Cari amici musulmani,

 

 

La comunità musulmana in Italia ha le sue moschee, i luoghi di preghiera.

E’ giusto così! Ci sono Sinagoghe per gli ebrei, Chiese per i cattolici, Moschee per i musulmani.

Musulmani sposano donne cattoliche le quali devono assecondare l’applicazione delle leggi islamiche all’interno della famiglia e non possono pretendere diritti di custodia sui figli ma, se sono consapevoli di ciò cui vanno incontro (lo saranno veramente?), è una scelta loro!

I musulmani ritengono l’Occidente un’area infedele verso cui porsi dall’alto, non quindi per uno scambio culturale - per il quale occorre porsi alla pari - ma per colonizzare.

Credere nelle verità assolute è tipico delle religioni monoteistiche, quelle che fondano il proprio credo sull’esistenza di un Dio.

La storia ha però insegnato al Cristianesimo che le Crociate, i tentativi di dominare popoli e genti diverse, in nome di Dio, sono destinate al fallimento perché nulla è amato di più dall’uomo della libertà di scelta e se subisce un’imposizione, prima o poi, si ribella.

Voglio essere chiara!

Ho l’impressione che i musulmani non abbiano la volontà di instaurare con lo Stato e la maggioranza laica e cristiana un rapporto di lealtà e di scambio culturale, bensì quello di ottenere dallo Stato l’applicazione di leggi islamiche e contemporaneamente catechizzare la popolazione. Popolazione permettendo!

I musulmani nei loro paesi d’origine perseguitano le minoranze (Vedi Egitto, ecc.) e già questo è un indice preoccupante!!

Cari amici musulmani, io sono convinta che la libertà di religione – qualunque essa sia – sia un diritto democratico; la religione è una sorta di cura dell’anima, un fatto personale, che non c’entra nulla, pertanto, con l’idea di Stato. Le leggi dello Stato sono leggi che regolano la vita di una collettività credente e non credente, lo Stato non si deve occupare di problemi dell’anima ma d’economia, finanza, industria, ambiente, ecc..

Voi pensate che certi problemi occidentali si potrebbero evitare o prevenire con "Maometto"?

Per voi è Maometto, per altri è Gesù Cristo, per altri è Mosè, per altri è il buon senso, la cultura, le capacità delle persone, per altri è il buon governo o le giuste alleanze, ecc..

Probabilmente un po’ di tutte queste ragioni è vera!! Allora, perché non cerchiamo di tirare fuori il meglio da tutti noi, anziché farci "la guerra" e pensare che il tuo Dio sia migliore del mio, e viceversa!!!!!

 

scrivi a:

malaguti.cinzia@iol.it

 

vai alla pagina seguente: xenofobia