AMANTEANI NEL MONDO

Tradizioni e folklore

CALAVECCHIA - Incontro tra amici

 

Pillole di storia
Nomi e soprannomi
C’era una volta …
Tradizioni e folklore
Amantea a tavola
La pagina delle muse
In primo piano
Notizie
Lieti eventi
Corrispondenza
Associazioni e Club
Amantea in libreria
Pagina Principale

La tradizionale, intima e simpatica manifestazione, che si svolge nel pittoresco quartiere Calavecchia, è ormai giunta alla sua dodicesima edizione e si prepara a varare la tredicesima, sotto l’appassionata e coinvolgente spinta di Antonio Aloe (“barrachiellu”) e di Frank Svedese, che puntualmente arriva dagli U.S.A. per animare la serata con le sue canzoni.

Con il 2002, questo consueto ed, ormai, tradizionale “incontro tra amici” si trasformerà, per volontà degli stessi organizzatori, nella “Festa degli Amanteani nel mondo”.

sorteggio del “capicollo”
e di altri premi

Pur conservando la spontaneità e la freschezza che lo hanno sempre contraddistinto e ne hanno decretato il successo, l’incontro mirerà a costruire un abbraccio simbolico con tutti gli emigrati della nostra città, non solo per ricordarli e salutarli, ma anche per premiarli o per dare loro un tangibile ricordo della loro città.

spettatori che gremiscono ogni
“ordine” di posti

Il periodo sarà quasi certamente quello abituale, tra il 10 e il 20 agosto, ma si sta seriamente pensando di organizzare anche altre manifestazioni in occasione delle principali festività (Pasqua e Natale).

Per questo il Comitato (con “sede” al Salone dello Sport in Piazza Commercio) sollecita tutti coloro che vorranno dare una mano, un consiglio e … un contributo, a farsi avanti.