2 giugno 2005
Il nostro Matrimonio 

    Come Arrivare - Trasporti

L'alto vicentino, sebbene distante dai grandi centri urbani, è servito da una moderna ed efficiente rete autostradale e ferroviaria; gli aeroporti più vicini sono quelli di Villafranca di Verona ("Catullo") e di Venezia ("Marco Polo").

In Auto - In Aereo - In Treno - Mappa su grande scala - Mappa del Veneto


In Automobile: si segua questo collegamento ipertestuale alla pagina dedicata.


In Aereo: non raccomandiamo l'aereo per raggiungere la zona, se non nei casi di provenienze dall'Italia Meridionale e Insulare o di offerte particolarmente vantaggiose. L'aeroporto di Verona dista circa 105 km da Lugo, quello di Venezia circa 100 (distanze autostradali); Verona è servita da Meridiana e dalle compagnie aeree del gruppo Lufthansa, su Venezia - il quarto aeroporto italiano per traffico di passeggeri - insiste una buona offerta anche di Alitalia e Air France. In entrambi gli scali sono presenti gli sportelli delle maggiori compagnie di autonoleggio (aperti fino a mezzanotte a Venezia) ed è disponibile un servizio di bus per le stazioni ferroviarie di Verona Porta Nuova e Venezia Mestre rispettivamente. Il tragitto dei bus aeroporto-stazione richiede circa 30 minuti a Verona e 40 a Venezia.
è    Sito Web dell'aeroporto di Verona Villafranca: http://www.aeroportoverona.it/homepage.htm
è    Sito Web dell'aeroporto Marco Polo di Venezia: http://www.veniceairport.it/


In Treno: a Vicenza si incontrano la linea Milano-Venezia e le linee del trasporto regionale verso la Val d'Astico e il trevigiano. Vicenza è raggiungibile da Milano in circa due ore con partenze ogni ora, da Roma in 4 h 20' con tre Eurostar giornalieri diretti; al 9 maggio 2005, questi sono gli orari della tratta Roma Termini-Vicenza:

l Partenze da Roma (ES):  alle 10:05 (arrivo alle 14:17), alle 16:05 (arrivo alle 20:25) e alle 17:50 (solo feriale, arrivo alle 22:24) con fermate intermedie a Firenze e Bologna. I treni terminano a Verona Porta Nuova.
l Partenze da Vicenza (ES): alle 6:18 (solo feriale, arrivo alle 10:40), alle 11:25 (arrivo alle 15:35) e alle 18:59 (arrivo alle 23:12) con fermate intermedie a Bologna e Firenze. I treni sono originati a Verona Porta Nuova.

In alternativa, è possibile raggiungere Padova (servizio ES da Roma ogni due ore) e scegliere una coincidenza per Vicenza (20' su trasporto Intercity/Interregionale, 30' su linee Regionali).

Le combinazioni via Bologna (ed eventualmente Padova) sono consigliate anche per le provenienze da Ancona e Livorno; in conseguenza dei recenti drammatici eventi, infatti, la linea Bologna-Verona è attualmente limitata al traffico locale e sottoposta a opere di potenziamento e messa in sicurezza.

La stazione ferroviaria più vicina a Lugo è quella di Thiene, sulla linea Vicenza-Schio che serve la Val d'Astico; il tragitto Vicenza - Thiene richiede 20' con partenze ogni ora circa (ultima partenza da Vicenza intorno alle 22) e corse più frequenti nei giorni feriali. Lugo dista 7 km dalla stazione di Thiene, 24 da quella di Vicenza.

Abbiamo preparato per voi una mappa del Veneto centrale (377 kByte): Veneto centrale.

Si consiglia di consultare la mappa in un buon programma di visualizzazione (ad esempio Irfan View, http://www.irfanview.com)

è    Alla stazione di Vicenza sono presenti il servizio di taxi e gli sportelli di alcune società di noleggio auto
è    Alla stazione di Thiene è disponibile un servizio locale di taxi (Tel. 0445/360045 - 362992)
è
    Sito Web di Trenitalia: http://www.trenitalia.it/home/it/index.html .

Inizio



Best Viewed with

      
Optimized for 800x600 and 1024x768 pixels resolution
Enable background sounds in MS Explorer
in order to hear .mid soundtrack


®2005 - Webpage by Alex
mailto:alex.irene@tin.it