:: Museum - Getter Riger ::

JET DRILL~~~~~!!!

ROBOT SPECS
Seconda configurazione, secondo pilota, il solito Hayato Jin. Questo robot è forse il meno gradito dei 3, per via della sua faccia che effettivamente non è eccezionale. Come il suo epigono ha le braccia differenti, con una mano antropomorfa a destra e una punta a sinistra che fa le veci del trapano.

Sul finale della serie, nella versione animata, Hayato viene dato per disperso e alla guida del suo velivolo viene promossa Michiru; nella successiva generazione Getter (Go) sarà infatti una donna (Sho Tachibana) a pilotare la seconda configurazione che infatti assumerà direttamente sembianza femminili.


Più rapido del suo predecessore, il Riger ha sulla schiena un jet pack di tipo "sunrisiano" che nella trasformazione deriva direttamente dalle ali della Riger Machine; inoltre il fatto di avere una mano gli consente un pò più di varietà di azione rispetto alla pinza del Getter Two, e infine la punta può essere usata in un sacco di modi: direttamente, aperta a ombrello o lanciandola con la catena nascosta dentro il braccio.

curisità: il nome "Riger" pare che derivi da Lion + Tiger e quindi sarebbe filologicamente più corretto chiamarlo Liger; io mi sono adeguato alla nomenclatura classica, ma c'è chi addirittura traslittera "Ryger"


MODEL SPECS
Il modello deriva direttamente da quello del G2 sia nella struttura che nella cinematica; in particolare le gambe sono una bieca operazione di riciclaggio, mentre il corpo è stato pesantemente modificato per ovvi motivi.

La mano è sempre la solita mano-Getter riadattata per l'occasione e la punta fatta Ex-novo si avvale degli endomorph per l'apertura a ombrello.
Tutto ovviamente in Sub-patch / MetaNurbs dato che il LW non supporta le vere curve Nurbs.

nel TLD il riger ha i pantaloni blu come il corpo, ma a me sembra più corretto lasciare il contrasto come per il G-Two, dato che questo è il Robot che più di ogni altro ha "osato" nell'accostamento cromatico (Rosso accesso + blu acceso + giallo acceso !!!)

Il modello non è ancora definitivo, perciò non ho ancora iniziato il texturing: ultimamente inizio 600 progetti e non ne finosco neanche uno :-)


Gallery
Nada