Associazione Culturale L'Albatros Rosciano

____ nella notte delle streghe 9

 

 

Nella Notte delle Streghe 9 . . .

ROSCIANO 26 OTTOBRE 2019

Tante le novità di questa edizione . . . . .

nella notte delle streghe 2019

 

… sabato 26 Ottobre … "Nella notte delle Streghe" a Rosciano con tante novità, con un nuovo avvincente spettacolo teatrale itinerante per le vie del centro storico .... “IL NONO SIGILLO”. . . .
…. riprendiamo in questa notte di fine ottobre il nostro viaggio tra le antiche leggende e le credenze della tradizione popolare legate alle streghe che vengono riproposte in suggestive ambientazioni e con rappresentazioni teatrali sullo sfondo di eventi storici realmente accaduti….
 il racconto di quest’anno parla di Roscio da Montechiaro, valoroso capitano di ventura, mitico fondatore di Rosciano... e delle nere streghe guidate dalla loro regina Medea...che infestano il Borgo anelando alla conquista dell'imponente castello.
. . . per la prima volta....quest'anno.. i VAMPIRI.... misteriosi, arcani, spiriti oscuri... appariranno in questa fantastica avventura che trasporta ogni anno il benvenuto visitatore in un mondo sospeso tra Fantasia e Realtà. . . .

. . . e per le vie. . . . . .
. . . . Street band , artisti di strada, musica live, spettacoli di cornamuse, mangiafuoco, esposizione di gufi e falconeria, . . . . le “stregheline” . . . . . le cartomanti, . . .. . la casa delle streghe . . la strega delle vite precedenti . . .espositori a tema . . . il boia . . . . il tunnel dell'uomo nero. . . . . il cimitero . . . . .. . Punti ristoro e street food . . . . Vin brulè & Vino nuovo,. . . .

. . . . e molto molto altro ancora!

INFO: 328/3539837- 339/8052610
www.nottedellestreghe.com www.albatrosrosciano.com

 

IL NONO SIGILLO


… Roscio sta morendo! Un male sconosciuto lo ha colto e nè medici, nè guaritori, nè indovini riescono a capire cosa lo affligga.Disperati i familiari e tutta la corte si rivolgono ad un alchimista, un enigmatico personaggio custode di arcani segreti.. costui indica un'unica, ultima ed atroce soluzione: trasformare Roscio in un vampiro!
L'alchimista reca a corte due nobili vampiri, Raven e Lestat ma questi si rifiutano di morderlo; in quanto Roscio, essendo stato battezzato con una spada d'argento non puo' essere tramutato senza che il succhiasangue muoia tra atroci sofferenze.I due vampiri indicano una alternativa: far bere al re il sangue di colei che reca il NONO SIGILLO: Ametista, una fanciulla nata dall'amore impuro di una strega ed un vampiro. Vissuta fin dalla nascita con le nere streghe dell'antico borgo, questa fanciulla lieve e delicata, ha in sé molte sorprese.
I vampiri da sempre anelano il NONO SIGILLO poiché questo amuleto consentirà loro di vivere alla luce del giorno...e non solo....Ma il sigillo non puo' essere preso, deve essere donato spontaneamente da colei che lo porta.
Con l'inganno i due non morti riescono ad avere il sangue della strega-vampiro ed il suo sigillo, ma la loro brama li farà scontrare e nella lotta Ametista viene colpita a morte …..Quando tutto sembra perduto.. Klaus, il sommo vampiro e Medea, la regina delle streghe, raggiungono un accordo ...… quali saranno le conseguenze di questo patto?

.. lo scoprirete il 26 ottobre 2019!!!!

nella notte delle streghe 2019

 

 

 

Pagina Facebook "Notte delle streghe"

-

Il BLOG Notte delle Streghe

 

 

 

********************************


torna in alto


 

EDIZIONE 2016-17-18

 

PROMO

Notte delle Streghe 2016

il TRAILER UFFICIALE della NOTTE DELLE STREGHE 2017

I NOSTRI SPONSOR

sponsor notte delle streghe 2015

 

********************************


torna in alto


 

 

 

Nella NOTTE delle STREGHE 2015

. . . . riprendiamo in questa notte di fine autunno il nostro viaggio in un mondo sospeso tra Fantasia e Realtà,

Le antiche leggende e le credenze della tradizione popolare legate alle streghe vengono riproposte in suggestive ambientazioni e con rappresentazioni teatrali sullo sfondo di eventi storici realmente accaduti.

. . . in un "Medioevo Fantastico" . . . dove vivono indisturbate creature diverse tra loro, dove alberga radicata negli abitanti del piccolo borgo, la paura legata alle STREGHE, alle loro arti magiche e ai loro sortilegi . . .

vi raccontiamo per la QUINTA volta le gesta di Roscio, fondatore di Rosciano, e delle nere streghe che ne infestano le buie viuzze, gli stretti vicoli, le raccolte piazzuole . . . e che volano indisturbate con le loro scope sull'imponente castello.

Tra una magia e l'altra, tra un incantesimo ed una pozione . . . . la storia è un susseguirsi di eventi e colpi di scena dove sarà facile incontrare personaggi magici, ancestrali quali fate, gnomi, folletti, orchi, STREGHE malefihe e STREGHE buone . . . . spiriti misteriosi che si impossessano delle nostre paure più profonde!

 Tante le novità di questa edizione 2015 con una nuovo

SPETTACOLO TEATRALE ITINERANTE . . . . .

. . . .in questa edizione le streghe cercano di impossessarsi dei poteri magici dei folletti di Rosciano grazie all'aiuto di giganteschi Troll . . . un giovane cacciatore ed una strega buona cercheranno di fermarli lottando contro le streghe ma anche contro un corrotto inquisitore . . . ci riusciranno?

. . . venite a scoprirlo Sabato 24 Ottobre

Ed inoltre nel cuore della Rosciano medievale, in una magica notte d'autunno . . . . . ,

. . . Figuranti Storici Medievali . . . Artisti di Strada . . . . Danzatrici del Ventre . . . DJ Set

. . . . l'antro della strega . . . le cartomanti . . .. . . le streghe delle erbe . . . la strega delle vite precedenti . . . . . il boia . . . . il tunnel dell'uomo nero . . . . . . . . . il cimitero . . . . . . . . . . Punto Ristoro, Cantucci Abruzzesi, Vino novello e VinBrulè . . . .

. . . IL ROGO DELLA STREGA . . . . . ed a tarda notte . . l'ammaliante spettacolo del Boia e la Strega Sexy

. . . . e molto molto altro ancora!

> > > INGRESSO LIBERO < < <

ROSCIANO 24 OTTOBRE 2015 _ _ _ dalle 20 fino a notte fonda

 

 

********************************


torna in alto


 

 

EDIZIONE 2014

 

nella notte delle streghe nella notte delle streghe

 

VIDEO Notte delle Streghe 2014

LE FOTO SU FACEBOOK

nella notte delle streghe

VIDEO PROMO N.D.S. 2014

promo notte delle streghe 2014

il video INTEGRALE Streghe 2014

video integrale streghe 14

MANIFESTO

nella notte delle streghe 2014

SPONSOR 2014

sponsor 2014

 

 


torna in alto


 

nella notte delle streghe 2013

nella notte delle streghe 2013

. . . . in un "Medioevo Fantastico" . . . dove vivono indisturbate creature diverse tra loro, dove alberga radicata negli abitanti del piccolo borgo, la paura legata alle STREGHE, alle loro arti magiche e ai loro sortilegi . . .

vi raccontiamo per la terza volta le gesta di Roscio, fondatore di Rosciano, e delle nere streghe che ne infestano le buie viuzze, gli stretti vicoli, le raccolte piazzuole . . . e che volano indisturbate con le loro scope sull'imponente castello.

Tra una magia e l'altra, tra un incantesimo ed una pozione . . . . la storia è un susseguirsi di eventi e colpi di scena dove sarà facile incontrare personaggi magici, ancestrali quali fate, gnomi, folletti, STREGHE malefihe e STREGHE buone . . . . spiriti misteriosi che si impossessano delle nostre paure più profonde!

 Inizia così il nostro viaggio in un mondo sospeso tra Fantasia e Realtà,

Le antiche leggende e le credenze della tradizione popolare legate alle streghe vengono riproposte in suggestive ambientazioni e con rappresentazioni teatrali sullo sfondo di eventi storici realmente accaduti.

Nel cuore della Rosciano medievale, in una magica notte d'autunno . . . . . ,

. . . . l'antro della strega . . . le cartomanti . . . il cimitero . . . il vicolo dei lebbrosi . . . le streghe delle erbe . . . il boia . . . . il tunnel dell'uomo nero . . . .il conio . . . il candelaio . . .

. . . IL ROGO DELLE STREGHE . . . . . ed a tarda notte . . le ammalianti Streghe Sexy

. . . . novità 2013!) LA CACCIA ALLE STREGHE!!, un emozionante serie di prove per bambini e ragazzi coraggiosi ! !

. . . . e molto molto altro ancora!

ROSCIANO 26 OTTOBRE 2013 _ _ _ dalle 20 fino a notte fonda


torna in alto


 

 

 

nella notte delle streghe 2012

EDIZIONE 2012

. . Dodicesimo secolo, anno del Signore  1129.   Seduto e stanco  stavvi lo principe Romualdo da Montechiaro e con le lagrime a li occhi guarda il castello suo. Il cuore distrutto da paura e disperazione…. lontani li giorni di gioia e allegrezza….. lontane le risa e li giochi de li fanciulli….  Ora le vie del borgo  solitarie e raminghe restano e il cortile vuoto . . . come addormentato , nemmanco una foglia  vola tremula nel vento …….

Solo timore   solo sbattere di usci     Rosciano   avvolto tra le spire del vento maligno  posa li suoi sassi 

e lo maniero infestato da le nere streghe  guarda minaccioso li poveri abitanti…..

L’antico maleficio de la strega   Medea ……………    regna nel piccolo borgo

 Inizia così il nostro viaggio in un mondo sospeso tra Fantasia e Realtà,

Le antiche leggende e le credenze della tradizione popolare legate alle streghe vengono riproposte in suggestive ambientazioni e con rappresentazioni teatrali sullo sfondo di eventi storici realmente accaduti.

Nel cuore della Rosciano medievale, in una magica notte d'autunno . . . . . ,

. . . . l'antro della strega . . . la cartomante . . . il cimitero . . . il chiostro fatato . . . il vicolo dei lebbrosi . . . le streghe delle erbe . . . il boia . . . . il tunnel dell'uomo nero . . . .il conio . . . il candelaio . . . le botteghe esoteriche . . . Garuk e l'esercito degli orchi.

. . . . e molto molto altro ancora!


torna in alto


nella notte delle streghenella notte delle streghe

 

 

 

nella notte delle streghe

Nella NOTTE Delle STREGHE 2011

Da quando l’associazione Albatros si è “riformata” nel 2011 il primo evento importante che ha organizzato è stato "NELLA NOTTE DELLE STREGHE".

La macchina del tempo dell'Albatros è partita alla volta di un tempo lontano, antico, un tempo incantato ma pur sempre vivo nella memoria di tutti . . . per una notte il magico borgo medioevale di Rosciano è stato teatro di una vera e propria caccia alle streghe!!!

La nostra prima volta in quel mondo arcano e misterioso  e che . . .    grazie e ancora grazie, ha visto la partecipazione di tantissime persone. Evento magico e bellissimo, di cui è già in preparazione la  seconda edizione.

 

 

. . . . . "correa l'anno del signore 1080, quando a lo levar del sole, il terzo giorno de lo mese quarto vide la luce lo primogenito figlio del lo nostro signore . . .

Così tra fantasia e leggenda inizia la rappresentazione teatrale che racconta il mito di colui che darà il nome a Rosciano, un valoroso, un puro, rapito nella culla dalla strega Medea con lo scopo di farne un sanguinario guerriero al suo comando.

Per riuscirci la strega unita alla sue sorelle invocherà il demonio in un sabba infernale . . . ma il prezzo richiesto è troppo alto persino per la megera.

Così Medea tradita dal demonio viene catturata e portata al rogo . . . mentre le sue carni bruciano lancia la maledizione contro il fanciullo

            Che il biondo bimbo porti con se nei secoli il segno scarlatto di queste fiamme

Ch’egli sia Rosso in viso e in pelo

e dalle genti chiamato ROSCIO. 

In un magica notte di fine ottobre, nel cuore della rosciano medievale . . . l'antro della strega ... la cartomante ... il cimitero ... ilchiostro fatato ... il vicolo dei lebbrosi ... le streghe delle erbe ... il boioa .... le streghe del malocchio . . . . e molto altro ancora

PHOTOGALLERY

2011

 

FOTO su FACEBOOK

  VIDEO su YOUTUBE

l rapimento del fanciullo h 20.30 P.zza xxIV Maggio)

Nel cortile si festeggia la nascita del primogenito del signore del borgo, vi partecipano tutti, nobili, popolo, fate e folletti …

Solo Medea, la fattucchiera nera, non è stata invitata…

Adirata la strega maledice il borgo e insieme alle sue sorelle nere rapisce il fanciullo.

“ Unisciti a noi o visitatore ed aiutaci a trovare il piccolo, cercalo per le vie e per le vecchie case del borgo, ma attento . . .   molte creature malvage si aggirano nelle buie vie”

il sabba delle streghe (h 22.00 P.zza S. Pio

con danze convulse, gesti osceni e parole impronunciabili festeggiano le ianare . . .

Medea e le sue nere sorelle adorano le creature delle tenebre ed invocano il loro signore offrendogli il sangue dei fanciulli . . .

“ Attento o viandante nelle nere notti il loro signore arriva, non farti sorprendere o la tua anima sarà persa per sempre”

processo alla strega (h22.30 P.zza S. Pio)

uomini, cavalieri, folletti e fate, tutti insieme faran trionfare il bene . . .

In corteo cercheranno per tutto il borgo e infine catturerano la malefica

Il suo processo sarà breve e con un sol verdetto . . . MORTE !

“ Orsù forestiero segui la maledetta nella strada verso il patibolo, ma prega acchè essa si penta e salvi la sua anima”

il rogo della strega (h 23.00 P.zza xxIV Maggio)

. . . polvere sei e polvere ritornerai, che le fiamme lavino i tuoi peccati e che i tuoi malefici svaniscano come fumo nella notte . . . .

“ Grazie o straniero senza nom

anche col tuo aiuto un fanciullo fu salvato

per grazia di Dio il suo nome divenne famoso nei secoli

 d’allora egli fu detto Roscio ed il suo borgo fu  detto . . . .

            Rosciano


torna in alto


la notte delle streghe 2011 , PROGRAMMA SPETTACOLI

- - - - - - - - - - - torna in alto- - - - - - - - - -


HOME

CHI SIAMO I SOCI

_ EVENTI

NOTTE DELLE STREGHE CALENDARIO PHOTOGALLERY VIDEO CONTATTI DOVE SIAMO