F-Motori in Pista

 

Gunma Akagi (Patrck Ross nell'anime) è il figlio illegittimo di Soichiro Akagi capostipite di una ricca e potente famiglia giapponese. Gunma, disprezza profondamente il padre, perchè in passato, per evitare di essere coinvolto dagli scandali giornalistici, ha deciso di abbandonare lui e sua madre a loro stessi.Come nel Manga, la storia inizia con l’abbandono di Gunma della casa paterna e narra le sue vicissitudini e la sua carriera nel mondo delle gare iniziando dalle categorie semidilettantistiche giapponesi per passare rapidamente a categorie superiori. Il protagonista, per quanto possegga un carattere insopportabile, ha sicuramente un talento cristallino che gli consente di entrare in sintonia con auto e circuito e gli permetterà, tra alterne fortune, di bruciare le tappe.

Il Manga: creato da Noboru Rokuda e pubblicato in Giappone nel 1986 (in Italia nel 2002) dalla Star Comics. Dalla sua popolarità e successo, è stato creato l'anime di 31 episodi, dedicato appunto a questo manga sportivo. In sostanza un manga di assoluta qualità e di una profondità insospettabile ad una lettura superficiale.

Sin dai primi numeri osserviamo infatti una comicità demenziale che ricorda Dash Kappei o City Hunter che lascia ben presto il posto ad atmosfere ed avvenimenti ben più seri e drammatici.

La serie: Serie completa OAV in versione integrale raccolta in 6 DVD.


f-motori locandina

                                                                Covers: F-Motori [Serie] - Covers