CONSIGLIO
DIRETTIVO 7 luglio 2002
L'anno duemiladue, il giorno sette del mese di luglio, alle ore 17.30, presso la sede sociale in Garessio, Via Polti 3, si è riunito il Consiglio Direttivo dell'Associazione Calcistica Trappa per trattare e deliberare sul seguente
ORDINE DEL GIORNO
1) Accordo con Associazione Sportiva Garessio per attività comune stagione 2002/2003
2) Regolamento atleti stagione 2002/2003
3) Tessere sociali
4) Varie ed eventuali
Assume la presidenza il sig. Polesel Paolo, il quale chiama alle funzioni di Segretario il sig. Randone Valerio. Il Presidente rileva che sono presenti i sigg.: Cecconi Dario Biagio, Chiotti Dario, Penone Enrico, Polesel Paolo, Randone Valerio e Resio Massimo per un totale di 6 membri su 10. Pertanto, ai sensi del vigente Statuto, la seduta è valida.
Punto 1 all'ordine del giorno
Il Consiglio, preso atto della proposta dell'Associazione Sportiva Garessio di svolgere attività agonistica comune nella stagione sportiva 2002/2003 e poiché l'articolo 5 della "Regolamentazione della partecipazione dei tesserati all'attività della Lega Calcio A.C.S.I." consente il tesseramento dei giocatori per più Enti Promozionali o Federazioni purché per la medesima Società, dopo esauriente discussione, all'unanimità
DELIBERA
di iscrivere la propria squadra al campionato organizzato dal Comitato Provinciale di Cuneo dell'Associazione Centri Sportivi Italiani con la denominazione di "Associazione Sportiva Garessio" e di autorizzare i propri tesserati a contrarre eventuale tesseramento della Federazione Italiana Giuoco Calcio con la società Associazione Sportiva Garessio.
Punto 2 all'ordine del giorno
Il Consiglio, preso atto della necessità di stabilire delle norme comportamentali per i propri tesserati in occasione dell'attività agonistica della stagione sportiva 2002/2003, dopo esauriente discussione, all'unanimità
DELIBERA
di introdurre un apposito regolamento che gli atleti dovranno sottoscrivere in occasione del loro tesseramento per l'attività ufficiale dell'A.C.S.I.. Tali regole vengono così definite:
1) I giocatori inseriti nella "rosa" della squadra partecipante al Campionato A.C.S.I. devono essere soci dell'Associazione Calcistica Trappa e pagare quindi la tassa di ammissione o la quota annuale di rinnovo (entrambe del costo di € 10,00), a seconda che si tratti di nuovi o vecchi tesserati. Poiché non viene svolta attività ufficiale in nome e a spese dell'Associazione Calcistica Trappa, i giocatori non sono tenuti al pagamento della tassa di tesseramento atleti.
2) Ad ogni giocatore viene richiesto il versamento di una cauzione di € 40,00 che verrà restituita a fine campionato.
3) Sono esclusi dagli obblighi dei punti precedenti i giocatori dell'Associazione Sportiva Garessio che contraessero il tesseramento A.C.S.I. per la partecipazione occasionale agli incontri di tale Campionato.
4) I giocatori non in regola con il pagamento della tassa di ammissione, della quota di rinnovo o della cauzione non possono prendere parte a nessuna attività ufficiale della squadra A.C.S.I..
5) I giocatori, soci dell'Associazione Calcistica Trappa, dotati del doppio tesseramento A.C.S.I.-F.I.G.C. sono obbligati, a meno di specifiche autorizzazioni del Consiglio Direttivo, a dare la precedenza assoluta all'attività della squadra A.C.S.I.. Chi trasgredisse tale regola subirà provvedimenti disciplinari che vanno dalla semplice sanzione pecuniaria all'allontanamento dalla squadra.
6) I giocatori che, senza regolare nulla-osta, contraessero tesseramento con altre Società calcistiche, esclusa naturalmente l'Associazione Sportiva Garessio, di qualsiasi Ente o Federazione subiranno la sanzione pecuniaria di € 100,00 e l'allontanamento immediato dall'Associazione.
7) In occasione delle sedute di allenamento, in assenza del proprio responsabile tecnico, i giocatori sono tenuti a rispettare le direttive dei responsabili tecnici dell'Associazione Sportiva Garessio.
8) Ogni giocatore ha l'obbligo di comunicare al responsabile tecnico la propria indisponibilità, giustificata da validi motivi, almeno 2 giorni prima di ogni incontro ufficiale. Gli orari delle convocazioni pre-partita devono essere rispettati con puntualità. La ripetuta trasgressione a tali regole darà luogo a sanzioni pecuniarie.
9) E' obbligatorio sostenere le visite mediche sportive. I giocatori non in regola non possono partecipare ad alcuna attività, allenamenti compresi.
10) Ammende per i giocatori colpevoli di comportamento scorretto, da pagare entro l'incontro successivo:
a. Ammonizione per proteste, insulti, reazione, ecc. = € 3,00
b. Espulsione per doppia ammonizione (entrambe per falli di gioco)
= € 2,00
c. Espulsione per altri motivi, per ogni turno di squalifica = € 6,00
Non vengono sanzionate le ammonizioni per fallo di gioco e le espulsioni per fallo "da ultimo uomo" non violento.
11) Nel caso in cui la squadra A.C.S.I. utilizzasse per la propria attività attrezzatura di proprietà dell'Associazione Calcistica Trappa, dovranno essere rispettate anche tali regole:
a. Ad ogni giocatore verrà consegnata una divisa comprendente maglia, pantaloncini e calzettoni. Ogni tesserato è responsabile fino al termine della stagione del materiale consegnatogli: è pertanto vietato l'utilizzo della divisa al di fuori delle partite ufficiali della squadra. Al termine della stagione la divisa dovrà essere restituita (lavata).
b. Ogni giocatore avrà la possibilità di scegliere il proprio numero di maglia, fermo restando che, a parità di scelta, si terrà in considerazione "l'anzianità di servizio".
c. Nei casi in cui si rendesse necessario l'utilizzo della seconda maglia, essa verrà consegnata ai giocatori subito prima dell'incontro. In tali occasioni verranno utilizzati i pantaloncini e i calzettoni della prima divisa. La maglia utilizzata dovrà essere restituita (lavata) entro l'incontro successivo.
d. In occasione degli incontri ufficiali, verranno forniti ai giocatori 2 palloni da allenamento, da utilizzare nel riscaldamento prima e durante la partita, e 2 palloni (1 in trasferta) per la gara stessa. La perdita di un pallone "da partita" causato dal suo utilizzo non autorizzato nella fase di riscaldamento viene punita con un'ammenda di € 17,00.
Punto 3 all'ordine del giorno
Il Consiglio, preso atto della relazione del Consigliere sig. Cecconi Dario sui costi della realizzazione di tessere plastificate e interrogato il Cassiere sig. Randone Valerio sulle disponibilità economiche dell'Associazione, avendo constatato l'impossibilità di sostenere tale spesa, dopo breve discussione, all'unanimità
DELIBERA
di realizzare le tessere sociali per la stagione 2002/2003 in cartoncino conferendone l'incarico al Consigliere sig. Randone Valerio. Tale delibera annulla in toto il punto b) della delibera n°4 del Consiglio Direttivo del 21/05/2002.
Non essendovi altro su cui deliberare e non avendo altri chiesto la parola, il Presidente dichiara chiusa la seduta alle ore 19, previa lettura ed approvazione del presente verbale.
|