H O M E

ASSOCIAZIONE NAZIONALE MARINAI  D'ITALIA

GRUPPO DI PALERMO

Cap. (CP) Mario ZANASI e M.O.V.M. Ten.Vasc. Giuseppe DI BARTOLO

H O M E

SPYROS IL MARINAIO ITALIANO di Rita Giammarresi

La storia di un Marinaio Italiano a Navarrino in Grecia durante la 2^Guerra Mondiale


Cari Amici e Colleghi,

Venerdì 16 novembre p.v. alle ore 17.30, presso il Salone delle Feste del Circolo Unificato di Palermo, sarà la presentato il libro "Spyros il marinaio italiano".,Biografia di Giuseppe Giammarresi, marinaio della Regia Marina Italiana destinato a Navarrino in Grecia, durante la 2^ Guerra Mondiale, raccontata dalla figlia Rita. 

Sopravvissuto  a tanti eventi  e ad una strana prigionia riuscì a rientrare fortunosamente  in Patria e  destinato al Comando Marina di Trapani. Congedato dopo la fine della guerra  e rientrato definitivamente a Palermo è stato  a lungo Socio del  Gruppo A.N.M.I. a cavallo degli anni del Raduno  Nazionale dell' 83.  

   Di seguito  l'invito della figlia Rita, autrice del Libro e due locandine-invito  dell'evento al  C. U. di Palermo, in piazza S. Oliva e Tea Bistro Teatro Massimo Piazza Verdi 29

E' superfluo  dire che  mi aspetto una numerosa e calorosa partecipazione per la Storia narrata,  per il Marinaio, per il nostro Socio e per  l'appassionata autrice del Libro, figlia,  come detto, del protagonista.

Ps:Tenuta Consigliata la Divisa Ordinaria invernale - In ogni caso Giacca e Cravatta ed equivalente per le Signore.

TORNA ALL'ARCHIVIO