EMINEM

biografia

discografia

testi canzoni

links

Vero nome Marshall Bruce Mathers III, ossia Marshall Mathers, ossia M&M, ossia Eminem. Nasce nel 1974 in un paesello vicino a Kansas City, ma dai dodici anni vive a Detroit che diventa la sua patria.

Bene, la famiglia impossibile di cui dicevo è poi solo la madre.I testi delle canzoni di Eminem sono pieni di crudeltà verso sua madre,una persona spiazzante e incomprensibile.Per il ventesimo compleanno conobbe gli unici problemi con la legge, in gioventù. Lo denunciò la madre, accusandolo di averla aggredita e picchiata.

Frattanto era diventato famoso a Detroit come l'unico rapper bianco. L'evento capitale fu però il Natale, giorno in cui nacque sua figlia Halie Jade.  

Il talento di Eminem vuole dire milioni di dischi venduti, premi di pubblico e critica come non si possono nemmeno elencare. Lasciando stare quanti dischi di platino si è assicurato in giro per il mondo.
La più recente denuncia riguarda una pistola spuntata fuori per minacciare non so chi.La dolce mammina gli chiede dieci milioni di dollari per come la descrive nelle sue canzoni, e Kim, ormai ex moglie, è molto offesa. Chiede risarcimenti anche lei per i testi delle canzoni, e alla fine chiede il divorzio.

Eminem saliva sul palco con una bambola gonfiabile con su scritto 'Kim'. La prendeva a calci per il palco.In mezzo a tutto questo, alle pistole, alla violenza e alle risse, alla dolcezza di padre e alla fedeltà di amico, all'affetto per Detroit e per i suoi compagni e maestri, al botta e risposta con Christina Aguilera

Laura Trezzi e Valentina Vulcano

INDICE DEGLI ARTISTI