI i serbatoi GPL, che garantiscono la massima sicurezza in ogni situazione in cui può venirsi a trovare un veicolo (coinvolgimento in un incendio, tamponamento, parcheggio in garage interrati, esposizione ad eccessivo calore per irraggiamento, …).
L'elettrovalvola : ha la funzione di confinare tutto il GPL all'interno del serbatoio quando il motore è a giri 0.
La valvola assicura inoltre che in condizioni di parcheggio il GPL rimanga confinato nel serbatoio, il quale è un componente dell'impianto con elevate caratteristiche di sicurezza..
Tarata alla sovrapressione di 27 +/- 1 bar, garantisce, in caso di elevato surriscaldamento del GPL nel serbatoio (>80°C), una fuoriuscita controllata di GPL dal serbatoio all'esterno della vettura.

parcheggi gratis per le auto a gas
Terminano gli ecoincentivi sulle auto GPL e metano .
Le automobili con impianto GPL e metano beneficeranno del parcheggio gratis oltre alla libertà di circolazione durante il blocco del traffico.
Dal 2003 ad oggi sono circa 65mile le automobile convertite al metano o gpl.

Guide of GPL PARCHEGGIO



info: GPL PARCHEGGIO


Photo by www.associvica.it
Campeggio.it - Aree di sosta in Autostrada
Perugia Prepo, in uscita, piazzale superiore del parcheggio, nel piazzale tra via Mentana e via Campo di Marte .
Magra Sud, direzione Nord, km 96, IP, GPL, nei pressi di S.Stefano di Magra .

Le aree di sosta sulle autostrade italiane per i turisti pleinair? Su Camperonline.it!
E 11.86311 Fabio V., 2/1/2007 A1 Milano-Napoli 'Montepulciano Est', in direzione Nord, al Km 395 (Montepulciano), non ben segnalato: dirigersi al parcheggio camion e cercare bene.
A22 Modena-Brennero 'Campogalliano Sud', km 308+049, c/o Agip, GPL, in direzione Modena; l'area di servizio è dotata di due CS 'incanalati' in due corsie con pozzetto centrale sopraelevato.

Aree di sosta di Camperonline
In zona 'il Passetto', in Via Thaon de Ravel, in fondo al Viale della Vittoria, 200 mt dopo il Monumento ai Caduti, di Fronte all'Hotel il Passetto e all'Ufficio Informazioni, in parcheggio gratuito, non custodito.
Nel parcheggio di Largo Resistenza, precisamente in via Giuliani, gratuito, illuminato, acqua, a 100 metri dal centro, a 200 dall'Abbazia, supermercato nelle vicinanze..
Nel parcheggio del campo sportivo, vicino al centro storico, illuminato, pianeggiante.
Presso i giardini pubblici, in parcheggio gratuito e illuminato.
Blangetti bla62, 10/9/2006, la segnala isolata e buia, adatta solo per CS; Per la sosta, più consigliabile il parcheggio davanti ad una Chiesa, poco lontano.
Nell'ampio parcheggio gratuito 'La Cuna' , situato tra le località di San Vittore e Genga, nei pressi della biglietteria per le grotte di Frasassi , servizi , illuminata, servizio bus navetta gratuito per le grotte che distano 1, 5 km; prendere la prima a sinistra dopo il passaggio a livello di Genga Stazione; porzione di parcheggio riservata ai camper, a pagamaneto mediante parchimetro (tariffe 2006: € 8/24 ore - tariffa unica giornaliera), CS vicino ai servizi dell'area 'mercatino', e servizi igienici aperti 24 h.

ATC Bologna - Il piano sosta
Agevolazioni di sosta per i veicoli a metano e gpl .
In esecuzione della delibera della Giunta Comunale PG 192974/2006, diventano operative le prime agevolazioni di sosta per i veicoli a metano e GPL , che sono per ora riservate a residenti ed aziende di Bologna.
232113/2006, nell'area di parcheggio pubblico di via Tanari , a partire da mercoledì 8 novembre 2006 si applicano le norme del Codice della Strada in merito al divieto di sosta con rimozione coatta per esigenze di manutenzione e pulizia del parcheggio per tutti i veicoli presenti all'interno dell'area di parcheggio .

parcheggio supermercato - NNTP.IT
il parcheggio per i clienti (sotterraneo -1) di un supermercato deve essere.
Mi interessa al fine del parcamento di veicoli gpl e metano.
previsioni legislative che consentono il parcamento fino a -1 per il gpl e.
> il parcheggio per i clienti (sotterraneo -1) di un supermercato deve.
> Mi interessa al fine del parcamento di veicoli gpl e metano.
> previsioni legislative che consentono il parcamento fino a -1 per il gpl e.
Re: parcheggio supermercato Per quanto ne so io tutte le auto alimentate a gas non possono sostare in.
Re: parcheggio supermercato >"Pablo" <pablox@mail.lycos.com> ha scritto nel >messaggio.
- le auto a metano non hanno nessun limite di parcheggio;.
Il parcheggio del supermercato afaik e' "luogo privato aperto al pubblico"..
Il parcheggio a pagamento non lo so, dipende dalla proprieta', se e' del.
> - le auto a metano non hanno nessun limite di parcheggio;.

Atti del Consiglio e della Giunta
- tale strumento definisce le linee e gli indirizzi relativi alla politica della sosta e del parcheggio, definendo la tipologia dell’offerta e delle tariffe, ripartite per Centro Storico, Corona Semicentrale e zona Bolognina-Arcoveggio; .
- la Delibera Odg 215/2005 menzionata ha previsto, relativamente alle tariffe da applicarsi nelle aree di sosta a pagamento (strisce blu), la possibilità di accordare agevolazioni fino anche all'esenzione, per i veicoli alimentati a Metano e GPL, da attuarsi con successivo atto di Giunta; .
- nel quadro di una politica intrapresa per favorire lo sviluppo di una mobilità sostenibile e nell’ottica di migliorare la qualità dell’aria e dell’ambiente attraverso la riduzione delle emissioni inquinanti - tenuto conto che le emissioni prodotte dall’uso di veicoli alimentati a carburanti tradizionali contribuiscono sensibilmente all’aumento dell’inquinamento atmosferico e dato che GPL e gas metano in qualità di carburanti a tutti gli effetti ecologici rappresentano una risorsa immediata valida per il miglioramento della qualità dell’aria - il Comune di Bologna ha già previsto ed in parte attuato processi di incentivazione all'utilizzo di veicoli alimentati con carburanti a basso impatto ambientale, quali il GPL e il gas metano; .

Benefits


Photo by
Palermo i parcheggi e le zone a traffico limitato, costi e mappe
I ticket di parcheggio vengono venduti da Tabacchi, Edicole, Bar...
I divieti relativi ai mezzi pesanti e ai veicoli commerciali contribuiranno sensibilmente a decongestionare il traffico veicolare nel centro cittadino, specialmente nelle ore di punta.Il piano per la sosta tariffata (le cosiddette zone blu) ha lo scopo di regolamentare il parcheggio lungo quelle strade che, per la presenza di attività commerciali, ospedali e servizi in genere, costituiscono poli di attrazione per le auto.
Le zone blu, in ambo i lati di ciascuna strada, favoriscono un costante ricambio della sosta e consentono, quindi, di contrastare efficacemente il cosiddetto "parcheggio a ventosa" (auto posteggiate per diverse ore o intere giornate) e la sosta in doppia fila..

Officina Bologna installazione assistenza impianti gas auto, impianti gpl, impianti metano AG POINT
La nostra azienda dispone di un'officina specializzata nell'alimentazione dei motori a scoppio, a combustione interna, benzina, GPL e metano, dal carburatore alle sofisticate iniezioni elettroniche sequenziali fasate molteplici..
GPL e metano sono combustibili puliti completamente assenti di benzene, piombo, composti di zolfo e idrocarburi policiclici aromatici..
Parcamento: per il metano nessuna limitazione, per il GPL possibilità di parcheggio al primo piano interrato con impianti dotati di sistema di sicurezza ECE/ONU 67.01..
Ma la nostra attenzione è sempre focalizzata sul cliente e cercheremo tramite questo sito di offrire ancora più informazioni per chi desidera trasformare la propria auto a gpl o metano ..
Installa anche tu un impianto gpl o metano nella tua auto, con questo impianto garantiamo alta effidabilità del veicolo e elevate prestazioni ..
l'azienda è specializzata sugli impianti GPL e a metano di ultima generazione ed è in grado di offrire un prodotto ad iniezione sequenziale fasata molteplice, che permette di dire: 'a gas come a benzina'.

Informazioni utili per sapere tutto sugli impianti a gas per auto GPL e METANO
Il termine GPL sta per Gas di Petrolio Liquefatti.
Il GPL è un ottimo carburante per autotrazione, economico e rispettoso dell'ambiente (vedi ecologia ).
I motori alimentati a GPL sono molto più puliti in quanto non emettono residui né di piombo, né di benzene, né di zolfo, elementi del tutto assenti nella sua composizione.
Grazie a queste caratteristiche il GPL assicura lunga vita al motore, riduce il consumo di olio, migliora la qualità dell'ambiente.
Qual'è l’autonomia di una vettura alimentata a GPL? .
A parità di litri l’autonomia di un’auto alimentata a GPL è in media inferiore del 10-15% rispetto a benzina.
Prima di tutto abbiamo un vantaggio di natura economica nel costo di esercizio di una vettura alimentata a GPL rispetto una a benzina..
Il GPL costa circa la metà rispetto la benzina e questo permette di ammortizzare nel breve il costo sostenuto per installare l'impianto e quindi di risparmiare anche con percorrenze non elevate..
Il GPL non contiene benzene né piombo che sono le sostanze più tossiche degli altri carburanti e dalla sua combustione non viene prodotto particolato che è tra le cause principali dell’inquinamento atmosferico delle nostre città.

Seat Altea 1.6 Stylance - Opinione - Se a GPL è il massimo.
Seat Altea 1.6 Stylance > Opinioni sul prodotto > Se a GPL è il massimo.
Eccezionale dotazione di serie, ottimo rapporto qualità prezzo, puoi averla a gpl senza perdere la garanzia, ottima abitabilità in una vettura abbastanza compatta.
Sono ormai 5 settimane che possiedo una Seat Altea 1.6 Stylance DUAL, dove per DUAL si intende la versione equipaggiata con impianti GPL Landi Renzo che costa solo 1600 € in più (non è molto considerando che monta un impianto a iniezione sequenziale con un serbatoio toroidale da 60 litri).
Sono davvero molto contento dell'acquisto perché si è rivelata essere una auto risparmiosa (grazie al GPL) spaziosa e confortevole.
In pratica, prima di salire si accendono le luci interne all'abitacolo per fare luce (leaving) mentre, quando si torna a casa con gli anabbaglianti accesi, e si spegne la macchina tutte le luci interne e esterne restano accese per illuminare la zona di parcheggio (utile se si parcheggia in una zona buia).
-Sensori di parcheggio, assistono il parcheggio emettendo un bip alternato la cui frequenza aumenta in base alla distanza da un ostacolo.
Il primo riguarda la visibilità posteriore che è limitata a causa del lunotto piccolo ma che viene sopperita dai sensori di parcheggio e bisogna fare attenzione alla visibilità anteriore quando si svolta a sinistra (ma ci si fa presto l'abitudine).

Domande frequenti su incentivi
Gli incentivi sono a livello nazionale senza limitazioni territoriali e sono rivolti sia alle persone fisiche che a quelle giuridiche che acquistano un veicolo nuovo omologato a metano o gpl.
L’erogazione degli incentivi per l'implementazione della rete di distribuzione metano o GPL avviene attraverso la presentazione di progetti da parte dei Comuni firmatari la convenzione.(vedi modalità su sito ICBI www.icbi.comune.parma.it ).
Gli incentivi sono finalizzati a finanziare la realizzazione di impianti di distribuzione di Metano o GPL a servizio delle flotte veicolari che effettuano servizi di pubblica utilità e l’agevolazione è quantificata nella misura massima del 70% dei costi relativi alla parte impiantistica degli stessi..
Sono stati stanziati dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio 20.000.000 di Euro per rifinanziare la convenzione ICBI (Iniziativa Carburanti Basso Impatto) che prevede contributi di 350 Euro, per la conversione a metano o gpl, da scontare direttamente in fattura dalle officine autorizzate, rivolto ai residenti nei comuni aderenti alla Convenzione ICBI, proprietari di autoveicoli “Euro1” o “Euro2”, generalmente immatricolati tra il 1 gennaio 1993 ed il 31 dicembre 2000.

Eventi e-G@S srl Elettronica e Meccanica Impianti Sequenziali iniezione GPL ( lpg ) - METANO ( CNG )
Tangenziale Uscita n.8 per Ingresso e Parcheggio Michelino.
Tangenziale Uscita n.7 per Ingresso e Parcheggio Costituzione.

GPL PARCHEGGIO ?

La Cavallaia
Tutta la struttura è stata accuratamente ristrutturata con cotto e travi a vista; è dotata di riscaldamento GPL, parcheggio privato, TV, a richiesta viene fornito un cesto breakfast per la prima colazione.
All’esterno si trova il parcheggio privato ed il giardino fornito di tavolo e sedie dove è possibile godersi piacevoli momenti di relax ammirando il panorama.
Studio Musci
Il parcheggio sarà con-sentito dal piano terra in su e al primo piano interrato delle autorimesse, anche se organizzate su più piani interrati.
Newsletter del Comune di Bologna
Agevolazioni di sosta per i veicoli a metano e gpl Sconto del 50% sull'abbonamento mensile per la sosta di veicoli a metano e GPL per i residenti e le aziende di Bologna.
Optipark per prenotare un parcheggio Un servizio on line che consente di prenotare un posto auto, presso i parcheggi Tanari e Staveco, a partire dal giorno successivo alla data corrente.
Per pagare serve la carta di credito (il costo giornaliero è di 3 Euro per il parcheggio Tanari e 10 Euro per lo Staveco) e si può parcheggiare l'auto nei posti dedicati, contrassegnati con il cartello 'Optipark'.
TARGHE ALTERNE A CASTENASO
con almeno tre persone a bordo ( car-pooling ) se omologate a quattro o più posti oppure con almeno 2 persone a bordo se omologate a 2 posti previsti nell'ambito di piani di mobility management aziendale ; autovetture condivise ( car-sharing ); elettrici o ibridi funzionanti con motore elettrico; veicoli funzionanti a metano e GPL ; veicoli dotati di filtro antiparticolato (FAP) , dei quali risulti annotazione sulla carta di circolazione; veicoli commerciali leggeri (fino a 3, 5 t.
Via Bargello (dall’inizio del centro abitato a Via Turati) e di Via Turati (da Via Bargello a Piazza Marie Curie), per l’accesso e l’uscita dal parcheggio di Piazza Marie Curie.
Incentivi per la conversione a metano e GPL .
E' aperto fino al 27 ottobre 2006 il bando pubblico per l'assegnazione di incentivi , ai residenti nel Comune di Castenaso , per la conversione a metano e a Gpl di autoveicoli a benzina (pre Euro, Euro1 ed Euro2).
Da aprile 2006 i cittadini di Castenaso possono prenotare presso le officine autorizzate la trasformazione dell'impianto di alimentazione dell'auto a gas metano o GPL, usufruendo di un contributo di 350 euro (che verrà scontato dall’importo complessivo direttamente in fattura).
Alessandria - Tariffe e regolamento parcheggio Rovereto
140 del 10/11/1999) Per alzare la sbarra ed entrare nel parcheggio ritirare il biglietto d'ingresso.
Per uscire dal parcheggio, prima di ritirare la vettura, pagare l'importo dovuto presso la cassa oppure presso la cassa automatica ubicata nell'atrio dell'ascensore.
addetto alla cassa è presente nel parcheggio soltanto in questa fascia oraria.
Il parcheggio non é comunque custodito e l'azienda non risponde di eventuali danni, furti o incidenti.
Dalle ore 20.30 alle ore 8 del giorno successivo e nei giorni festivi il parcheggio a tempo resta chiuso ed è accessibile solo agli abbonati dei box chiusi ed agli abbonati notturni e giornalieri, ai quali viene rilasciata una apposita tessera che consente di aprire il cancello.
Quando non è presente l'addetto alla cassa, in caso di guasti od inconvenienti di qualsiasi genere, telefonare al servizio di reperibilità al numero segnalato sul parcheggio.
Se la causa dell'intervento di assistenza sul parcheggio, al di fuori dell'orario di servizio della cassa, è in conseguenza di un errato comportamento degli utenti i costi vengono addebitati agli utenti stessi.
Nei giorni in cui il parcheggio è aperto non è, perciò, possibile entrare prima delle ore 8 e neppure uscire dopo le ore 20.30.


Home @CallCenter