Non si può fare un viaggio in Africa, e non godere delle emozioni che si provano in un safari. Noi non ci siamo certo fatti pregare e abbiamo prenotato due giorni nel Kruger National Park, uno dei più importanti parchi faunistici e naturalistici dell'Africa e del Mondo.

Il Parco Nazionale Kruger, fondato più di un secolo fa, è stato il primo degli attuali 18 parchi nazionali, che sono oggi controllati dall'ente governativo 'South African National Parks' con sede a Pretoria.
Nato nel 1898 dal sogno del lungimirante presidente Kruger, il Kruger National Park è sicuramente il più famoso e antico Parco Nazionale del mondo. Fiore all'occhiello del Sudafrica, questo splendido parco si estende su una superficie di 350 Km da Nord a Sud e 70 km da Est a Ovest dalla frontiera del Mozambico fino a sfiorare lo Zimbabwe, attraversando le province del Mpumalanga e del Limpopo.

Visitare il Kruger è un esperienza davvero unica per coloro che desiderano incontrare alcuni tra i più grandi mammiferi del pianeta: qui infatti, al riparo nel bush, vivono tranquillamente più di 147 specie diverse di mammiferi tra cui i Big Five: elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali.

In una natura selvaggia e incontaminata regolata da un ecosistema unico, grazie al clima subtropicale che favorisce anche la flora (con più di 300 diverse specie di alberi e piante catalogate), sono ospitati e protetti circa 8.000 elefanti, 2.500 rinoceronti bianchi, 300 rinoceronti neri, 20.000 bufali, 2.000 leoni, 900 leopardi, 4.600 giraffe, 140.000 impala, 900 antilopi e 30.000 zebre accanto a 500 diverse specie di uccelli, 114 specie di rettili e anfibi.

 

Precauzioni sanitarie: Per visitare il Kruger National Park è consigliata la profilassi antimalarica solo nei mesi da ottobre a marzo, ed è opportuno avere a disposizione uno spray contro le punture di insetti.

Kudu

Leoni

Babbuini

Gazzelle

Giraffe

Zebre

Natura

Back   3° Giorno   5° Giorno