Atletico Sampdoria

Archivio

 

 

Stagione 27                              Stagione28

Comunicati Stampa

14^Giornata:

Al termine della partita i tifosi dell' Atletico Sampdoria bagnati ma contenti intonano cori x la squadra e il presidente che hanno saputo mantenere la categoria.

La dirigenza è entusiasta della prestazione della squadra, che nonostante un grande avversario ha saputo cogliere un grande risultato, il suo personale scudetto, inoltre ci teniamo a ringraziare i tanti tifosi che nonostante le ultime infelici prestazione hanno continuato ad incitare la squadra.

Sono stati molto graditi in particolare gli attestati di stima degli altri presidenti anche nei pronostici in schedina, in particolare IFK BURRO e soprattutto Galataserina a cui facciamo un grande in bocca al lupo per lo spareggio!!!

12^Giornata:

Risultato prevedibile e previsto, la nostra permanenza in questa serie è appesa ad un filo... ce la metteremo tutta per non farlo spezzare!!

11^Giornata:

Non tanto la nostra sconfitta, prevista e preventivata, quanto la vittoria si Robur Siena, riducono e di molto le % di salvezza!!! Eravamo ben cosci dall'inizio della stagione che questa serie era troppo dura per noi (1° posto nel ranking l'ultima settimana)! Abbiamo lottato e lotteremo forse invano ma le nostre soddisfazione ce le siamo tolte visto che la nostra società è appena alla sua seconda stagione in hattrick!! Di certo l' urna non è stata benevola... ma venderemo cara la pelle se poi non basterà tanto di cappello a Siena!!!

10^Giornata:

La dirigenza è estremamente soddisfatta della prestazione della squadra nonostante la sconfitta ottenuta contro una squadra che bisogna ammetterlo è di livello superiore e non ci spieghiamo il bruttissimo inizio di campionato della compagine IFK BURRO, semmai l'unico rammarico può essere il fatto che IFK BURRO ha "regalato" punti alle nostre dirette concorrenti per la salvezza!! Ora c'è da soffrire, soffrire in silenzio ed a punto per questo che la società ha esteso il ritiro fino a data da destinarsi!!! Ben consci che le prossime partite difficilmente ci regaleranno soddisfazioni (complice anche l'infortunio di Cournuel e la squalifica di Olaroiu) invitiamo i tifosi a non far mancare il sostegno alla squadra in questa delicata fase delle stagione.

9^Giornata:

Vittoria sofferta ma quello che conta sono i 3 punti ottenuti in una gara chiave nel cammino che ci porterà all'ultima giornata sicuramente decisiva in casa di Siena, soprattutto considerando la grande crescita mostrata da Shanti nelle ultime giornate. Ma la contemporanea vittoria di IFK BURRO rende ancora ingarbugliata e complicata la classifica considerando l'aggancio che c'è stato al penultimo posto. Fondamentale sarà la prossima giornata, in cui IFK BURRO verrà al Marassi con tutte le intenzioni di chiudere definitivamente il buco in classifica, ma noi pur conoscendo il notevole coefficiente di difficoltà dell'impresa cercheremo di strappare un risultato utile. Proprio per questo la dirigenza ha deciso di prolungare il ritiro anche per questa settimana.

Molto positivo l'esordio di Emilian Michoń che raggiunto in sala stampa ha commentato: "Sono molto felice di essere arrivato in questa società, c'è un bel clima nello spogliatoio e con i tifosi, spero di dare il mio contributo per concludere il campionato nelle prime 6 posizioni, cosa che credo di aver fatto oggi".

8^Giornata:

Seconda partita con tuono e seconda beffa nei minuti finali che potremo ribattezzare ZONA TUONO. La contemporanea vittoria di Galataserina su IFK BURRO dà un pò di respiro alla classifica ma allo stesso tempo conferma la validità di IFK BURRO, autore di una grande prestazione nonostante il risultato, e da non poche preoccupazioni per il futuro, anche perché qualche punticino in più in questa doppia sfida con tuono si doveva e poteva conquistare. L'imprevedibile ed forse inimmaginabile vittoria di Shanti con MANU ha consigliato la dirigenza di portare la squadra in ritiro per preparare al meglio la prossima delicatissima trasferta!

Dopo molto tempo è tornato al goal F.Boudot che raggiunto in sala stampa ha commentato:"Sono molto contento per la doppietta anche perché venivo da un momento non eccellente, lo sarei stato di più se fossimo riusciti a conquistare i tre punti, comunque non è il caso di pensarci troppo, meglio concentrarci sui prossimi impegni, questa salvezza la vogliamo conquistare con tutte le nostre forze!!".

7^Giornata:

Gli ultimi confortanti risultati forse avevano riposto nella squadra eccessive aspettative ma nonostante una prestazione positiva (anche se si tratta di sconfitta), in virtù dei risultati sugli altri campi, abbiamo una classifica che si fa di nuovo pericolosa soprattutto in considerazione del deficitario rendimento in trasferta e della 4 trasferte che ci attendono nel girone di ritorno. In ogni caso con questa partita chiudiamo un bilancio del girone d'andata più che positivo. Ad inizio stagione giustamente eravamo preoccupati perché l' "urna" non era stata benevola, in quanto ci aveva assegnati in una delle seste serie (la settimana scora 2^ nel ranking)  più forti in circolazione con compagini come Galataserina, Manu F.C. e Couronne che sembravano inavvicinabile ed invece abbiamo scoperto che anche su hattrick il "pallone è rotondo" come lo dimostrano tutte le sfide giocate nella nostra VI.160, non ultima la vittoria di IFK BURRO su Galataserina. Vittoria che purtroppo scombussola e non poco i piani, anche perché IFK BURRO sicuramente non avrà voglia di restare in quella posizione, lo stesso dicasi x Galataserina, ed allora ci sarà da soffrire fino all'ultima giornata sicuramente decisiva nella tana di Robur Siena!!!

6^Giornata:

Altri 3 punti ed un altra prestazione positiva e soprattutto entusiasmo dei tifosi alle stelle che hanno gremito ogni sediolino del Marassi! La dirigenza aspetta con rinnovata fiducia la prossima partita con cui termina il girone d'andata per chiudere il bilancio della prima parte della stagione.

Dopo molto tempo si è rivisto titolare F.Boudot che raggiunto in sala stampa ha commentato:"Il mister fa le sue scelte, credo di aver dimostrato sul campo che posso valere una maglia da titolare, spero di avere qualche altre occasioni per dimostrare il mio valore", sono state raccolte le dichiarazioni di W.Waziri, autore di una doppietta: "I goal sono merito della squadra che nel complesso sta giocando bene siamo un vero gruppo, spero che al più presto anche Tonny ritrovi la continuità con il goal che aveva gli scorsi anni" e provocato sulla mancanza di energie a  fine gara "Ma i goal non li ho fatti nel secondo tempo? Forse era colpa del cuoco: il menù non era adatto per questa giornata di sole!!!".

 

17/10/2005 (5^Giornata):

Partita ricca di goal e spettacolo per i tifosi sugli spalti. Un 3-3 spettacolare che ci soddisfa appieno anche perché la classifica Di IFK BURRO non rispecchia la bontà dell'organico soprattutto quando è in buona giornata come successo oggi. L'unico rammarico è l'occasione di Waziri che se conclusa in rete ci avrebbe portati addirittura a pari punti al primo posto, occasione che difficilmente ci ricapiterà. Ma ribadiamo che il pareggio sta + stretto a IFK BURRO, che bisogna ammettere, non avrebbe meritato la sconfitta anzi semmai può recriminare più di noi.

In sala stampa T.Billeskov:"sono felice per il ritorno al goal dopo tante partite ma è dalla scorsa settimana che sto meglio dopo un periodo di appannamento, speriamo che a questo ne seguano altri e che soprattutto ci aiutino a raggiungere la salvezza".

 

8/10/2005 (4^Giornata):

La dirigenza dell' Atletico Sampdoria è entusiasta della prestazione offerta dalla squadra, soprattutto perché arrivata dopo la controprestazione della settimana scorsa e quindi nonostante uno spirito di squadra non al top. Ma per evitare che l'eccessivo entusiasmo possa essere controproducente ha deciso di portare la squadra in ritiro allo scopo di preparare al meglio le prossime delicate partite.

In sala stampa sono state raccolte le dichiarazioni di W.Waziri: "Finalmente io e Tonny stiamo ritrovando la forma migliore e l'intesa che lo scorso anno ci ha permesso di conquistare la promozione speriamo che di partita in partita avremo più occasioni per dimostrare il nostro valore. Titolo di capocannoniere?  Preferisco conquistare la salvezza" e del capitano D.Holst "In questo momento non dobbiamo guardare la classifica come non la dovevamo guardare la settimana scorsa  dobbiamo solo pensare di partita in partita." chiamato in causa sull'arrivo di un eventuale portiere "Se arriva per rafforzare la squadra  ben venga".

Intanto in città si fa festa e i suoni dei clacson impazziscono!

1/10/2005 (3^Giornata):

"Non era certo questa la partita in cui dovevamo vincere ma qualcosa in più dai ragazzi ci si poteva aspettare sul piano dell'impegno visto il premio partita promesso dalla società in caso di vittoria" queste le dichiarazioni di Carlo Connel, allenatore dell'Atletico in sala stampa.

La dirigenza come già annunciato in precedenza sapeva che i facili entusiasmi generati dalle ottime prime due partite, si sarebbe dissolti contro le "armate" del campionato. Inoltre tiene a sottolineare che quando il gap tecnico elevato evidenziato da Galataserina non deve spaventare nessuno perché sicuramente non è contro questa compagine che dovremo lottare per il nostro scudetto "la salvezza". Purtroppo il calendario non ci dà la possibilità di un immediato riscatto e per questo invita tutti i giocatori e lo staff a non demoralizzarsi ed aspettare fiduciosi le occasioni di riscatto (in verità poche!!!).

2^Giornata:

I tifosi non hanno creduto hai loro occhi quando grazie alla prodezza di Waziri l' Atletico Sampdoria è riuscita a strappare un pareggio sul campo della temutissima e fortissima Couronne. La dirigenza nel constatare l'entusiasmo dei tifosi e nel complimentarsi con la squadra per la prestazione offerta in questa temutissima trasferta, invita tutti a non lasciarsi prendere dall'entusiasmo e a concentrarsi sui prossimi impegni, in quanto la stagione è ancora lunga e durissima. La dirigenza, inoltre, sottolinea, come non sia giusto guardare la classifica adesso, anche perché è ben consapevole del fatto che non sarà possibile ritoccare il bottino di punti nelle prossime 2/3 partite.

1^Giornata:

 La dirigenza dell'Atletico Sampdoria si dichiara molto soddisfatta dell'inatteso risultato della prima giornata, una vittoria che ha risollevato il morale di tutto lo staff e dei giocatori dopo l'eliminazione dalla coppa. Consci che sarà una delle poche gioie stagionali, ci prepariamo ad affrontare un trio di partite durissime da cui sarà veramente un'impresa riuscire a strappare anche un solo punto.