PROGRAMMA

clicca sulla cartina

1° giorno - mercoledì 16 marzo: Ventimiglia - Martorell (km. 700)

Incontro a Ventimiglia e inizio viaggio per il Marocco. Mattina presto appello iscritti, partenza alla volta della prima tappa. Pernottamento in area di servizio.

2° giorno - giovedì 17 marzo: Martorell - Aguillas (km. 700)

Giornata di trasferimento. Pernottamento in area di servizio.

3° giorno - venerdì 18 marzo: Aguillas - Algeciras (km. 450), navigazione, Ceuta - Martil (km. 38)

Arrivo al porto di Algeciras e disbrigo formalità d'imbarco. Arrivo al porto di Ceuta e disbrigo pratiche doganali, partenza per Martil. Pernottamento in campeggio.

4° giorno - sabato 19 marzo: Martil (km. 0)

Giornata dedicata a cambio valuta, riposo con possibilità di bagni nel Mediterraneo. Pernottamento in campeggio.

5° giorno - domenica 20 marzo: Martil - Fès (km. 314)

Arrivo a Fès nel pomeriggio e sistemazione in campeggio.

6° giorno - lunedì 21 marzo: Fès (km. 0)

Visita della città imperiale con guida in lingua italiana. Pernottamento in campeggio.

7° giorno - martedì 22 marzo: Fès - Tineghir (km. 477)

Giornata di trasferimento. Pernottamento in campeggio.

8° giorno - mercoledì 23 marzo: Tineghir - Ouarzazate - Kasbah Ait-Benhaddu (km. 193)

Mattina presto partenza in 4x4 per visita delle gole di Todra e Dades, rientro e nel pomeriggio partenza in camper per Ouarzazate. Pernottamento in parcheggio casbah.

9° giorno - giovedì 24 marzo: Ait-Benhaddu - M'hamid (km. 287)

La levata del sole che infuoca di rosso il villaggio. Si parte con destinazione la nostra finalità e consegna dei materiali.

10° giorno - venerdì 25 marzo: M'hamid (km. 0)

Partenza in 4x4, il deserto ci aspetta: bivacco, canti, balli, pernottamento in tenda (sotto le stelle).

11° giorno - sabato 26 marzo: deserto (km. 0)

Prima colazione nel deserto e rientro in 4x4 al campeggio, nel pomeriggio visita al villaggio di M'hamid. Pernottamento in campeggio.

12° giorno - domenica 27 marzo: M'hamid - Foum-Zguid (km. 324)

Tappa di trasferimento, percorso panoramico ideale per fotoamatori. Pernottamento in campeggio o parcheggio.

13° giorno - lunedì 28 marzo: Foum-Zguid - Guelmin (km. 421)

Pernottamento in campeggio o parcheggio.

14° giorno - martedì 29 marzo: Guelmin - Tan-Tan (km. 155)

Pomeriggio sulla spiaggia atlantica, tutto sole. Pernottamento (possibilmente in prossimità della spiaggia) in campeggio o parcheggio.

15° giorno - mercoledì 30 marzo: Tan-Tan - Layoun (km. 307)

Arrivo nell'ex capitale del Sahara occidentale, grandi spiagge e pesce a volontà. Pernottamento in parcheggio vicino alla spiaggia.

16° giorno - giovedì 31 marzo: Layoun - Boujdour (km. 187)

Si prosegue lungo la costa atlantica. Pernottamento in campeggio o parcheggio.

17° giorno - venerdì 1 aprile: Boujdour - Dakhla (km. 346)

L'immensità delle spiagge qui non é solo fantasia ma realtà. Pernottamento in campeggio o parcheggio.

18° giorno - sabato 2 aprile: Dakhla (km. 0)

Escursione nella penisola della laguna rossa di Dakhla. Incontro con il gruppo diretto in Mali.

19° giorno - domenica 3 aprile: Dakhla - Tropico del Cancro - presso Boujdour (km. 240)

Giro di boa del tour al cartello che segnala il Tropico del Cancro. Inizio risalita verso nord con fermata in parcheggio sull'Atlantico.

20° giorno - lunedì 4 aprile: Dakhla - Tarfaya (km. 400)

Arrivo in questa piccola cittadina fondata come sito commerciale, risalente al XIX secolo. Pernottamento in campeggio o parcheggio.

21° giorno - martedì 5 aprile: Tarfaya - Tan-Tan (km. 235)

Pernottamento in campeggio.

22° giorno - mercoledì 6 aprile: Tan-Tan - Sidi Ifni - Tiznit (km. 274)

Arrivo a Sidi Ifni per pranzo. Strada facendo visita alle bellezze naturalistiche del circondario. Pernottamento in  campeggio o parcheggio.

23° giorno - giovedì 7 aprile: Tiznit - Tafraute (km. 108)

Trasferimento nel primo pomeriggio verso questa località gradevole e rilassante, immersa nella Val Ameln. Pernottamento in parcheggio.

24° giorno - venerdì 8 aprile: Tafraute - Inerzigane (km. 149)

La mattina escursione in 4x4 nei dintorni di Tafraute: incisioni rupestri, gole di Tizerkine, villaggi. Partenza nel pomeriggio. Pernottamento in campeggio o parcheggio.

25° giorno - sabato 9 aprile: Inerzigane - Essaouira (km. 187)

Classica cittadina marinara da quadretto di salotto, famosa per la lavorazione artigianale del legno e intarsi pregiati. Si gusta del pesce guizzante direttamente alla brace. Pernottamento in parcheggio.

26° giorno - domenica 10 aprile: Essaouira - Marrakech (km. 178)

Strada facendo possibilità di acquistare l'olio Argan, presso cooperative di sole donne. Pernottamento in campeggio.

27° giorno - lunedì 11 aprile: Marrakech (km. 0)

Visita con guida in lingua italiana della più famosa e caratteristica città imperiale del Marocco con Piazza Djmaa El Fnaa by night. Pernottamento in campeggio.

28° giorno - martedì 12 aprile: Marrakech - Harhoura (km. 323)

Tappa di trasferimento e avvicinamento a Tanger per l'imbarco. Pernottamento in campeggio.

29° giorno - mercoledì 13 aprile: Harhoura - Tanger (km. 263), navigazione, Algeciras

Trasferimento al porto di Tanger, disbrigo delle formalità doganali e imbarco, navigazione.

30°, 31° e 32° giorno - giovedì 14, venerdì 15 e sabato 16 aprile: Algeciras - Ventimiglia (km. 1.850)

Rientro in Italia.

 

     NOTE ORGANIZZATIVE    


Viaggio aperto a tutti, a numero chiuso e con prenotazione obbligatoria.
Numero massimo di equipaggi 15.
Le iscrizioni potranno essere fatte a partire dal 1 gennaio 2011 e fino ad esaurimento dei posti disponibili e, comunque, non oltre il 28 febbraio 2011.
E' obbligatorio avere il C.B. a bordo (utilizzeremo il canale 11), perfettamente funzionante. Gli equipaggi sprovvisti di C.B. non saranno ammessi al viaggio.
I partecipanti sono vincolati a prendere parte all'incontro pre-viaggio che si terrà durante il raduno che avrà luogo dal 11 al 13 marzo 2011 sui Colli Euganei (PD).
La scheda di iscrizione (qui), opportunamente compilata in tutte le sue parti, dev'essere inviata ai recapiti indicati nella successiva sezione "CONTATTI", contestualmente al versamento degli importi sotto specificati. Schede prive anche di uno solo dei dati richiesti non saranno accettate.
In seguito sarà inviata una conferma dell'avvenuta iscrizione alla manifestazione.


 

     COSTI    


1) Quota di partecipazione: euro 200,00 per equipaggio, di cui euro 20,00 per spese organizzative ed euro 180,00 per le finalità 2010/2011
dell’associazione.
La quota è ridotta ad euro 50,00 per equipaggio per i collaboratori di Arance di Natale O.n.l.u.s. (coloro che lavorano e si impegnano per l’associazione).
La quota comprende
una maglietta, l’organizzazione del viaggio e la guida del ns. incaricato lungo tutto il percorso.
L'importo sopra indicato dovrà pervenire all'associazione tramite bonifico sul conto corrente presso Banca Carige Cassa di Risparmio di Genova e Imperia S.p.A., filiale di 36043 Camisano Vicentino (VI) Via XX Settembre n. 5, codice IBAN IT28N0617560230000000590380 - intestazione Arance di Natale Onlus - specificando la causale: viaggio Marocco 2011.
2) Costo del viaggio per un equipaggio composto di due persone: in definizione.
L'importo comprende: ...

L'importo non comprende tutto quello che non è esplicitamente indicato.
Gli importi sopra indicati saranno regolati direttamente in loco.

 

     CONTATTI    


Per ulteriori informazioni contattare:
- il Responsabile del viaggio Roberto Cristalli tel. 057180725 cell. 3339102867 e-mail robertocristalli@aliceposta.it
-
Arance di Natale O.n.l.u.s. tel. e fax 0444611184 e-mail arancedinatale@arancedinatale.org

 

     NOTA BENE    


Il Responsabile del viaggio può in qualsiasi momento e a sua discrezione, per motivi di carattere tecnico, logistico, stradale, atmosferico, pratico o per sopraggiunte particolari situazioni anche legate a guasti meccanici e/o incidenti, apportare modifiche al programma di viaggio prestabilito, sempre cercando, se possibile, di non mutare lo spirito essenziale del viaggio stesso.
Arance di Natale O.n.l.u.s. non si assume alcuna responsabilità per contrattempi, imprevisti, ritardi, variazioni di orari e/o date, insufficiente o mancata prestazione di servizi da parte di persone, collaboratori e agenzie esterne non direttamente dipendenti dall'organizzazione tecnica e logistica del viaggio.
Il programma è da considerarsi liberamente accettato e sottoscritto al momento del versamento della quota di partecipazione e/o dell'invio della scheda di iscrizione. Non è minimamente suscettibile di modifiche da parte dei partecipanti.
L'accettazione del programma da parte del capo equipaggio, per sé ed i propri familiari, esonera espressamente Arance di Natale O.n.l.u.s. da ogni responsabilità in caso di incidenti, danni e furti che si dovessero eventualmente verificare durante lo svolgimento del viaggio.


 

30.01.2011

scarica questo programma            la finalità           
chiudi

I Viaggi