Perché il "Barbagianni".

Nell'ambito della riorganizzazione politica che ha seguito la fase congressuale del nostro partito, abbiamo sentito il bisogno di individuare uno strumento atto a saldare ulteriormente il rapporto già esistente tra il nostro movimento politico e la c.d. "società civile".
E' proprio al fine di perseguire tale intento che abbiamo deciso di far tornare alla vita l'iniziativa editoriale del "Barbagianni" giornalino ciclostilato in proprio, attraverso il quale intendiamo dare spazio ad una voce alternativa che, nel suo piccolo, tenterà di spiegare con semplicità e chiarezza ciò che accade nel mondo, nella nostra

Un paese senza vita

di Paolo Della Rocca

Mi chiedo se  dopo sette anni di amministrazione di centro sinistra, andando in giro per le vie del nostro paese e del nostro territorio,  conveniate con me che Palombara Sabina è ormai un paese senza vita, carente di quasi tutto, dagli spazi pubblici per i nostri figli, alle strade malmesse,  al centro abitato in pieno abbandono, sporco e degradato. Per noi di Alleanza Nazionale ,il periodo di prova di questa amministrazione è ormai largamente superato , i risultati inesistenti.La totale mancanza di programmazione sta  determinando la "morte  del paese;  a Palombara , Cretone e Stazzano  non è stata realizzata alcuna  opera pubblica di rilevante importanza sociale, è deprimente osservare lo squallore del parco giochi allestito presso il campo sportivo, dove si dovrebbero accompagnare i nostri figli per brevi momenti di svago, e che invece sembra  un pollaio; per non parlare delle strade del centro abitato, dove tranne gli interventi fatti dalla Provincia di Roma, prima a Cretone  poi a Palombara ,  tutto il resto è pieno di rattoppi e buche, vergognosa è la  situazione dei  loculi cimiteriali , della scuola materna che sembra una prigione , dei fontanili, delle strade di campagna, ecc.
Dunque, guardando i risultati fallimentari dei sette anni di amministrazione,  non è più accettabile per i cittadini questo " tirare a campare"  del sindaco e degli amministratori.Manca ogni minimo confronto politico con l'opposizione, nonostante la nostra ripetuta disponibilità a collaborare in maniera costruttiva  "  vista la situazione in cui versa il paese". Non  sono bastate, al Sindaco e alla sua maggioranza, le vergognose figure fatte con l' ICI  la TARSU e i ruoli dell' acqua. Eppure più volte  avevamo chiesto al consiglio comunale ciò che stavano facendo a danno degli onesti cittadini;  non ci hanno voluto ascoltare, siamo stati costretti a presentare circa mille ricorsi alla commissione tributaria, ed oggi,  visto che il comune non ha dato le dovute risposte e i dovuti rimborsi economici ai cittadini che avevano pagato in più,  è stata presentata una denuncia alla Procura della Repubblica ed alla Corte dei conti al Prefetto di Roma a firma di circa 500 cittadini relativamente ai  danni e agli illeciti amministrativi che si stanno ripetutamente verificando in questi anni nel nostro comune.Già  la Guardia di Finanza e i Carabinieri hanno interrogato Dirigenti e Amministratori del Comune, sequestrando diversi atti amministrativi che erano stati espressamente sottolineati sulla denuncia inoltrata.Già   al Sindaco ed ai Revisori dei Conti, è stato notificato un avviso di garanzia per falso in bilancio su atti che nella precedente legislatura erano stati approvati da una maggioranza di centro sinistra.Ci auguriamo che il Sindaco sappia prendere atto del suo  malgoverno e della situazione in cui versa una cittadina di circa 11.000 abitanti,
che non merita di morire.

continua a pag. 2

SOMMARIO


pagina 1 :
- Editoriale
- Un Paese senza Vita

pagina 2 :
-
L'angolo della lingua Italiana
-Italia che conta

pagina 3 :
-I fatti di Napoli
-Parco dei Monti Lucretili

pagina 4 :
- Art.18

Perché il "Barbagianni"

Italia che conta

di Mario Bernasconi

Vi ricordate le dimissioni del ministro Ruggiero? I suoi nemici storici (egli fu direttore della WTO, organismo internazionale collegato all'ONU e "bersagliato" da Agnoletto, sinistra, centri sociali e compagnia bella…) si videro costretti a riconoscerne i meriti, in modo da poter "fare opposizione" sul Presidente del Consiglio, che aveva deciso di tenere ad interim il ministero. Berlusconi, invece di rispondere agli insulti, ha usato i fatti. Ha lavorato tanto come ministro che come capo del governo, riuscendo a volare, tra l'altro, anche in Russia, per l'ennesimo incontro con Putin sul nuovo accordo NATO-RUSSIA (in questa faccenda il governo italiano ha avuto un ruolo di importanza non secondaria). E pensare che il ministro degli esteri Michel è svenuto per i troppi impegni e viaggi di lavoro nella riunione dei ministri in Islanda. Mah… sarà forse per le troppe cattiverie dette (interferendo) durante la nostra campagna elettorale?? Comunque il risultato più grande è da riferire alla cessazione dell'assedio della Basilica della Natività. E' vero che dietro c'è stata la lunga mano di Powell, ma senza il consenso e l'appoggio dell'Italia tutto sarebbe rimasto com'era, cioe: civili palestinesi "sequestrati" dentro una basilica, terroristi con mitra e bombe rinchiusi in uno dei luoghi più sacri del pianeta, religiosi vergognosamente esposti al pericolo di una ritorsione israeliana e l'elenco delle brutalità potrebbe essere più lungo.
Questa faccenda si è dunque risolta con il sacrificio di diversi Stati, che, a malincuore, dovranno tenersi a tempo indeterminato alcuni potenzialmente pericolosi terroristi. E il merito non è stato della Francia, della Germania o della Gran Bretagna, che anzi si sono rifiutate ab initio (la Francia poi non era un paese cattolicissimo?): sembra strano ma va ringraziata proprio l'Italia e finalmente i riconoscimenti giungono anche dalla opposizione. Forse hanno capito che stiamo riacquistando visibilità all'estero, o forse si sono ricordati che quando fu eletto Prodi il nostro Paese uscì dal Consiglio di sicurezza dell'ONU per far posto alla Norvegia… Eh, sì, hanno veramente poco da dire, ma qualcosa da imparare e da guardare: a questo proposito, la firma dello storico trattato sull' accordo di collaborazione NATO-RUSSIA avverrà a Pratica di mare. E' un caso o l'Italia che conta?

Parco dei Monti Lucretili,
Incontro Moffa-Storace

di Anna Lidia Gizzi

Il circolo di Alleanza Nazionale ha ricevuto due distinte note, firmate da parte del Presidente della Provincia di Roma e della Regione Lazio, in cui si comunicava che dagli incontri avvenuti si procederà nei prossimi mesi alla riperimetrazione del Parco dei Monti Lucretili.
La volontà politica dei due Presidenti è quella di ridurre l'area sottoposta a vincolo, accogliendo, così, quelle che sono state le richieste rappresentate in diverse occasioni da  parte dei cittadini e delle associazioni del nostro Comune, mai supportati dagli amministratori locali.
Siamo rammaricati dal fatto che l'unico Comune assente  alle riunioni convocate dalla Regione Lazio sia stato il Comune di Palombara Sabina, che non è stato in grado di presentare una proposta tecnica di riperimetrazione ignorando le aspettative dei cittadini.
Abbiamo sentito il dovere di informare Moffa e Storace di questa situazione d'immobilismo politico degli amministratori locali..

Circolo di
Palombara Sabina
Presidente :
Alessandro Palombi

Per informazioni ed adesioni :
agpalombara@yahoo.it
www.agpalombara.3000.it

 

 


 

  | Home | Le Attività | Lo StatutoIl nostro Circolo | "Il Barbagianni" | -Legge Immigrazione- | Contattaci | Immagini |