Dal 1994
non ci siamo
mai fermati

Home Chi Siamo Regolamento Allenamenti Classifiche Scrivici
ARCHIVIO 2005
 
NOVITA'
Clicca qui per vedere le foto della manifestazione

ARTICOLO DEL GIORNO
2° EDIZIONE DELLA “ STRALATIANO”  e V° “CORRILATIANO” MEMORIAL “ GIOVANNI RUBINO”

LATIANO 25 settembre 2005

Si è svolta, con grande successo,  il 25 settembre 2005 la seconda edizione della “Stralatiano” e la quinta edizione della “Corrilatiano” dedicate alla memoria del compianto vice-sindaco Giovanni Rubino recentemente scomparso. Giovanni  era un affezionato amico della società “Atletica Latiano” organizzatrice della gara. Pur non praticando lo sport per problemi di salute ha sempre sostenuto in ogni modo l’atletica e la nostra società, convinto come noi che sia il modo più immediato e semplice per muoversi a tutte le età e per tutte le tasche e soprattutto uno straordinario veicolo di socializzazione e di crescita umana.
Alla gara, quest’anno inserita nel circuito “Corripuglia”, hanno partecipato oltre 300 tesserati amatori appartenenti a numerose società provenienti da tutto il territorio pugliese a cui si sono aggiunti altri settanta  partecipanti come liberi. Dopo la prima edizione dell’anno precedente della  “Stralatiano”, molto ben riuscita, quest’anno la partecipazione è stata ancor più numerosa e ciò ripaga del grande sforzo organizzativo profuso dalla nostra società e riconosciuto da tutti i partecipanti e da coloro che hanno assistito alla manifestazione. E’ da sottolineare, infatti, la positiva risposta dei latianesi poco abituati ad eventi sportivi così partecipati e coinvolgenti.  E’ doveroso ringraziare l’Amministrazione Comunale di Latiano che ci ha sostenuto sia dal punto di vista finanziario che da quello più strettamente organizzativo. Un ringraziamento particolare va al senatore Antonio Gaglione, socio onorario della società Atletica Latiano, anche lui podista instancabile ed entusiasta, nostro sostenitore che ci onora sempre della sua partecipazione.
Ma la riuscita della manifestazione non sarebbe stata possibile senza l’appassionato sforzo di tutti i soci e gli amici della società con alla testa il presidente Cosimo Vetrano e il preziosissimo apporto del vice-presidente Piero Lagatta.
La gara con un percorso che ha attraversato le principali strade del paese, la periferia e la campagna circostante,  ha visto assoluto ed incontrastato dominatore l’atleta marocchino MARSALI Redovane della Podistica Tuglie.
La partecipazione e il riconoscimento avuto, ci spinge  a continuare  su questa strada nella speranza che si incrementino i risultati raggiunti in termini di adesione alla società ma soprattutto per una sempre maggiore diffusione dello sport di base fra tutti senza distinzione di sesso e di età.

Con affetto Giovanni
Il podismo pugliese su:
Redazione:


Via G Verardi,31
72022 Latiano (BR)
Tel 0831/727071
Cod. Fiscale 910161200742
Codice FIDAL BR131

Il sito è stato realizzato da Ilario Di Giacomo con la collaborazione di Antonello D'Oria.
Per info inviare e-mail ad atleticalatiano@libero.it

Associazione Sportiva Dilettantistica - Latiano (BR) - Cel.