Arena Pula

Pula

Tempio di Augusto
 

Alla bella città istriana non manca nulla, bellissime spiagge dove trascorrere le calde giornate d'estate ed un bel centro storico ricco di monumenti di grande interesse.

Attrazione principale della città è l' Anfiteratro Romano, tra i più grandi e belli d'Europa, ma la città non si fregia solo di questa bella arena, infatti proseguendo per il centro troviamo l'Arco dei Sergi (risalente al 29 A.C.) circondato da negozi e bancarelle e attraversata da una grande folla di turisti che passeggiano per le via del centro, continuando in direzione del Tempio di Augusto e del Foro Romano (a fianco del tempio) si incontrano le chiese più importanti della città: la Cappella di Santa Maria Formosa, la Chiesa di San Francesco, la chiesa di San Nicola e la Cattedrale dell'Assunzione. Ed ancora il Castello con il museo storico dell'Istria e il piccolo teatro Romano si conclude un breve giro della città passando per porta Ercole.

Diversi locali pub e ristoranti attraversano tutto il centro della città affollato da giovani e turisti che passeggiano tra  le tante bancarelle sparse per tutto il centro e aperte fino a mezzanotte.

Per girare la città durante i giorni feriali sconsiglio di sfruttare la macchina, infatti Pula è supercaotica sarà impossibile trovare un parcheggio per la macchina in centro o nelle sue vicinanze. 

 

Mappa della Città

 

Arco dei Sergi

Statua di Lord Byron

Porta Ercole

 

Link utili:

www.pulainfo.hr