IL LICENZIAMENTO DI TERIM 

“Vi ho detto che terim l’ho scelto io e vi dico anche che nel tecnico turco ci credo ciecamente” Sofia, 1 novembre 2001. Così si è espresso adriano galliani dopo la partita CSKA Sofia – milan di coppa Uefa. Il giornalista di turno, si azzarda a chiedere : “E Ancelotti ?” ( nota : è l’ultima volta che il nome viene scritto in maiuscolo) .  

Ribatte galliani.<< Macchè ancelotti! Il tecnico turco ha tutta la nostra fiducia>> 

“Il signor terim non è più l’allenatore del milan; verrà sostituito da carlo ancelotti”.Questa frase è stata pronunciata dallo stesso galliani il giorno lunedì 5 novembre 2001, nemmeno 24 ore dopo la trionfale partita giocata dagli inferiori contro il  Torino ( ASTA UNO DI NOI ).  

Proviamo a ragionare : quanto tempo è passato tra le due affermazioni ?

5 giorni 

120 ore 

7200 minuti 

432000 secondi  

INCREDIBILE !!! MA QUESTA GENTE SI RENDE CONTO ? MA FANNO APPOSTA ? MA SONO SEMPRE PEGGIO.  

Andiamo per ordine : il milan nella passata stagione rovina la Fiorentina facendo incrinare il rapporto tra la società e il turco. Non dimentichiamo infatti che i viola iniziarono in modo molto positivo la stagione scorsa, al culmine della quale si ebbe l’apoteosi gigliata contro gli inferiori. Ma è proprio da questo Fiorentina – milan 4-0 che inizia l’interessamento del milan per l’allenatore.  

Risultato : la Fiorentina comincia ad andare male e terim viene cacciato. Il turco non rimane tanto disoccupato dal momento che ha già il suo bell’accordo con i rossoneri. Già allora ci insospettimmo: non è che i milanisti vogliono il turco per arrivare a rui costa ? Il tempo, a volte, è galantuomo.  

Infatti ora i sospetti manifestatisi nel frattempo ( uno fra tutti : la vergognosa partita disputata dal lusitano nella gara di ritorno tra milan e Fiorentina dello scorso anno ) sono stati confermati dagli eventi. HANNO PRESO TERIM PER ARRIVARE A RUI COSTA !!!  

Infatti galliani e compagnia sapevano che il portoghese ( il grado di simpatia del quale sta precipitando…) aveva legato con il turco e quindi farglielo ritrovare a Milano era un gran bella mossa !!!  

Poi la Juventus ha esonerato ancelotti. Il commento di galliani: “peccato, l’avessimo saputo …” 

CHE CLASSE !!!! CHE SENSIBILITA’ !!!! CHE SIGNORE !!!

E’ passato poco tempo. Ora tutto è a posto. L’allenatore del milan è ancelotti, con buona pace dei buoni sentimenti e delle elementari norme di buona educazione. 

Si perché non è mica finita qui. Vogliamo parlare del Parma ? Il milan ha anche letteralmente scippato il corpulento ancelotti alla società emiliana. 

Non che questo sia una novità, visto che già in estate Cecchi Gori ( a proposito, siamo tutti sicuri che le disgrazie dell’ex magnate del cinema italiano siano tutte totalmente casuali ? ) aveva venduto rui costa al Parma… 

Si spera che i dirigenti parmensi abbiano finalmente capito la lezione!!! 

Per finire rivolgiamo un bel saluto di addio a terim, personaggio molto presuntuoso ed anche, se vogliamo, ingenuo. Non si è infatti accorto che gli hanno scavato la fossa sotto i piedi. 

La società rossonera, come sempre molto educata, si è ben guardata dal comunicargli la propria decisione in faccia; il povero cristo è stato raggiunto dalla notizia in Turchia.

Ci fa comunque piacere, ricordando certe scene di cui si è reso protagonista il tecnico nel derby scorso vinto grazie a qualche amuleto magico, sapere che è stato rimandato in Turchia con un bel calcio nel di dietro.

Il licenziamento di terim parte seconda