Pietrone, ovvero l'"ironia" come intesa dall'animatore e dai frequentatori abituali dell'Osteria del Porto di it.hobby.viaggi

 
 

Attenzione:

Nel corpo dei testi i quotati in corsivo, a volte preceduti dal simbolo ">", si riferiscono ad un precedente intervento a cui il messaggio sta rispondendo.

 

Quand'è che la pianti?

Da: Pietrone
Data: venerdì 27 agosto 1999 5.12

A. Pereira wrote in message 37c4ed42.37024476@news.dada.it...

>Si ribalta un altro automezzo di AnM
> Passeggero rimane completamente paralizzato

Si, quand'è che la smetti di far pubblicità in modo tanto smaccato ad Avventure nel Mondo, caro A.Pereira?

Perché i responsabili di Avventure nel Mondo non hanno mai risposto alle sciocchezze contenute nel tuo "fazioso" sito? Con le difficoltà odierne a rappresentare che siano ancora possibili (al giorno d'oggi) autentici viaggi "alternativi" e viaggi "avventura", dove si trova uno come te che fa un sito apposta per propagandare che lì da loro l"avventura" e l"alternativo" ci sono sul serio? Che ti può capitare di morire appeso al galleggiante d'una piroga alle Filippine, per il ribaltamento della canoa sul Pongo de Mainique, o perché hai preso male una duna in Namibia?
Ti pagano loro? Anche il nome di fantasia (A. Pereira) parrebbe dire di si.

Allora guadagnatela la pagnotta! Non romperci le p@lle sempre con 'ste quattro minchiate che un turista che si è iscritto ad un viaggio "AVVENTURA", l'avventura l'ha trovata sul serio!
D'altronde, da quando sono entrato a girovagare in questo sito, lamentele contro Alpitour e simili, fin che vuoi, lamentele contro Avventure nel Mondo, neanche una...

Quindi se hai qualcosa di "serio" da portare alla discussione (sul viaggio "avventura", sul viaggio "alternativo", su chi organizza viaggi "per beneficenza" e chi li organizza a fini di lucro, sul viaggio "cultura", ecc.) buttalo in questo NG e vedrai che ne trovi fin che vuoi di gente scafata ma "ragionevole", in grado di tener alto il tono della discussione (e mi risulta che ci sia anche un bel mazzo di coordinatori di A.n.M. tra noi).

Altrimenti: falla finita e goditi in silenzio quell'ignobile tuo sito pubblicitario.
Perché qualche mese addietro, quando il nostro Carlo "Sorriso Allegro di Pattaya" (come lo chiamiamo noi della tribù comance del TETRAEDRO) ha tentato d'avviare un discorso "serio" sul tuo sito e su Avventure nel Mondo, ti sei guardato bene dall'intervenire?

Vedi, che la cosa sta come dico io?
Quindi se hai qualcosa di serio (e nuovo) da dire su A.n.M., dillo. O taci per sempre.

Pietrone
(che si è rotto di sentir "belinate" su A.n.M.)

 

[OT] Per favore...

From: "Pietrone"
Date: Sat, 6 Nov 1999 09:30:04 +0100

Adesso che finalmente il mongoloide Ambrogio/Gigiat/Anonimo si è costruito un sito per supplire alla sua carenza di affetti, di amici, di argomenti, di donne, di viaggi, di cose più serie da fare... di tutto (pensate al tempo e alle energie che mi ha dedicato sino ad oggi, poverino), adesso che finalmente ha raggiunto l'ineffabile raccontandosi le barzellette, e battendosi le mani, e ridendo da solo... lasciamolo in pace ragazzi!

Vi consiglio di andare pure a vedere il sito http://www.geocities.com/spellapesci il quale, pensando al mongoloide che ci ha lavorato, è anche divertente! Però uscite in silenzio e lasciatelo solo con le sue paranoie. Perchè tutta questa ilarità, non può che nascondere una grande sofferenza... poveretto!

Ciao a tutti e smack all'Anonimo Mongoloide
Pietrone

P.S. - 1) - Non vi siete accorti che costui è intervenuto a generare (o aizzare) "tutte" le polemiche che ci sono state sul NG da 4 mesi a questa parte? Basterebbe un comportamento molto semplice da parte nostra NON RISPONDERE MAI AGLI ANONIMI PER NESSUN MOTIVO, non consentire loro di intervenire sulle "nostre" cose, neanche per mandarlI dove devono andare, lasciando solo al "provocato" (inteso come persona) il diritto di mandarlo a c@g@re.
Semplice no! E per distinguere gli anonimi? Io prima di rispondere mando una mail con "?". Se non mi torna indietro allora rispondo. Dai, ragazzi, finiamola sul serio con questi anonimi provocatori!

Possiamo discutere con tutti di tutto, in piena "reciprocità", anche di insulti (se è il caso) ma non vi può essere nessuna reciprocità se uno non è "sempre lo stesso" nick "non anonimo" a rispondere di quello scrive. E un altro favore, se volete rispondere a me, fatelo "fuori" da questo thread, reintitolate, non date al mongoloide qui sopra neppure la soddisfazione di costruire dei thread "sani" dietro le loro provocazioni "malate". E anch'io ho altro da fare che rispondere all'Anonimo Mongoloide! Ho da rispondere a 272 mail, quasi tutte che parlano di viaggi, chiedono, precisano... E devo stare dietro 'sto belinottero, che farnetica di un mio isolamento! Magari, non mi prendessi tutti gli impegni che mi prendo nel rispondere! Sapete che vi dico: d'ora in avanti il Pietrone gestirà soltanto gli amici virtuali e reali(che sono "tanti", troppi, contrariamente a te mio povero Anonimo Mongoloide) e parlerà solo di viaggi. Incaricherò l'amico Pompeo (che in queste cose è più bravo di me, avendo studiato "polemica" al Circolo di Vienna e alla Scuola di Oxford) di gestire le eventuali provocazioni mirate (se sarà il caso).

2) - Vi prego, per l'ultima volta, non solo dovete lasciare tutte per me le provocazioni che mi riguardano, ma attenti alle provocazioni "anonime" sull'Istria, su Cuba, sulla Siria, sullo Yemen, su Avventure nel Mondo... perchè uno che sa cambiare nick come l'Anonimo Mongoloide, uno che non ha un tubo da fare nella vita, uno che si crea la paranoia di cui sopra per avere la sensazione di "esistere", non come "uomo" ma come "cloaca" (ma lui non è in grado di distinguere, poverino) sapreste di quante provocazioni relative a fasulle richieste di informazioni è capace? Capito Andrea, e Mauro (no, lui ha capito da tempo), e Bossa, e Nimble, e Umberto (altro che ha capito), e Upo, e Bébék, e Ale, e Maurizio, e Vincio (no, lui è un altro che ha capito), e Adriano... e tutti gli altri?

 

[OT] Scusa Marco...

From: "Pietrone"
Date: Thu, 11 Nov 1999 05:13:25 +0100

> stesso Sito come ironizzante verso tutt'altro personaggio (anch'esso da me
> stimato, tra l'altro!!!) che appare frequentemente sul NG , ovvero Pietrone
> e Pompeo.

Ciao Marco,
Cos'è questa storia (che non ne so niente)? Cosa c'entra l'Anonimo Belinone che (tra una pippa e l'altra mi dedica siti e ditirambi) con A. Pereira? Sono la stessa persona? Non credo, perchè l'Anonimo Belinone è (sicuramente) un uomo. Mentre A. Pereira è (sicuramente) una donna. Fammi capire... Informami
Pietrone

P.S. - Credi anche tu, come la Cloaca Maxima del NG, che Pompeo (col quale ho amicizia esattamente come con te) sia il Pietrone? Guarda che al Pompeo (prima del tuo arrivo) erano già state attribuite a turno (dagli "aquilotti" del NG) tante altre identità, tra cui quella mitica dell'AlbertOne (e lì il buon Pompeo si è anche offeso...)

 

[OT] Te lo do io il Sri Lanka...

From: "Pietrone"
Date: Tue, 30 Nov 1999 07:37:09 +0100

Ce le ho io bell'URLATORE, ma prima mi devi dire come è andato il viaggio che hai fatto in SYRIA, GIORDANIA, YEMEN, INDIA, MESSICO, GUATEMALA, PERU, insieme alla Banda del Cangreco (Adige Stilita, Stefano Cazzoni, Spellagranchi, A. Danubio, Scuotivento, Strapietroni, Pinuccia Dora Baltea...) Sotto, ragazzi, vediamo se dopo di lui riusciamo ad evitarci che salti fuori tutta la banda (ma che dico banda, son solo due deficienti insultatori automatici...)

Pietrone
(dei Seguros de la Frontera)

hhhmicky wrote in message kKz04.9992$Wa.93470@typhoon.libero.it...
> per il prossimo capodanno mi rechero nello ski lanka e maldive con avventure
> nel mondo
>
> qualcuno ha qualche notizia interessante da fornirmi a proposito???
>
> grazie
>
> david
>
> hhhdavid@iol.it

 

[OT] E' il Guru del Cancreco!

From: "Pietrone"
Date: Fri, 3 Dec 1999 06:59:52 +0100

Attento Marco, è della Banda del Cangreco! E' brutta gente, quella, che sanno parlare solo "contro". E' una banda di Sfigati, fondata da una fanciulla sopravvissuta ad un naufragio sul Rio Grande, che ha trovato il suo guru. Da allora la coppia (tra una scopata e l'altra), assumendo i più svariati nick, non fanno altro che offendere...

Pare che porti sfiga (come dice il loro sito) anche solo intrattenersi con loro...
Quindi se proprio devi parlar con loro, fallo girato dall'altra parte. Stai attento...

tuo
Pedro
(de Los Seguros de la Frontera) <p>Marco wrote in message
> ilmeo@depechemode.com ha scritto nel messaggio
> <3838F45800014279@osmail.onesoft.com>...
> Ehi bel personaggino!!!! Faresti il piacere almeno di mettere OT nel
> titolo dei tuoi messaggi, visto che non mi pare c'entrino molto con i
> viaggi!!!!
> Grazie, senza il Ciao!!!!
> Marco

[OT] Mi raccomando ragazzi...

From: "Pietrone"
Date: Fri, 3 Dec 1999 08:54:16 +0100

Ormai è dimostrato, anche solo a parlargli con quelli della Banda del Cangreco, porta sfiga! Perchè ormai hanno concentrato tanta carica negativa contro chi viaggia sul serio, con insulti, maiuscolati pazzeschi, nick fantasiosi... che il loro karma è irrimediabilmente compromesso! Ormai hanno generalizzato la loro sfiga di viaggiatori belinoni, che credono che chi viaggia sia un pellegrino come loro, e abbia bisogno dei loro consigli! Io in una sessantina di viaggi in tutto il mondo non sono riuscito a mettere insieme neppure una delle innumerevoli c@zz@te che la capobanda (tal Santuzza Dora Baltea) ha messo insieme in un solo viaggio...

Quindi attenti alla Banda del Cangreco, che raccoglie tutti viaggiatori (non so se definirli Sfigati o Belinoni) che portano ormai una rogna incredibile! E dopo... altro che continuare a viaggiare!

Un mio amico è stato solo 5 minuti in uno di questi UNICI due siti "contro" di tutto il NG. non ricordo quale perché si equivalgono e sono tutte due micidiali, http://www.geocities.com/spellapesci/ http://members.xoom.com/21qaz21jjjdr/anm.htm ecco, vi dicevo, 5 minuti di lettura son bastati per chiudersi distrattamente le p@lle nella portiera della sua Cherokee; un altro ha osato controbattere civilmente a dei maiuscolati del Grande Granchio (noto tirapiedi della squallida Dora Baltea, capobanda), e gli si è capottato il sandolino in piscina ed è annegato...

Ve l'ho detto, ragazzi, alla Banda del Cangreco bisogna solo sparare a vista, possibilmente guardando da un'altra parte...altro che star lì a discutere! Solo così forse un giorno riusciremo a fare a meno della loro assillante "ciclica" (ha ragione Sandra) compagnia. Poi non dite che non vi ho messo in guardia! E voi mettete in guardia solo quelli che parlano "bene" di qualcosa, che quelli che chiedono genericamente, o parlano "male", non meritano risposta, perchè sono sempre loro, che se stanno ad aspettare "autentiche" lamentele, i loro bei 2 siti possono chiuderli anche domani! Eppoi non dite che non vi ho messo in guardia!

Occhio alla Sfiga del Viaggiatore, ragazzi, è una malattia sessuale (ne senso che è una malattia del c@zzo) che si prende esclusivamente dando retta (a qualunque titolo) a quelli della Banda del Cangreco. Si prende anche solo a guardarli (per questo raccomando di sparare subito, anche alla schiena come fanno loro in modo quasi esclusivo). E se la prendete, siete fottuti, vi conviene rinunciare a tutti i vostri programmi di viaggio... anche se (come dice il Grande Viaggiatore) "per il vostro futuro è indifferente che abbiate un incidente mortale nel Po, nell'Urubamba, o nella vostra vasca da bagno..."

Dannatamente vostro
Pedro de la Frontera

 

Nota di Alessia:

A seguito di questi due ultimi "ironici" messaggi di Pietrone, e dopo circa un mese di ripetuti insulti, illazioni, sottintesi che facevano chiaramente riferimento ad una persona ben identificabile (che lui ritiene essere l'artefice della "congiura" ai suoi danni - non è dato sapere perché - nonché "vera" autrice dei messaggi satirici pubblicati nei giorni precedenti a nome di "Spallapesci" e "Pinuccia"), persona rimasta vittima di un grave incidente costato la vita a nove persone, Pietrone ha ricevuto una diffida dal legale della danneggiata, che si riservava di citarlo per danni morali.

L'"ironia" dei messaggi di Pietrone immagino non sfugga. Invece che prendersela con chi l'aveva di fatto ridicolizzato, messo in rima e preso in giro si accanisce, facendo di tutt'erbe un fascio, con la vittima di un grave incidente occorso durante uno dei viaggi proposti da "Avventure nel Mondo", che non ha mai partecipato alla vita del newsgroup, e con chi ha "osato" darle voce sul suo sito web.

A Pietrone e ai fedeli avventori dell'Osteria pare sfuggire che l'esuberanza del loro animatore, e la sua prontezza nel dettare regole personali in un luogo pubblico non risparmiando battute e insulti a chi non si conforma, può aver indispettito più di un frequentatore vecchio e nuovo, senza che per questo esistano attinenze con la persona che lui ha pesantemente e insipiegabilmente preso di mira con volgari battute.

Come sempre è molto più facile credere ad un improbabile complotto che farsi un esame di coscienza o fermarsi a riflettere. E come sempre vince la legge del branco. Lasciare emergere il giusto sdegno che sicuramente, ne sono convinta, molti hanno provato leggendo queste cose (e quelle di nuovo reiterate in agosto - settembre 2000) significherebbe forse essere espulsi senza appello. E' un atteggiamento che si riscontra sempre nelle cosiddette comunità settarie. L'appartenenza al gruppo, con i benefici che esso può dare, soffoca ogni riflessione e voce della coscienza che in altre circostanze non mancherebbero di uscire con prepotenza.

 

Indietro