Pesaro
....altre news
Loading


Ho sempre sostenuto che gli studi tecnici effettuati sono risultati determinanti per la riuscita nell’attività lavorativa e quotidiana in quanto hanno determinato una spiccata convergenza tra il sapere ed il saper fare. Lo specifico programma didattico, imperniato sulla traduzione delle nozioni teoriche nella manualità con verifica diretta dei risultati delle esperienze ha modellato una metodologia di approccio al lavoro di tipo analitico, lontano da indebite approssimazioni .

Se la mia convinzione ha trovato riscontro in tutti i colleghi impegnati in ogni attività affine a quella degli studi tecnici, è stato inaspettato trovare corrispondenza di idee anche tra diversi periti industriali che, dopo l’esperienza scolastica, hanno percorso strade differenti rispetto al titolo di studio.

Questo mi ha motivato a proseguire ed attuare un progetto che da tempo avevo ideato: la fondazione di un’Associazione di Periti Industriali la quale possa raccogliere un insieme di persone, anche molto diversificato nelle aspettative e nelle esigenze, con il comune denominatore della formazione professionale.

Questa esperienza, già diffusa nel centro e nel nord Italia (es. API Verona fondata nel 1956), ha arricchito il tessuto socio-economico delle realtà locali valorizzando l’opera nascosta, costante e metodica di persone che coniugano, nel quotidiano
, il sapere e il sapere fare.”

Per.Ind. Corrado Pizzoni

Novità:

Sicurezza lavoro: testo integrale del D.Lgs. 81/08;

Corsi di formazione obbligatori;

Corso di aggiornamento per Coordinatore della sicurezza

altro





Novità dal Collegio dei Periti Industriali:



-----------------------------------------------------------------------------------

Associazione dei Periti Industriali del Medio Adritico

Via degli Abeti, 120 - 61100 Pesaro (PU)

apimapesaro@libero.it