-
Politicamente Scorretto esporre in libreria "Corruzione ad Alta Velocità" del Giudice Ferdinando Imposimato
- 22 febbraio 2001 - Ci viene segnalato un caso, in quel di Genova, in zona molto centrale, in cui, la pubblica esposizione del libro "Corruzione ad Alta Velocità" del Giudice Ferdinando Imposimato, è risultata essere cosa non gradita.
Ciò sarebbe stato velatamente fatto intendere agli operatori di quel punto-vendita, che hanno perciò preferito soprassedere e non esporlo.
- 11 febbraio 2003 - "Corruzione ad Alta Velocità" ricompare sugli scaffali del succitato negozio (avrà maggior fortuna questa volta?).
Libro che fa molto "in" dichiarare d'aver letto,
ma che è stato in realtà letto da ben pochi:
(il solo possesso dell'opera non è sufficiente)
Corruzione ad Alta Velocita'
Viaggio nel governo invisibile
F. Imposimato, G. Pisauro, S. Provvisionato
KOINe' nuove edizioni
Telefono: 06 / 52.24.42.80
novembre 1999
Qui di seguito è possibile scaricare un compendio dell'opera:
Si tratta di una serie di nove articoli apparsi a partire dal 2 di febbraio 2002 sulle pagine de "Il nostro GIORNALE" (settimanale a diffusione locale del Basso Piemonte) a firma "Giampiero Carbone", suo Capo Redattore.
Viaggio attraverso le pagine del libro "Corruzione ad Alta Velocità"
- Download testo in formato PDF: ( pdf - 73Kb )
- ( pdf-zip - 57Kb )
[ Torna su' (al titolo) ]
|
Si può ipotizzare che in piena frenesia "Terzovalicista" siano stati giudicati sconvenienti alcuni contenuti dell'opera.
Citiamo, ad esempio, da pag 116 del libro "Corruzione ad Alta Velocità - Viaggio nel governo invisibile" Ferdinando Imposimato, coautori Giuseppe Pisauro e Sandro Provisionato , casa editrice "KOINè nuove edizioni, novembre 1999:
"... Tutti i gruppi imprenditoriali di Tangentopoli erano stati accontentati, eppure vi erano ancora dei problemi, ma anche questi vengono risolti con la costituzione dell'ultimo consorzio, per la tratta più incerta, il Cociv per la Genova-Milano. Un consorzio anomalo, senza una capogruppo, anche se fra le sei imprese che lo costituiscono, il 3 dicembre 1991, i due gruppi più rappresentati sono ...".
Per il seguito si rimanda alla lettura del libro ... se riuscite a trovarlo.
- Torna ad inizio pagina -
|