BIO CINQUE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aspetto Fisico: È alto  e magro. Ha capelli biondo chiaro e gli occhi blu.


Ha un aspetto molto giovane (rispetto al Quarto) però lo si vede, in più occasioni, portare occhiali a mezzaluna [si scopre che] È miope dall'occhio destro e per questo porta con sé una lente di in gradimento. Sceglie come abbigliamento: una 
tenuta da cricket (compreso di cappello Panama) in stile Edordiano,  una lunga giacca color cammello e scarpe da ginnastica bianca.
Ha sul risvolto della giacca, un (finto) gambo di sedano [il motivo: Ŕ allergico a certi gas nel raggio Praxis,se il gas è presente, il sedano diventa viola]


Accento:
L'accento in originale  non ha carattistiche speciali.


PersonalitÓ: Dal carattere sensibile, riservato e molto pi¨ vulnerabile [delle altre Incarnzioni]. ╚ disposto persino a fare grossi sacrifici per mantere la parola data , e per impedire di far soffire altre persone. Ha una mente scientifica ed un entusiasmo quasi fanciullesco; per˛ la sua insaziabile curiositÓ,spesso lo mette nei guai. ╚ pi¨ incline alla diplomazia, che all'azione. Di solito usa lanciare una momenta in aria, per prendere delle decisioni. Non gli crea problemi seguire il comando di persone che dimostrino una forte leadership (una caratteristiche di cui Ŕ sprovvisto).


Preferisce pensare che lui, e i suoi giovani compagni  [ Adric, Tegan, Nyssa ,
Turlough], formino una squadra. ╚ in grado di individuare con il solo olfatto, gli ingredienti di una bevanda ; stranamente, il rosmarino lo fa starnutire.

 


 

La sua comparsa  avviene a causa di una caduta ,da un edificio molto alto, di cui rimane vittima il Quarto, che lo ferisce a morte; dopo la Rigenerazione ,avvenuta tramite la fusione con l'Osservatore , Ŕ alquanto confuso ,al tal punto che le personalitÓ delle sue precedenti Incarnazioni raffiorano , rischiando di farlo impazzire.


La sua causa di Rigenerazione Ŕ un avvelenamento che lo colpisce su uno dei Pianeti Androzani (in cui viene colpita anche
la sua compagna Peri ) ; morente, si sacrifica dando tutto l'antidoto che ha a disposizione, a Peri ; prima di rigenerarsi , le sue ultime parole sono state: "Adric...." [il suo giovane compagno che si era sacrificato per salvare il Mondo dai Cybermen.


Viaggia con il solito TARDIS . Continua a viaggiare con
Adric, Tegan, Nyssa , poi avrà  nuovi compagni: Turlough  , poi Peri Brown


Usa il cacciavite sonico , ma in #120 The Visitation ,si rompe e decide di non usarlo più.


Nelle sue avventure compaiono vecchi nemici: 
Il Maestro(Ainley)[The Master], Davros (Classic)  e i Dalek(Classic),  i  Cybermen (Classic),  I Siluriani (Classic) [Silurian], I Diavoli Marini [Sea Devils] ; e di nuovi:  le entità malvagie Mara e Malus;  i Terilèptili,   dei giganteschi vermi alieni ; ed  Omega ( un Signore del Tempo)


In una delle sue avventure [ The Five Doctors (Speciale 20░ Anniversario ]ritorna nella natia Gallifrey (ritrova i Signori del Tempo) e  incontra  le sue  passate Incarnazioni e la nipote Susan 


Rincontra Il Generale Lethbridge-Stewart [#126 Mawdryn Undead ,  The Five Doctors ]. Rincontra Il Guardiano Bianco  [White Guardian] e il Guardiano Nero [Black Guardian] (il Quarto Dottore aveva avuto a che fare con loro).