PERCHE' FARE L'ARBITRO
Home ] Su ] ORGANIGRAMMA ] ORGANICO SEZIONALE ] [ PERCHE' FARE L'ARBITRO ] IL CORSO ARBITRI ]

 


 

PERCHE' FARE L'ARBITRO?

Questa sarà sicuramente la domanda che si pone chi visita questo sito e non appartiene alla realtà arbitrale.

Vediamo di riuscire a dare qualche risposta....

Sicuramente un ragazzo che decide di frequentare un corso arbitro deve essere appassionato di calcio tanto quanto un giocatore che decide di iniziare a giocare. Infatti l'arbitraggio permette di partecipare attivamente alla realtà calcistica da protagonista alla pari delle altre componenti (calciatori, dirigenti, ecc.) ma allo stesso tempo di viverla in maniera differente. Un arbitro si prepara in maniera diversa rispetto ad un giocatore, pur partecipando allo stesso gioco.

Un'altro motivo di sicuro interesse è la  tessera federale che permette ad ogni associato di poter assistere alle partite di qualunque campionato in qualunque stadio d'Italia. Un bel risparmio sul costo del biglietto.....naturalmente se non siete designati ad arbitrare quella stessa domenica.

In più, per ogni gara diretta si percepisce un rimborso spese che può essere utile per arrotondare lo stipendio, se si lavora, o per non dipendere dai genitori, se si studia.

Infine, diventando arbitri di calcio della sezione di Pavia, si entra a far parte di un gruppo affiatato che, come potete vedere già dal sito, organizza tante attività per stare insieme e divertirsi superando così i momenti difficili a cui la nostra categoria è sempre sottoposta. Poi se sei bravo a calcio ma la tua carriera è finita, potrai partecipare alla nostra squadra che nei periodi di ferma dei campionati organizza con altre sezioni tornei.

ALLORA COSA ASPETTI!!! TELEFONA IN SEGRETERIA O MANDACI UNA E-MAIL!!!!

TI STIAMO ASPETTANDO...