Gli Aerei
I velivoli che hanno fatto la storia
Le Armi
L'armamento dei velivoli
Le Battaglie
Le grandi battaglie aeree nei cieli d'Europa
Le Forze Aeree
Le aviazioni europee del conflitto
Galleria
Le foto e i video da scaricare
L'autore
Contatta il webmaster







Benvenuti nella web page "Aerei e battaglie"!

Per navigare all'interno del sito, basta servirsi dell'indice nella parte sinistra del monitor, oppure dei link qui sopra, cliccando sui titoli delle varie sezioni.

In questo sito troverete informazioni sui principali velivoli che operarono in Europa durante la Seconda guerra Mondiale, sulle maggiori aviazioni del conflitto e sulle battaglie aeree europee più importanti.
Lo scopo di questo sito consiste esclusivamente nella divulgazione di informazioni, prive di alcuna finalità politica o guerrafondaia, riguardanti le imprese dell'aviazione dell'ultimo conflitto mondiale.

La guerra aerea venne considerata per alcuni anni, grazie alla sua tipica rappresentazione iconografica e falsa ereditata dalla Grande Guerra, una guerra "nobile", fatta di scontri "cavallereschi" e di lealtà reciproca fra i piloti nemici. Il Secondo conflitto Mondiale scacciò quell'immagine della guerra aerea e ne mostrò il vero volto, quello degli attacchi in coda fra velivoli e del coinvolgimento della popolazione civile inerme: la guerra aerea era, in realtà, "sporca" come qualsiasi altra!


Ultimo Aggiornamento: 25/11/2003

Visitatori dal 23/9/2000







Home - Gli Aerei - Le Armi - Le Battaglie - Le Forze Aeree - Galleria - L'autore








Membro Web Banner Italia