Bill Potts

 

I Links e questa pagina contengono  GROSSISSIMI  SPOILERS

 

 

 

 

 

 

Pearl Mackie  


 

 

doppiata  da Letizia Scifoni [fonte link doppiatrice: IL MONDO DEI DOPPIATORI di e curato da Antonio Genna

 


 

Appare per la  prima volta nell'episodio 10x1 The Pilot (2017)


È una giovane di 26 anni,  sveglia e molto curiosa; è  una fan di fantascienza. Orfana di madre, (è  morta quando era piccola , del padre non si sa niente); è stata cresciuta dalla [sola] madre adottiva,
Moira. Serve  alla Mensa (patatine) all'Università di St Luke a Bristol; è apertamente lesbica [fatto che non ha rivelato alla madre]

 


10° stagione [2017]


[2016] Incontra  il Dodicesimo (dopo essere stata convocata nel suo ufficio),  che, a quanto pare , da 50 anni sta tenendo lezioni all'Univeristà di St. Luke di Bristol (e conosce Nardole, l'assistente del Dottore).


Nonostante non sia una studentessa, frequenta le lezioni del Dodicesimo (che insegna all'Università); conoscendola, vede in lei un potenziale, così decide di farle da tutor, insegnandole Fisica, astrofisica e molto altro. Dopo aver confidato al Dottore, a Natale, di non avere nessuna immagine della madre (naturale) , poco dopo saltano fuori delle foto della donna  e scoprendo  il riflesso del Dottore [in una foto] . Si prende una cotta per una studentessa,
Heather, che le mostra una strana pozzanghera (d'olio); la studentessa non sembra felice della sua vita e vorrebbe andarsene, ma Bill le chiede di non partire senza di lei. Quando entra nel TARDIS per la prima volta, chiede al Dottore dove si trovi il bagno (!); il Dottore le confida di essere un alieno.


Quando lei sembra esserre perseguitata da Heather (o meglio l'essere che si è impossessata di lei), Il Dottore per sfuggirle, la porta  (assieme a Nardole) col TARDIS prima, in Australia, in una Zona di Guerra (tra i Dalek e i Movellan ) e poi  su un Pianeta alieno alla Fine dell'Universo. Alla fine scoprono che Heather non era una vera minaccia.  Una volta tornati sulla Terra, si arrabbia con il Dottore quando realizza che ha tentato di cancellarle i ricordi della loro disavventura (perché lui non vuole lasciare la Terra e avere delle avventure) , promettendo però di mantenere il suo segreto...per fortuna il Dottore cambia idea e lei accetta di viaggiare con lui.

 

Viaggia con il Dottore su un Pianeta Colonia [Gliese 581 D.] in un futuro molto lontano  e affronta con lui i Vardy e gli Emojibot.


Si ritrova col Dottore nel 1814 (quindi indossa un abito del periodo) ,a Londra durante  L'ultima Fiera Ghiacciata sul Tamigi  [
River Thames Frost Fair] e rivela al Dottore di essere stata per 2 anni di fila una campionessa al gioco dei birilli [Skittles]. Lei e il Dottore indossano uno scafandro e si immergono nel Tamigi ; i due scoprono una creatura in catene (lunga 1 km!). Viene legata con  il Dottore accanto a una bomba. Dodici le menziona i Signori del Tempo (e come rano vestiti) e le accenna la Rigenerazione (senza ulteriori spiegazioni) . Quando s
i trasferirisce nella nuova casa ,che condivide con i suoi amici.;  presenta il Dottore come suo nonno; in quel frangente affronta gli insetti alieni Driadi ; dopo questa disavventura ritorna a vivere con la madre adottiva Moira.


Rischia di morire nel vuoto dello Spazio  (insieme a Nardole), quando il Dottore  li porta in un lontano futuro dopo che decide di rispondere a una chiamata di soccorso;  si ritrovano  su una Stazione mineraria Chasm Forge; per salvarla il Dottore perde la vista (ma lei ne viene a conoscenza solo molto tempo dopo). Dopo aver apppreso che Dodici ha perso la vista (a causa sua),  supplica i Monaci di ridargli  la vista in cambio darà loro il suo consenso; questa sua decisione avraà drammatiche conseguenze; durante l'Invasione dei Monaci, è l'unica a ricordare la vera Realtà ( ancorandosi al ricordo della madre scomparsa ). Incontra Missy,  la quale rivela al Dottore che per spezzare il collegamento con i Monaci, bisogna uccidere la persona che ha dato loro il consenso. Decide di sacrificarsi prendendo il posto del Dottore (dopo che lui ha fallito a sconfigger li),  ma con grande sorpresa il suo ricordo della madre è più forte della mente dei Monaci e in questo modo salva il Mondo e ai Monaci non reata altro che fuggire.


Visita il 'Controllo Missioni' della
NASA. Viaggia con il Dottore (e Nardole) su Marte nel 1881 ; incontra i Guerrieri del Ghiaccio [Ice Warriors ] (e la loro  Regina , Iraxxa).
Viaggia Viaggia con il Dottore (e Nardole) nella Scozia del 2° secolo per scoprire il destino della leggendaria IX Legione Romana [Legio VIIII Hispana]  (dopo aver rivelato al Dottore di aver letto (e amato) il romanzo 'L'Aquila della IX Legione ).  In questo frangente capisce che il TARDIS le permette di capire lingue diverse attraverso un campo telepatico (dopo aver incontrato dei Romani e dei Pitti,) . Impedisce a Dodici di sacrificarsi (nuovamente) per impedire alla creatura di scappare dal Portale.


Quando Dodici decide di mettere alla prova il cambiamento di Missy , le chiede il suo aiuto (e quello di Nardole), e lei accetta;  i quattro si recano su una Astronave colonia ,in un lontano futuro, che sta orbitando vicino a un Buco nero ,  loro dovranno impedire all'astronave di finirci dentro.; la situazione prende una svolta drammatica quando lei viene ferita gravemente; degli 'alieni' sull'Astronave (in realtà sono i primi Cybermen ) si offrono di guarirla, e il Dottore accetta. Rimane bloccata in una zona temporale accellerata della nave [a causa del Buco nero] , in attesa che Dodici la venga a riprendere; nel frattempo fa amicizia con Razor e i due trascorrono 10 anni insieme.


Viene trasformata in un Cyberman Mondasiano [Serie Classica] dopo il tradimento  di Razor [che si rivela essere Il Maestro [Harold Saxon], con grande disperazione di Dodici.


Mentre Dodici è esanime dopo lo scontro con i
Cybermen, si ritrova a osservare il suo corpo di Cyberman: è di nuovo umana , grazie a Heather il pilota ,che le appare sorridendo,  e le rivela cosa è successo,  la resa come lei, ma in futuro, se volesse, la potrebbe far ritornare umana. Più tardi ,le due donne riportano il corpo del Dottore nel TARDIS; Heather (che essendo il Pilota, sa come pilotare la Nave), immette delle coordinate per un altro Pianeta; inoltre le offre di vivere una vita insieme e lei accetta.


Saluta il Dottore (ancora esanime),  con un bacio e una lacrima,poi le due donne attraversano le porte della Nave , verso nuove dimensioni e avventure...


 

Twice upon a time [Speciale di Natale 2017]


Compare al Dottore sottoforma di Avatar della Testimonianza; viaggia  insieme a Dodici e al Primo Dottore.



Viene menzionata
in  '
The Giggle'  [ 3° Speciale 60° Anniversario (2023)]