Ne è passata di acqua sotto i ponti dai tempi di Little Miss Sunshine, e adesso Abigail Breslin, la prodigiosa e simpaticissima ragazzina che assieme a Jesse Eisenberg e Woody Harrelson ha già dato un bel po´ di filo da torcere a orde di zombie famelici in Benvenuti a Zombieland, è pronta a vestire i panni della protagonista in un altro horror: Final Girl di Tyler Shields, sceneggiato da Stephen Scarlata, Alejandro Seri e Johnny Silver. Qualora non lo sapeste, la final girl è la ragazza che in tutti i film slasher scampa al tragico massacro compiuto dal maniaco omicida di turno per poi ritrovarsi a fronteggiare il mostro faccia a faccia, sconfiggendolo e sopravvivendogli il più delle volte. La cinematografia dell´orrore è piena di scream-queen che si sono guadagnate la fama con questo tipo di ruolo, da Jamie Lee Curtis in Halloween fino a Neve Campbell nella saga di Scream. La Prospect Park e la Studio City Pictures si stanno occupando di questo progetto che vede una giovane donna presa di mira da un gruppo di pazzi per un sadico rito iniziatico. Peccato che il gruppo di invasati ben presto scopra di essersela presa con la persona sbagliata…
Abigail Breslin, attrice adolescente doppiatrice di uno dei personaggi del cartoon Zambezia, sarà prossimamente protagonista di una pellicola ad alto tasso drammatico intitolata Final girl, che sarà diretta da Tyler Shields, fotografo al suo esordio dietro la macchina da presa: la storia racconta di una giovane che diviene vittima di un gruppo di adolescenti sbandati e violenti, ma saprà sorprenderli offrendosi volontaria per la sua iniziazione, facendoli presto rendere conto di aver scelto decisamente la ragazza sbagliata. Attualmente, la Breslin è impegnata nelle riprese di Ender´s Game e nel suo futuro, oltre a Final girl, ci sono anche il thriller The hive, nel quale reciterà al fianco di Halle Berry e la ghost story Haunter, nella quale interpreterà nientemeno che la parte di un fantasma.
Lei sà agire. Lei sa cantare. Quale saranno le sue prossime aspettative? Una linea di borse? Little Miss Sunshine Star Abigail Breslin è salita sul palco la scorsa settimana al Toronto Film Festival al debutto un brano dal suo film indipendente Janie Jones. "Non penso di essere una grande cantante o altro, ma mi piace cantare," EW Breslin ha detto all´inizio di questo mese. "Non l´ho mai fatto prima - veramente ho soltanto cantato nella mia chiesa alla festa di Natale." Dopo il suo debutto musicale, Breslin ha detto SPIN aveva alcuna intenzione di fare un album in questo momento, ma potrebbe un giorno. Oh, e lei è proprio il burlone. Quando è stato chiesto se aveva la febbre Bieber ha risposto con questa battuta: "No, no. È appena andato dal medico e gli ha detto che era molto sano. " Cosa ne pensi della voce Breslin? La 14enne sta crescendo in fretta. Doveva inoltre fare musica o semplicemente attenersi a recitare? Suonare via di seguito.