Brian Williams

 

I Links e questa pagina contengono  GROSSISSIMI  SPOILERS

fonte: wikia

 

 

 

 

 

 

 

Mark Williams


 

 

doppiato  da Ambrogio Colombo  [ fonte link doppiatore:  IL MONDO DEI DOPPIATORI di e curato da Antonio Genna

 



Compare  per la prima volta in  7x02
Dinosaurs on a Sapceship

 


 

Padre di Rory, quindi suocero di Amy ,e nonno paterno di Melody Pond.


[Lui non era presente (?) al matrimonio di Rory, ed Amy , quindi ignorava l'esistenza del
Dottore [Undici] fino a quando non l'ha conosciuto in 7x02  Dinosaurs on a Spaceship]

 


 

7x02 Dinosaurs on a Spaceship : Si trova a casa Pond  ed  è sulla scala per controllare una lampadina, all'improvviso Amy e Rory sentono il familiare suono del TARDIS che si sta per materializzare e la consueta folata di vento; la Nave si materializza attorno ai Pond e a lui stesso  (ancora sulla scala!) e i tre si ritrovano a bordo del TARDIS. Rory gli rivela che lui e Amy, dopo sposati ,non andarono in viaggio di nozze in Thailandia come avevano detto a tutti, ma che hanno viaggiato nello spazio-tempo nellaCabina della Polizia dove lui si è ritrovato; (però suo figlio non gli ha detto che hanno viaggiato nel Futuro e che si trova nel 24° secolo). In quella circostanza, Undici  si riferisce al lui come 'Mr Pond ', viene attaccato da uno stormo di Pteranodon; cavalca un Triceratopo ;conosce la Regina Nefertiti ; Pilota assieme al figlio l'Arca dei Silurian. Lo vediamo che sorseggia  una tazza di tè mentre si sta godendo la vista della Terra dallo spazio seduto fra le porte aperte del TARDIS con alle sue spalle  Undici  e i Pond. Alla fine, lui, che prima odiava viaggiare ,diventa un giramondo... visita la Torre pendente di Pisa, la Statua del Cristo Redentore  (Rio de Jainero ),  Machu Picchu  (Perù),  il Taj Mahal (Agra,),  la Statua della Libertà (New York),Uluru (Australia)...L'ultima cartolina porta l'immagine del TARDIS, dei dinosauri e della scritta Siluria..la nuova dimora dei Dinosauri dell'Arca.


7x04 The Power of Three : Quando i strani
cubi appaiono, Undici  gli chiede di tenerli d'occhio e lui prende il suo compito molto su serio, riprendendoli con la sua telecamera e aprendo un blog. Preoccupato, chiede ad Undici  cosa è capitato ai suoi precedenti compagni , lui risponde che 'qualcuno lo ha lasciato, qualcuno è stato lasciato indietro ,e qualcuno è morto'.  Nonostante si preoccupi per il figlio, convince Rory ed Amy a partire di nuovo con Undici  e vivere nuove avventure.

 



P.S
  [Scena indedita] :  
Una settimana dopo [gli avvenimenti di 7x05 The Angels take Manhattan] , si trova a casa del figlio e di Amy; quando suona la porta, e quando va ad aprirla,un uomo di mezz'età di nazionalità americana, gli consegna una lettera; lui lo fa entrare ; la lettera è da parte di Rory in cui il figlio gli spiega che....'Lui e la moglie non tornerannopiù a casa, ma lo assicura che hanno avuto una bella vita...nel 1939 a New York, e che hanno anche adottato un figlio, nel 1946, che hanno chiamato Anthony Brian '.  Dopo averla letta, abbraccia calorosamente suo nipote  [che era a conoscenza del reale passato dei suoi genitori]