niente è impossibile
|
" Il cinema è un'arma meravigliosa se è uno spirito libero a maneggiarla.
E' lo strumento migliore per esprimere il mondo dei sogni, delle emozioni, dell'istinto...ma possiamo dormire tranquilli, poichè la luce cinematografica è convenientemente dosata ed incatenata".
[Luis Buñuel]
Questo gruppo nasce dalla necesità di colmare una delle carenze riscontrate nel nostro territorio.
L'intento di questo gruppo è di costituire una rassegna cinemetografica che consenta di prendere visione di films inerenti ad alcuni temi scelti e, in seguito, aprire una discussione circa il tema trattato (cineforum).
Durante la rassegna, faremo in modo che intervengano personaggi legati, in qualche modo, al tema scelto.
Chiunque voglia partecipare attivamente a questo progetto, può proporre temi e/o films da inserire nella lista, a
questo link: >>>>>
Fiabe lunghe un sorriso
Riunione di clan, dal tema monotematico per stilare idee per un'attività di autofinanziamento che non sia sterile e che non preveda la vendita della solita torta della mamma, fatta con i soldi della mamma. So gira e si rigira sulle solite e scontate attività come pettole, purcidduzzi, trichi tracchi e scattagnole, senza trovare l'idea giusta. Quando ad un certo punto, qualcuno, adesso non ricordo chi, ha proposto di realizzare degli autolibri. L'idea bella e originale, è stata subito apprezzata e nei giorno che hanno preceduto il Natale, la sede di Clan si è trasformata in una sala d'incisone, con narratori, musicisti e rumoristi. Finita la fase di registrazione è seguita quella del montaggio e della post produzione con la stampa e la grafica della copertina. Per la vendita il clan, e questo dobbiamo dirlo, ha fatto ricorso alle capacità di vendita di Giuseppe, che con tecniche di vendita che stanno cercando di studiare all'universita di Harvard, sono state vendute oltre 200 copie. Per quanti volessero contribuire all fatiche del Clan e volessero acquistarne una copia possono richiederla scrivendo ad agescisava2@hotmail.it. per la modica spesa di euro 3.00 più la spedizione.
Prendi l'abitudine di raccontare una favola ai tuoi bambini, se non sai farlo, fai raccontare la favola dal Clan Phoenix........ Zitti, parlate piano, il bambino si è addormentato. Anche questa volta la magia del racconto ha funzionato.