Parte Decima: Ultimissimi fuochi.

Scoop !!! - Roberto ritorna !!! - 14 Ottobre 2006

(di Roberto Letizia, foto di Monica)

 

Roberto (ex Royal Boy Fondatore) torna sul palco di un noto Pub Romano, unendosi ai suoi amici musicisti di vecchia data , per suonare tre pezzi con loro.

Il gruppo di amici è collaudatissimo, da anni suona un repertorio che spazia tra tutti i Grandissimi della grande stagione 65-75 ...loro sono i RELAY e Roberto sale sul palco per ben tre pezzi... non accadeva dal 2001!!!

Un particolare Grazie ad Aldo (lo stesso dei New Royal Boys ancora sulla cresta dell'onda dopo tutti questi anni) , Andrea (il Ray Davies di Roma) Ringo-Sandro il Grande e Massimo (uno dei piu' grandi esperti McCartney di Roma, eccezionale bassista) che mi presta il suo Magico Rickenbaker stile Sgt. Pepper's...

eccoci al Grande Ritorno!!!

Money

Primo pezzo, anche per ricreare la magica atmosfera dei FANTASTICI 4 di Liverpool, visto che il locale ricorda il mitico "Cavern" dell'omonima citta' portuale nord-inglese, non puo' essere che "MONEY", che viene urlata degnamente , stile "Amburgo 61" ....ed infatti il pubblico apprezza , ritma con le mani e si scuote come all'Adriano nel 65!
Secondo pezzo, una premessa....2001- una sera, in quel di Milano, io ed Andrea Davies ci troviamo in un Pub per assistere ad una serata revival-Beatles: un tizio molto alto. magro con capelli lunghi, con un marcato accento inglese si siede al nostro tavolo e beve una birra con noi.

 

Leggenda vuole che lui sia il Grande Shel Shapiro dei Rokes, col quale intavoliamo una piacevole discussione onorandolo come una divinità sacra dei druidi Inglesi. Ed in memoria di quella serata, "C'è una strana espressione nei tuoi occhi" è il secondo pezzo. cantata anche con accento italo-british originale.

"C'è una strana espressione nei tuoi occhi"

Terzo ed ultimo pezzo... su richiesta di una fan sfegatata del gruppo (nonchè moglie di Andrea Davies), Serenella, c'è una folgorante versione di Batman, serie TV da tutti noi idolatrata, vero manifesto CAMP (SO BAD THAT IT'S GOOD come si diceva all'epoca) del primo trash culto televisivo ora tanto ricarcato dai collezionisti.

POW ! BANG! THUD! SMASH! CRASH! BATMAN chiude questo intermezzo che sancisce il ritorno ufficiale di Roberto alla musica SUONATA DAL VIVO e documentato dalle magnifiche foto analogiche (like in the old times) scattate da MONICA in persona!!!!

POW ! BANG! THUD! SMASH! CRASH! BATMAN

 

Il pubblico , molto soddisfatto chiede.... "tornera' Roberto a suonare????" ...chissa'... la tentazione è forte... la risposta nelle prossime pagine, su questo sito !!!