LA STORIA

L' ASSOCIAZIONE SPORTIVA GREZZAGO nasce nel 1981 per merito di un gruppo di Soci benemeriti fra i quali i Sigg. Carmelo Mapelli, Alberto Solcia, Pietro Mattavelli, Giovanni Radaelli, Giovanni Mapelli, Mario Mapelli, Edoardo Comi, Mario Sangalli, Angelo Comi, Franco Corti, Primo Mapelli, che con l'aiuto dell'allora Amministrazione Comunale,  delle Aziende e dei commercianti locali costituirono la  Società.

 

 Le prime riunioni si tennero nelle saletta del CIRCOLO ACLI , in seguito arrivò la sede di Pizza S.Martino, che vienne concessa  all'A.S. GREZZAGO dall'Ingenier  GianCarlo Zoia,  Presidente Onorario della Società.  

 

Primo atto dell' A.S. GREZZAGO è l'iscrizione al campionato di calcio dilettanti F.I.G.C. 3° Categoria, la squadra militò in terza categoria fino al 1984, anno in cui vinse il campionato ed approdò alla categoria superiore.

 

Nel 1988 l'A.S. Grezzago vince il campionato e finalmente raggiunge la prima categoria, ove rimane per parecchi anni con ottimi risultati.

Nel  corso degli anni la Società si arricchisce di nuove SEZIONI SPORTIVE, la prima è la sezione PODISMO che nasce contemporaneamente alla Sezione CALCIO. Arrivano poi, la sezione PESCA, la sezione CICLISMO, la sezione TOTOCALCIO ed ultimamente la sezione TREKKING.

     

 

  

 

 

        

   Home    Storia    Calcio    Podismo    Trekking    Links    News