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Volume Cloud | ENGLISH VERSION | ||||||
Creiamo un emettitore di particelle sferico ed inseriamo i seguenti parametri di Emissione: | |||||||
e di informazioni generali sulle particelle: | |||||||
Ora con il cloud selezionato clicchiamo su Get>Shaders>Explosion e subito dopo clicchiamo su Modify>Shader in modo tale da aprire la ppg dello shader appena assegnato. Come potete vedere nell'immagine qua sopra alla voce Particle Type ID corrisponde uno 0. Lo stesso ID deve essere inserito allo shader che gli abbiamo assegnato. Lo shader Explosion è composto da Sparks,Smoke e Fire, quello che dobbiamo fare è mettere 0 all'ID dello Smoke e 1 e 2 agli altri due, in questo modo solo lo Smoke verrà visualizzato in quanto è l'unico ad avere lo stesso ID. | |||||||
A questo punto spostatevi al frame 80\90 in modo tale da far creare la nuvola alle particelle, mettete un check su Freeze Cloud e schiacciate l'emettitore in modo da renderlo più ovale e di conseguenza più simile ad una nuvola. | |||||||
Nel tab General dello shader explosion incrementate il valore Ray Steps a 40|50 e poi copiate i parametri come nell' immagine qui sotto ed avrete ottenuto la vorsta nuvola volumetrica. | |||||||
Fate attenzione che alcuni parametri variano al variare dell'illuminazione. Cliccate qui per vedere una piccola dimostarzione di ciò che è possibile ottenere. |
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